Letteratura La morte della lingua italiana

Fakè

Chosen one
Lo so che forse se nè già parlato, ma in questi giorni più volte ho dovuto chiedere a molte persone su msn di scrivere per bene, senza abbreviazioni, non perché sono una scassacazzo, ma perché non capisco quello che c'è scritto. Molte persone non si limitano a usare x e k, ma vanno oltre abbreviano TUTTO! Oh le povere vocali, in certe conversazioni le conto sulle dita di una mano :(. Io non ne posso più, a scuola ho visto qualcuno scrivere abbreviato nei compiti in classe, grazie al cielo ho un insegnante d'italiano che mette 2 appena ne vede una :love:. Penso che stiamo assistendo alla lenta e dolorosa morte della lingua italiana :(.



P.s. una buon'anima mi spiega perché alcuni scrivono "allh" al posto di allora??

Edit: scusami pepito :sad:
 

Samael

Ninja Skilled!
per non parlare di chi usa delle sillabe associandole a delle emoticons... ti ritrovi 10 immagini in 5 parole e non capisci un tubo.

ecco con persone simili finisce che evito di chattare...
 
A

Anonymous

Guest
E' tutto dovuto al fatto che i ragazzi pagano ogni lettera che usano per comunicare, cioè è colpa degli sms e delle compagnie telefoniche del cazzo. Se la gente utilizzasse di più internet invece di spolliciare su sti telefonini del cazzo, che mi fa un nervoso pd...Vedi la gente che esce di casa, magari una serata tra amici, e mentre si sta parlando spolliciano. Ma cazzo cane! Hai la gente attorno, ma parla...usa quella fottuta bocca del cazzo anche per parlare qualche volta.

La cosa drammatica è che si paghi per comunicare, o meglio che si paghi in base a quanto si comunica. Questo è assurdo. E poi scrivere sul cellulare è scomodissimo ed è anche per quello che l'abbreviazione è ovvia per uno che parla sempre via sms. Mentre noi internettiani scriviamo alla velocità con cui parliamo sulla tastiera, senza nemmeno guardarla, e non stiamo a contare lettere parole e righe, ma pensiamo alla sostanza. Come al solito internet is the way e quando tutti saranno in rete tutti i giorni il problema si risolverà.

Che poi, a partire da questo fatto degli sms, l'abbreviazione sia diventata una moda, beh questa è un'altra storia. Voglio dire, gli idioti o i figli degli idioti possono abituarsi a scrivere tutto abbreviato. Il fatto di abbreviare è una caratteristica che permette subito di identificare subito un deficiente. Ma di qui a dire che scomparirà la lingua italiana ce ne passa. Forse se ne potrà parlare a università chiuse e scuole dissestate...ne riparliamo l'anno prossimo.
 

Doc

Spam Master
E' la lingua dei bimominkia.
I giovani sono bimbominkia.
Il mondo è dei giovani.
'azzi nostri.
 

Sparagnauss

Chosen one
Rabbia e odio :angry:

Credo di aver perso delle amicizie per colpa di 'sta nuova "lingua" di merda. :sisidinet02:
 

Massi™

Typing Monkey
Io più che altro non mando mai SMS, chiamo quasi sempre.
A conti fatti risparmi quasi e riesci a dire molte più cose, il più delle volte vedo gente che organizza interi appuntamenti fra gruppi di persone via SMS e ne manda magari 10-15, mentre con un paio di chiamate da qualche secondo si risolverebbe il tutto più velocemente.
Poi vabbeh, per tutto il resto uso Internet.

Gli unici SMS che mando li mando mentre sto guidando e ce li ho prefabbricati, del tipo "Traffico, tardo 10 minuti. Ciao.", o cose così.
Credo di essere uno dei pochi che utilizzano i modelli negli SMS, vero? :look:
 
A

Anonymous

Guest
ziopaperinik ha scritto:
Credo di essere uno dei pochi che utilizzano i modelli negli SMS, vero? :look:

l'unico in assoluto, mi sa :sisidinet02:
dovresti telefonare al tipo che li ha inventati, gli farebbe piacere sapere che almeno uno c'è :asd:
 

Fakè

Chosen one
ziopaperinik ha scritto:
Credo di essere uno dei pochi che utilizzano i modelli negli SMS, vero? :look:

Anche io :love:, io sono perenemente in ritardo e uso sempre "sono in ritardo, scusa" :awesome:
 

Mathiel

Spammer
io sono d'accordo sul fatto che tu sia una scassacazzo :asd:. Se voglio parlare un italiano corretto, io ne sono capace. Se qualcuno vuole scrivere sms più o meno illeggibili, non vedo perché la cosa debba riguardarmi.

EDIT: faccina di espressione
 

artista.

Uomo del Popolo
Mathiel ha scritto:
io sono d'accordo sul fatto che tu sia una scassacazzo. Se voglio parlare un italiano corretto, io ne sono capace. Se qualcuno vuole scrivere sms più o meno illeggibili, non vedo perché la cosa debba riguardarmi.
devi per forza trollare in qualsiasi post metti becco?
ti diffido dall'insultare un altro utente a gratis su questo forum, visto che questa volta non sei stato provocato ne` altro.
 

Mathiel

Spammer
artista. ha scritto:
devi per forza trollare in qualsiasi post metti becco?
ti diffido dall'insultare un altro utente a gratis su questo forum, visto che questa volta non sei stato provocato ne` altro.

era una battuta... se l'ha capita aironsailens...

guarda... edito e ci metto una faccina, così ti rilassi. Una volta le faccine non ti piacevano mi pare...
 

artista.

Uomo del Popolo
Mathiel ha scritto:
era una battuta... se l'ha capita aironsailens...

guarda... edito e ci metto una faccina, così ti rilassi. Una volta le faccine non ti piacevano mi pare...
devo moderarti. e` uno sporco lavoro ma devo pur farlo. e quando sono in postumi e ho finito il porrino divento intrattabile.
 

heytom

Spam Master
Ragz e bllsm scrv abbrv xè nn scrv tt csì Il mnd srbb + bello e tt + happy!

Ogni volta che qualcuno mi scrive un sms in sanscrito prendo e cancello senza neanche rispondere. Poi se mi chiedono perché non ho risposto, di solito replico che il dizionario ostrogoto-italiano non me lo porto mai dietro. Veramente, c'è gente che è capace di fare abbreviazioni assurde che neanche i rebus della settimana enigmistica mi prendono così tanto tempo per essere risolti, è una cosa pazzesca.

VVBMVVNC.
 
Alto