Governo Renzi

Come giudichi l'operato di Renzi?

  • Sta andando bene

    Votes: 5 26,3%
  • Poteva andare meglio, ma anche peggio

    Votes: 6 31,6%
  • Sta andando male

    Votes: 6 31,6%
  • Sta facendo schifo e X avrebbe fatto di meglio

    Votes: 2 10,5%

  • Total voters
    19

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ah beh se lo dice il NYT..

Ma sta legge quale percentuale dei parlamentari la vuole?
Quale percentuale della popolazione?

Ma accettare la democrazia per una volta?

No la legge deve passare per forza, senza discussione, perché qualche migliaio di omosessuali coi danè deve comprare i figli in Canada e farli riconoscere.

Oppure che si faccia un referendum, è stato fatto per le centrali perché non farlo per un tema etico?
 

Mabelrode

Get a life
Mabel i catto-dem sono una minoranza irrisoria e comunque il PD non aveva i numeri anche se fossero stati tutti d'accordo per far passare il canguro, il voto del M5S era determinante.
Cioè perfino il NYT da la colpa al m5s, un motivo ci sarà...
Sul canguro finchè ci sono quei dementi della Lega che sfruttano un exploit per smollare 4500 emendamenti fuffa a mio avviso è sacrosanto usarlo.
Avevano l'occasione per fare qualcosa di decente e l'hanno buttata alle ortiche.

Il fatto che il voto del M5S fosse determinante dovrebbe in qualche modo dare la colpa a loro? Non capisco il ragionamento...
Forse mi sbaglio (correggetemi in caso) ma non mi risultano dichiarazioni ufficiali in cui il M5S si impegna a sostenere il canguro (ma ricordo bene le infinità di insulti con cui hanno accolto questa pratica quando è stata utilizzata in passato) ma solo dichiarazioni in cui si impegna a sostenere la legge... e sono due cose MOLTO diverse.
Ribadisco il concetto, sarebbe stato parecchio strano se il M5S avesse votato a favore del canguro, non lo è il contrario.
Non tiriamo fuori come argomentazione "La pensa così il NYT" perchè non ha il minimo senso e può avere come risposta esclusivamente un "Macchissenefrega".
 

Mabelrode

Get a life
Ah beh se lo dice il NYT..

Ma sta legge quale percentuale dei parlamentari la vuole?
Quale percentuale della popolazione?

Ma accettare la democrazia per una volta?

No la legge deve passare per forza, senza discussione, perché qualche migliaio di omosessuali coi danè deve comprare i figli in Canada e farli riconoscere.

Oppure che si faccia un referendum, è stato fatto per le centrali perché non farlo per un tema etico?

Una civiltà moderna si dovrebbe basare sui pari diritti e sulla tutela delle minoranze quindi il fatto che i beneficiari siano pochi non dovrebbe in alcun modo influenzare la legge in questione.
Non entro nello specifico perchè discutere di queste cose mi imbarazza visto che con tutto l'impegno che posso metterci non riesco davvero a capire perchè si dovrebbe negare un diritto ad una minoranza della popolazione quando questo diritto non va in alcun modo ad intaccare i diritti della maggioranza. Qui parliamo di un divieto punitivo basato sul disgusto nei confronti di una determinata categoria e, su queste basi, non è possibile fare nessuna discussione.
Spero che non venga fuori un "pensate ai bambini!" perchè potrei davvero vomitare sulla tastiera...
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Una civiltà moderna si dovrebbe basare sui pari diritti e sulla tutela delle minoranze quindi il fatto che i beneficiari siano pochi non dovrebbe in alcun modo influenzare la legge in questione.
Non entro nello specifico perchè discutere di queste cose mi imbarazza visto che con tutto l'impegno che posso metterci non riesco davvero a capire perchè si dovrebbe negare un diritto ad una minoranza della popolazione quando questo diritto non va in alcun modo ad intaccare i diritti della maggioranza. Qui parliamo di un divieto punitivo basato sul disgusto nei confronti di una determinata categoria e, su queste basi, non è possibile fare nessuna discussione.
Spero che non venga fuori un "pensate ai bambini!" perchè potrei davvero vomitare sulla tastiera...

