Technology Il futuro di Apple

Mabelrode

Get a life
Samael ha scritto:
imho, un tablet in sostanza non è che un'altro "formato" per un computer... il vero problema è che oggi come oggi non esiste un vero sostituto al primo dispositivo di input per eccellenza: la tastiera. Nel momento in cui ti serve una tastiera, oggetti come un tablet perdono sensibilmente in usabilità perchè parte dello schermo serve per la tastiera rendendo così lo schermo "piccolo per lavorarci". Se si potesse fare a meno della tastiera senza rinunciare alla piena fruibilità dello schermo, sparirebbero i notebook ed i netbook ed i tablet diverrebbero il nuovo formato del pc portabile... anzi finirebbero con il sostituire anche il classico pc.

L'estinzione del pc a favore del tablet secondo me è un evento abbastanza certo.. c'è sempre meno spazio negli appartamenti e la tecnologia galoppa, però ci vorrà qualche altro anno.

Mi associo a Rebbo per quando rigarda il HumancentiPad :D
 

Sparagnauss

Chosen one
Già da un po' è finita la moda dei PC assemblati, dell'hardware sfuso, ecc.. ormai sono delle nicchie, anche io credo che entro qualche anno l'utenza "casual" si sposterà interamente sui tablet e dispositivi mobili
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
State dicendo una follia perché con nessun tablet del mondo potresti riuscire a lavorare in modo decente a meno che il concetto di uso del pc è facebook e youtube.
 

Il Droide

Spam Master
Raufestin ha scritto:
State dicendo una follia perché con nessun tablet del mondo potresti riuscire a lavorare in modo decente a meno che il concetto di uso del pc è facebook e youtube.

Per molti l'uso del PC è proprio quello, indeed.

Però chiaramente sono d'accordo sia con te che con Oghard (anche se i portatili li trovo comodi :nod: )
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Pazzi...credo che non ci sia niente di più comodo di un personal computer. I portatili fanno schifo.

I portatili non fanno poi così schifo. Io in vista di una futura emigrazione, sto pensando ad un desktop replacement. In particolare ad un Asus Serie G 17".
Diciamo che se fino ad un po' di anni fa "gaming laptop" era un ossimoro, oggi ci stiamo decisamente avvicinando ed un 17" come quello con due dischi da 500gb in RAID 1 non ha paura di un cazzo di niente.

Certo il desktop è superiore in quanto rapporto prestazioni/prezzo, ma dove li porto 20kg di case più uno schermo, più le casse, ecc.?
Questo è un problema che sta cominciando a pesare, perché la società richiede l'essere dinamici, oggi sei qui, domani sei chissà dove e a componentistica i portatili sono molto, molto, molto vicini ai fratelli maggiori, quindi il calo di prestazioni è relativo, sale solo il prezzo.

Per quanto riguarda i tablet boh, un giorno magari raggiungeremo un limite di richiesta risorse (tipo che un dispositivo calcola 100 volte di più di quello che si riesce ad utilizzare) e allora si punterà solo al rimpicciolire. Quel giorno i tablet potrebbero effettivamente sostituire i desktop, a patto di avere un proiettore, periferiche wireless o altra roba per l'usabilità.
Però questa mi pare di più la descrizione di una singolarità informatica, fino ad allora secondo me anche l'utonto medio non riuscirà a sostituire il desktop/desktop replacement. Come le gestisci le foto delle vacanze su di un iPad? Come fai a navigare nel web 2.0 dove ci sono siti con gli stessi requisiti di Crysisì Se attacchi il tablet ad una tv, la riproduce l'immagine di un bluray da 50gb? Se hai documenti da salvare, una volta che hai finito l'sd da 32GB ti attacchi al cazzo e ne compri un'altra e alla 28esima le indicizzi in un cassetto per ordine di data?

Ah, tanto per ribadire l'effetto negativo di Apple sulle reali necessità degli utenti, il Kindle 4 pare sarà un semplice tablet Android. C'è già gente incazzata nera con Amazon ovunque. Io sono delusissimo, il Kindle 3 con copertura gratuita di 3G mondiale per leggere Wikipedia e batteria praticamente infinita, era la guida galattica per autostoppisti (cit.).
Se davvero dovesse uscire un tablet, sarebbe un enorme passo indietro ed una delusione.

Si salvano solo se fanno uscire un tablet con e-ink a colori, ma è fantascienza.
 

Fakè

Chosen one
Portatile + schermo, tastiera e mouse a cui attaccarlo a casa è la soluzione definitiva.
 

Feiras

Ninja Skilled!
Porco dio, quel video mi mette angoscia..
Non voglio immaginare nemmeno cosa sia successo invece qui a Napoli per l'apertura di un altro Apple Store ieri.

Ho fatto anche il colloquio a giugno, ma per i lulli.

Trovato: stessa puttanata anche qui Inaugurazione Apple Store Campania
 

Sparagnauss

Chosen one
Ieri sono passato all'apple store di marcianise, porca miseria sembra una specie di museo con tanti curiosi, ma nessuno che compra souvenir...
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Apertura Apple store Bologna.mp4

Questo invece?

Che poi tutti gli store sono uguali, identici. Apple obbliga a fare identici anche i negozi autorizzati, a livello che se fai i volantini con un font diverso si incazzano, figuriamoci gli store ufficiali.
L'arredamento è uguale cazzo, i manifesti, le divise del personale, i biglietti da visita, pure gli scopettoni del cesso.
 

Mabelrode

Get a life
La cosa bella è che non ci sono nemmeno prezzi più bassi.. è un negozietto del cazzo, La Mecca del fanboy
 

Fakè

Chosen one
"Come si diventa fan della Mela? Compri l'iPhone e dopo non smetti più"
Hanno creato una setta :zizi:
 

Fakè

Chosen one
Poi regalano magliette gratis, vi ricordo The Brain è riuscito a far andare tutti quanti su una terra di cartapesta per delle magliette gratis. Le magliette gratis sono IL MALE.
 
Alto