Governo Renzi

Come giudichi l'operato di Renzi?

  • Sta andando bene

    Votes: 5 26,3%
  • Poteva andare meglio, ma anche peggio

    Votes: 6 31,6%
  • Sta andando male

    Votes: 6 31,6%
  • Sta facendo schifo e X avrebbe fatto di meglio

    Votes: 2 10,5%

  • Total voters
    19

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Se la mafia è davvero qualcosa che non vinceremo mai è perchè molte persone la pensano come te e la accettano come inevitabile arrivando ad accettare scelte politiche pro-mafia senza reagire punendo elettoralmente chi le applica.
a livello locale l'unico modo per non votarli è non votare
 

Mabelrode

Get a life
La proposta per il post Expo mi esalta abbastanza.
Un centro di ricerca a guida del lit di Genova (famoso nel mondo per le proprie innovazioni ed orgoglio italiano) specializzato in innovazione medica, agroalimentare, welfare e restauro di patrimoni artistici. L'investimento, a quanto pare, sarà di 150mln l'anno per 10 anni.
Dovesse andare in porto, sarebbe davvero una splendida notizia.
 

Mabelrode

Get a life
Le università milanesi non l'hanno presa benissimo nonostante le sviolinate di Renzi quindi potrebbero esserci degli intoppi...
Comunque questo è un perfetto esempio di come i soldi andrebbero spesi invece di far ponti.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
pure
ma adesso molti di loro hanno ditte su ditte , e l operaio che lavorerà per costruire il ponte per un tozzo di pane a fine mese pero è un padre di famiglia non un affiliato.

per carita , è un discorso particolare ma bisogna pur conviverci
Se l'elasticità mentale porta ad accettare il foraggiamento delle mafie in nome del tozzo di pane ad un operaio sono felicemente ottuso.

View: https://www.youtube.com/watch?v=sR9_RN7lTEU
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Politica interna: per me chiedere le dimissioni della Boschi per il caso Banca Etruria è una puttanata. La legge sul salvataggio non è stata certo fatta per salvare i parenti (da cosa poi?).

Politica estera: 450 militari italiani saranno dispiegati nella zona di Mosul dove c'è la diga rimasta danneggiata nei combattimenti contro l'ISIS (che l'aveva conquistata e poi persa) di qualche tempo fa. Perché? Perché una ditta italiana ha vinto l'appalto per le riparazioni, da circa 2 miliardi di euro, ma le condizioni di sicurezza nell'area non hanno permesso l'inizio dei lavori. La diga di Mosul è una infrastruttura strategica cruciale per l'Iraq.
 

Spam Rulez

Chosen one
Politica interna: per me chiedere le dimissioni della Boschi per il caso Banca Etruria è una puttanata. La legge sul salvataggio non è stata certo fatta per salvare i parenti (da cosa poi?).

Quanto la presenza della Boschi nella maggioranza renda "serena" l'analisi della situazione non saprei dirlo.

Posso dire che se la Boschi fosse stata anche solo carabiniere semplice probabilmente sarebbe stata "dimessa".
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Quanto la presenza della Boschi nella maggioranza renda "serena" l'analisi della situazione non saprei dirlo.

Posso dire che se la Boschi fosse stata anche solo carabiniere semplice probabilmente sarebbe stata "dimessa".

Ma cosa, il padre era nel CdA prima e poi è stato vicepresidente fino a Febbraio 2015 ovvero fino a quando la banca è stata commissariata.
La legge chiamata salva banche dai media (solo per far polemica visto che di fatto è un salva correntisti/impiegati) anticipa di un mese quello che sarà la direttiva europea in questi casi.
Stiamo parlando sulla fuffa dai.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il padre è stato pure multato da bankitalia di 144000 euro per le sue azioni durante la presenza in Banca Etruria, ma di che stiamo parlando? :asd:
 

Spam Rulez

Chosen one
Il padre è stato pure multato da bankitalia di 144000 euro per le sue azioni durante la presenza in Banca Etruria, ma di che stiamo parlando? :asd:

Di quanto sia probo.
Di quanto le azioni di un padre possano influenzare una figlia.

Ci sono cose di cui non stiamo parlando: ovvero quanto l'avidità di pochi siano la rovina del paese, della responsabilità sociale dell'impresa.

Io sono persuaso, da molti anni, che vi siano soglie oltre la quale i reati contro i patrimoni delle persone diventino reati contro le persone stesse e, in questa mia idea, questa linea è stata varcata e, sempre secondo mia personalissima convinzione, non si può pensare che sia accettabile trattare tutto con superficialità.

Quando, secondo la mia visione, un reato contro il patrimonio diventa reato contro la persona? Quando altera in maniera sostanziale la qualità della vita della persona stessa. Depauperare completamente una persona significa andare oltre il semplice derubargli dei denari o dei beni, significa negargli la possibilità di una vita serena e significativa e l'azione va quindi ben oltre la sfera economica ma arriva anche a coinvolgere la sfera sociale ed umana.

