Technology google+

artista.

Uomo del Popolo
majel era un nome epico, se non altro per il suo significato che solo un vero nerd potrà capire.
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
artista. ha scritto:
majel era un nome epico, se non altro per il suo significato che solo un vero nerd potrà capire.

Già, per me era un valore aggiunto. Fra l'altro "Majel" rispecchiava in pieno il risultato che un agente software per il riconoscimento vocale dovrebbe raggiungere. Voglio dire, l'esempio migliore che abbiamo in letteratura è proprio Star Trek. Quante volte ho sentito "Computer, fai questo".

Al di là del riferimento comunque, non hanno capito una cosa veramente banale, ovvero che l'utente ha bisogno di affezionarsi al proprio agente e perché si affezioni, questo ha bisogno di un nome. La prima cosa che ho pensato nel modello al quale sto lavorando, è di identificare l'agente con un nome, "Computer" di default da bravo trekker che sono, ma customizzabile, in questo modo ogni volta che si vuole interagire con l'agente, bisogna chiamarlo.

Invece Google no, preferisce "Assistant", che è di un impersonale da far spavento. Non viene di certo da utilizzarlo, neanche 4 fun.
 

Nemo

Chosen one
Ma non è che il punto è proprio quello, ovvero che l'hanno chiamato "Assistant" perché poi il nome è customizzabile? :pipa:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
http://www.ilpost.it/2014/04/27/google-plus-chiude/
:asd: chissà come farà laitorn

peraltro sto thread è veramente bello, è da rileggere proprio

Io su Facebook non ho mai visto nessuno avere TUTTI I CONTATTI in determinate liste. La maggior parte dei miei conoscenti non si è mai cagato le liste dalla loro uscita, io e pochi altri le abbiamo usate molto timidamente per tagliar fuori grosse fette di "amici" dalla chat, ma ricordo che era molto difficile partire con 200 contatti e pensare a delle liste.
Tu hai ogni tuo contatto in una lista? Mi fai uno screenshot?

Su Google+ ho già 4 o 5 categorie sin da subito. Il 99% dell'utenza penso sia nella stessa situazione.

Capisci la sottile, ma importante differenza?
madonna che handicappato :gha:
 

Doc

Spam Master
Secondo me è una cagata, sono cose venute fuori solo perché il capo di G+ ha abbandonato Google. Ne metteranno un altro e via.

Che poi G+ ha moltissimi usi oltre all'esere un social network, io lo uso in diversi modi, senza averci mai fatto un post in vita mia.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Obbligato in realtà no, c'è il modo per non averlo ed utilizzare comunque i vari servizi.. certo è che ti privi imho di un ottimo sistema integrato (aldilà dell'eticità della cosa) e sempre ancora più imho di un social che ad oggi è superiore tecnicamente a fb
 
Alto