Ci sarebbe già molto da dire sul "diritto di qualcuno che non intacca la maggioranza", che di per sè, preso da solo, non ha pieno valore.
Riguardo il diritto nello specifico, se ci riferiamo a quello di avere riconosciuta la propria unione a prescindere dall'orientamento sessuale, sono perfettamente d'accordo. Il diritto ad avere un bambino, invece, è un'invenzione.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Ci sarebbe già molto da dire sul "diritto di qualcuno che non intacca la maggioranza", che di per sè, preso da solo, non ha pieno valore.
Riguardo il diritto nello specifico, se ci riferiamo a quello di avere riconosciuta la propria unione a prescindere dall'orientamento sessuale, sono perfettamente d'accordo. Il diritto ad avere un bambino, invece, è un'invenzione.
Ma se la stepchild adoption riguarda l'adozione del figlio del partner che cazzo ti cambia a te? Uno dei due è comunque il padre biologico del bambino...
 

Spam Rulez

Chosen one
Purtroppo esiste un partito come la Lega che si permette di bloccare il parlamento con migliaia di emendamenti generati automaticamente da un software (che è un po' come cagare sul concetto stesso di democrazia) e quindi risulta necessario ma resta il fatto che, concettualmente, l'utilizzo del canguro non è una cosa che andrebbe osannata.

Questa è l'antipolitica.

Ammazzare il dibattito politico con strumenti politici.

Il canguro è uno strumento indecente perchè è uno strumenti antipolitico per fermare l'antipolitica della Lega. Qui entrano in ballo temi etici sulla falsa riga del fine che giustifica i mezzi. Qui si gioca la leggittimazione di determinati strumenti che una volta sdoganati potrebbero diventare prassi e questo sarebbe deleterio.

Ad ogni modo se non passa il canguro non è che si affossa la legge ma vuol dire che gli emendamenti andranno votati uno ad uno. La partita è ancora aperta.
 

Mabelrode

Get a life
Ci sarebbe già molto da dire sul "diritto di qualcuno che non intacca la maggioranza", che di per sè, preso da solo, non ha pieno valore.
Riguardo il diritto nello specifico, se ci riferiamo a quello di avere riconosciuta la propria unione a prescindere dall'orientamento sessuale, sono perfettamente d'accordo. Il diritto ad avere un bambino, invece, è un'invenzione.

Attualmente chiunque può avere un bambino indipendentemente dalla propria capacità nell'allevarlo e mantenerlo.
Tossici, spacciatori, violenti, stupratori, dementi, vecchi, adolescenti... tutti possono avere figli senza alcun controllo, controllo che nel caso dell'adozione invece ci sarebbe e, nel caso di coppie omosessuali, sarebbe anche molto rigido.
Se parlassimo di una "patente" per avere figli e di limitare il diritto alla procreazione, io sarei anche d'accordo ma il proprio genere non dovrebbe in alcun modo influenzare la possibilità di adottare un bambino, soprattutto per quanto riguarda il figlio naturale di uno dei coniugi.
 

Redual

Brontolo
Ah beh se lo dice il NYT..

Ma sta legge quale percentuale dei parlamentari la vuole?
Quale percentuale della popolazione?

Ma accettare la democrazia per una volta?

No la legge deve passare per forza, senza discussione, perché qualche migliaio di omosessuali coi danè deve comprare i figli in Canada e farli riconoscere.

Oppure che si faccia un referendum, è stato fatto per le centrali perché non farlo per un tema etico?
La Russia è un bel posto vacci a vivere
 

Redual

Brontolo
Questa è l'antipolitica.