Cosa ci sta di strano se si pensa che una vicenda familiare possa influenzare un ministro della Repubblica privandolo della necessaria lucidità e del necessario distacco dalle cose? Così come si vuole che un carabiniere sia slegato da ambiti familiari che dovrebbe combattere cosa ci sarebbe di anomalo nel pensare che altrettanto si potrebbe chiedere anche ad un servitore dello Stato di alto livello?

NB: menzionando le cose di cui non stiamo parlando non ho fatto nomi.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si ma nella legge c'è qualcosa che favorisce i parenti della boschi? Perché conflitto d'interessi significa questo, mica avere parenti. Anche gli altri politici hanno parenti che fanno lavori che vengono influenzati per forza dalle leggi del governo, non esiste mica solo la famiglia boschi. In parlamento anzi esistono fiori di lobbisti che fanno praticamente quello di lavoro: portano avanti gli interessi della loro categoria.

C'è o no?
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Di quanto sia probo.
Di quanto le azioni di un padre possano influenzare una figlia.

Ci sono cose di cui non stiamo parlando: ovvero quanto l'avidità di pochi siano la rovina del paese, della responsabilità sociale dell'impresa.

Io sono persuaso, da molti anni, che vi siano soglie oltre la quale i reati contro i patrimoni delle persone diventino reati contro le persone stesse e, in questa mia idea, questa linea è stata varcata e, sempre secondo mia personalissima convinzione, non si può pensare che sia accettabile trattare tutto con superficialità.

Quando, secondo la mia visione, un reato contro il patrimonio diventa reato contro la persona? Quando altera in maniera sostanziale la qualità della vita della persona stessa. Depauperare completamente una persona significa andare oltre il semplice derubargli dei denari o dei beni, significa negargli la possibilità di una vita serena e significativa e l'azione va quindi ben oltre la sfera economica ma arriva anche a coinvolgere la sfera sociale ed umana.

Cosa ci sta di strano se si pensa che una vicenda familiare possa influenzare un ministro della Repubblica privandolo della necessaria lucidità e del necessario distacco dalle cose? Così come si vuole che un carabiniere sia slegato da ambiti familiari che dovrebbe combattere cosa ci sarebbe di anomalo nel pensare che altrettanto si potrebbe chiedere anche ad un servitore dello Stato di alto livello?

NB: menzionando le cose di cui non stiamo parlando non ho fatto nomi.
Spam, erano obbligazioni al S-E-T-T-E % di interesse al pari dei bond argentini ecc, sono obbligazioni ad alto rischio, se uno le compra son cazzi suoi, sta facendo una speculazione, gli unici che mi sento in diritto di difendere son quelli che son stati costretti a prenderle altrimenti non ricevevano finanziamenti/mutui in quanto in questo caso è truffa bella e buona.
Si ma nella legge c'è qualcosa che favorisce i parenti della boschi? Perché conflitto d'interessi significa questo, mica avere parenti. Anche gli altri politici hanno parenti che fanno lavori che vengono influenzati per forza dalle leggi del governo, non esiste mica solo la famiglia boschi. In parlamento anzi esistono fiori di lobbisti che fanno praticamente quello di lavoro: portano avanti gli interessi della loro categoria.

C'è o no?
No, anzi da quel che ho capito Boschi padre e Boschi figlia ci han perso dei soldi, il padre tra cda e presidenza una parte dello stipendio lo prendeva sotto forma di obbligazioni della banca e la figlia ne aveva diverse per conto suo, ovviamente ora son carta straccia.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Eletti finalmente alla TRENTADUESIMA votazione i 3 giudici della corte costituzionale. TRENTADUE votazioni prima che il PD approvasse il candidato M5S (che così a braccio mi sembra uno valido) invece di quello di Forza Italia.

TRENTADUE.
 

Spam Rulez

Chosen one
Eh ma i giudici non sono politicizzati

Funny-Facepalm-GIF.gif
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
La mera spartizione partitica dei giudizi della corte costituzionale. Imbarazzante che si faccia sempre finta di niente, come se il problema fossero le 32 sedute e non cosa sta alla base, che ogni partito vuole il proprio rappresentante. E anche ammettendo la normalità di questa logica, non sembra quantomeno equo che una buona parte del parlamento e dell'elettorato, almeno un terzo, sia rimasta fuori.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
La mera spartizione partitica dei giudizi della corte costituzionale. Imbarazzante che si faccia sempre finta di niente, come se il problema fossero le 32 sedute e non cosa sta alla base, che ogni partito vuole il proprio rappresentante. E anche ammettendo la normalità di questa logica, non sembra quantomeno equo che una buona parte del parlamento e dell'elettorato, almeno un terzo, sia rimasta fuori.
Ma che centra la corte costituzionale con i giudici politicizzati? :|:
 
Alto