Musica IL NON BLUESULTRA

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Qualche post fa, vi avevo promesso altro,putroppo la mia disfunzione musicale anche questa volta mi porterà verso un'altra discreta chicca :ehbeh:

JOHN MAYALL - JAZZ BLUES FUSION (1972)


JOHN MAYALL LP-JAZZ BLUES FUSION-SIDE 1.


JOHN MAYALL LP-JAZZ BLUES FUSION-SIDE 2.


Tracklist:

1 Country Road 7:17
2 Mess Around Mayall 2:50
3 Good Time Boogie 8:52
4 Change Your Ways Mayall 3:41
5 Dry Throat 6:40
6 Exercise in C Major for Harmonica 8:33
7 Got to Be This Way 6:52


Il nome di John Mayall forse sarà uscito fuori più volte nei mesi scorsi. Non farò una biografia che si aggiunge a quelle che l'internet mette a disposizione
Avete una o più mani attaccate agli avambracci, quindi fatevi la vostra bella ricerchina come alle scuole medie

Ve la dico non a parole mie:

In “Jazz – Blues – Fusion”, disco del ‘72 rigorosamente dal vivo (assolutamente da possedere), la Band capitanata dal talento londinese John Mayall (armonica, piano e chitarra) suona il blues come se fosse Muddy Waters, e gli assoli rivivono i fasti di Charlie Parker e Dizzy Gillespie: la tromba di Blue Mitchell è fantastica, il sax di Clifford Solomon pieno ed evocativo. “Mess Around” è l’omaggio a Ray Charles, in una bella versione completamente rinverdita, e “Good Times Boogie” è pura Fusion, tra Jazz e Blues (da qui il nome all’album).

La registrazione del live è ottima, considerando i mezzi dell'epoca

Qui ;)

http://www.filestube.com/rapidgator/9d9xcWrqvV2Sr7naB5SpBd/John-Mayall-Jazz-Blues-Fusion.html
 
Alto