Ammazzare il dibattito politico con strumenti politici.

Il canguro è uno strumento indecente perchè è uno strumenti antipolitico per fermare l'antipolitica della Lega. Qui entrano in ballo temi etici sulla falsa riga del fine che giustifica i mezzi. Qui si gioca la leggittimazione di determinati strumenti che una volta sdoganati potrebbero diventare prassi e questo sarebbe deleterio.

Ad ogni modo se non passa il canguro non è che si affossa la legge ma vuol dire che gli emendamenti andranno votati uno ad uno. La partita è ancora aperta.
A quanto so il canguro accorpa tutti gli emendamenti simili trasformando tutti quelli che dicono la stessa cosa in una questione generica.
Non ammazza la democrazia ammazza l'idiozia.
 

Redual

Brontolo
Non per forza
Uno dei due è già padre legalmente riconosciuto in Italia in quel ruolo.
La stepchild da più diritti al bambino che comunque già vive con due padri o due madri.

Il resto è disinformazione.
E tra l'altro ogni volta che mi pongo la domanda "cosa può dare una famiglia etero rispetto ad una famiglia omo in più ad un bambino" non mi so rispondere.
Le uniche risposte sono preconcetti cattolici, omofobia e disinformazione.
 

Redual

Brontolo
E comunque la democrazia occidentale non è la dittatura della maggioranza ma dare a tutti pare diritti e pari possibilità a prescindere dal credo politico religioso e e orientamento sessuale.

Ho vari amici gay e l'idea che non possano godere delle mie stesse libertà e diritti solo per il loro orientamento sessuale mi fa impazzire.
Il mondo è pieno di gente di merda in tutti gli ambiti della vita con più diritti di loro, e mi fa impazzire.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma la psicchiatria è piena di concetti su mancanze che hanno alcuni adulti a causa dell'esser cresciuti senza madre o senza padre mentre con due figure uguali ? oppure con l'idea che la mamma non è una mamma ma un padre ? parlo in italia nel resto del mondo non me ne fotte un cazzo
 

Spam Rulez

Chosen one
COSTITUZIONE ITALIANA


ARTICOLO 29
1- La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.

2- Il matrimonio è ordinato sull’eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell’unità familiare.


ARTICOLO 30
1- E’ dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se nati fuori dal matrimonio.

2- Nei casi di incapacità dei genitori, la legge provvede a che siano assolti i loro compiti.

3- La legge assicura ai figli nati fuori del matrimonio ogni tutela giuridica e sociale, compatibile con i diritti dei membri della famiglia legittima.


ARTICOLO 31
1- La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l’adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose.

2- Protegge la maternità, l’infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo.


Quello che non comprendo, magari sono limitato io, è in che modo la nostra costituzione imponga l'eterosessualità del matrimonio.

Da quello che comprendo io è che la legge non preveda "matrimoni" omosessuali non la costituzione.
 
Ultima modifica:

Redual

Brontolo
ma la psicchiatria è piena di concetti su mancanze che hanno alcuni adulti a causa dell'esser cresciuti senza madre o senza padre mentre con due figure uguali ? oppure con l'idea che la mamma non è una mamma ma un padre ? parlo in italia nel resto del mondo non me ne fotte un cazzo
Sono ignorante ma credo ce ne siano molti pochi in Italia Non potendo esserci un campione abbastanza grande non essendo permesso.

Comunque l'essere umano è uno sia che viva a Napoli che a new york.
L'unica discriminante è l'ambiente in cui è inserito ma quello non ha a che vedere con l'uomo in se ma con il gruppo sociale.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Comunque l'essere umano è uno sia che viva a Napoli che a new york.
L'unica discriminante è l'ambiente in cui è inserito ma quello non ha a che vedere con l'uomo in se ma con il gruppo sociale.

un Uomo nato in italia è un uomo diverso da quello nato in Giappone

stesso uomo ma diverso uomo
 
Alto