Football Manager 2012

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ehm no Mabel. Quando fai partire i lavori per, chessò, le strutture d'allenamento ti viene fuori sempre scritto "i lavori inizieranno e fineranno per una spesa di X milioni". Per la rete di giovani non ti dice quanti soldi spendi, è una richiesta alla dirigenza ma non dovrebbe inficiare sul bilancio.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io sono quinto col Granada (seconda stagione sulla panchina) a poche giornate dalla fine, 10 punti di vantaggio sulla sesta in classifica. Posso farcela!

Aissaidi, Mollo e Balotelli mi stanno portando in alto: i primi con valanghe di assist e ottimi voti (nella top5 della LIGA), Balotelli anche con i goal (1 a partita, in pratica).

Se mi qualifico per qualche coppa (spero la UEFA) il prossimo anno posso provare ad andare in alto, ho acquistato 2-3 giocatori di buon livello, mi libero di parecchi vecchi e inutili, potrei tentare il salto di qualità.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Finita la quinta stagione con l'Aston Villa.
Primo successo in campionato. Vittoria sofferta, dopo un girone d'andata ottimo da 45 punti, calo drastico dopo l'eliminazione agli ottavi di Champion's, ancora contro il Milan :badlook: . L'Arsenal ci avvicina, mi raggiunge e mi passa a 8 giornate dalla fine. Il calendario e' difficile, la forma e' pessima e l'umore dello spogliatoio pure peggio. Perdo anche la finale di FA contro il Tottenham.
Poi le ultime 3 giornate riesco a strappare 3 successi, l'Arsenal arranca e dopo un pareggio che mi riporta a -1 alla penultima giornata di campionato perdono e si completa il sorpasso. Non ci credevo piu'.

Ah, e ho rivinto per la quinta volta la coppa di lega. Inizia a diventare ridicola questa cosa :look:

Il Milan, che in stagione e' passata di proprieta' a Franco Baresi ed e' allenato da Van Basten, ha poi perso la finale di Champion's contro il Real.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Anche da me nella quinta stagione (3 col siena, sto alla seconda col Granada) il Milan sta passando la proprietà a Franco Baresi. :auhm:

Ma non è che i passaggi di proprietà sono in qualche modo "scriptati"?
 

Silen

Get a life
5 anni, 3 scudetti, 2 coppe italia, 2 supercoppe, zero coppe dei campioni e tanta amarezza per due eliminazioni in semifinale col Tottenham, mia personalissima bestia nera.

Questo campionato è un mezzo disastro, eliminato nei qurti e 7 sconfitte in campionato...sigh, temo di essere a fine ciclo l'anno prossimo mi toccherà rinnovare profondamente la squadra D::
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Io ho una squadra giovanissima, ma avrei bisogno di una punta esperta che mi garantisca gol e continuita'.
Nonstante i 65M da spendere (mai avuto cosi tanti soldi..) non riesco a prendere nessuno :facepalm:
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Mikhail Mengsk ha scritto:
Ma non è che i passaggi di proprietà sono in qualche modo "scriptati"?
più o meno credo di si, un pò come l'anno scorso che la juve finiva in mano quasi sempre in mano a nedved.

-ArtiK- ha scritto:
Nonstante i 65M da spendere (mai avuto cosi tanti soldi..) non riesco a prendere nessuno :facepalm:
sta cosa in effetti succede relativamente spesso, ed è pure abbastanza odiosa.
 

Silen

Get a life
Taramir ha scritto:
sta cosa in effetti succede relativamente spesso, ed è pure abbastanza odiosa.

Quoto. Succede anche troppo spesso se pure Von Wolfenkikel-stocazz (scusate, nome inpronunciabile e impossibile da ricordare. Comunque non era un regen bensì attaccante olandese del Braga se non ricordo male) rifiuta la Juventus, peraltro quando sono quinto nel ranking uefa. Fanculo.
 

Silen

Get a life
Complimenti per la memoria :sisi:
Comunque mi ha rifiutato pure lui, mettendo a dura prova la mia pazienza.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
eh, l'avevo cercato pure io all'ajax perchè un olandese faceva comodo. poi è esploso sigthorsson che avevo già in casa e allora vaffanculo anche a lui :pipa:
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Ma aldila' che i "top player" che giocano nel Barcellona e simili non mi pisciano neanche di striscio.. Ho proprio difficolta' a trattare con le squadre. Sono arrivato a offrire 52M allo swansea per un regen fortissimo e con ottime prospettive e non me lo mollano. Lo swansea..
A guardare con il programma postato da Rebaf, il prezzo di vendita e' 85M, cioe'..

E poi anche io devo rifiutare offerte vergognose. Nella stessa settimana mi hanno offerto 20M per un difensore centrale 19enne ma gia fenomeno, 19,5M per un terzino che avevo pescato in bulgaria e pagato un pacchetto di caramelle, e 15M per Marc Albrighton che non e' neanche un granche', ma ho appena venduto N'Zogbia e un sostito degno non riesco a compralro :nohappy:
 

Silen

Get a life
Allora, se parliamo di cifre vertiginose ascolta: il Napoli mi ha offerto ieri un regen, peraltro molto forte, tale John Sackey, per la modica cifra di 177,000,000.

Si avete letto bene
CENTOSETTANTASETTE MILIONI DI EURO.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Finita la seconda stagione col Granada (quindi la 5° stagione della mia carriera da allenatore). Chiudo con l'ottimo quinto posto nonostante un finale di stagione molto sottotono (perso malamente con tutte le grandi squadre, persi 2 punti col Celta Vigo e col Betis, che si è salvato dalla serie B con quei 3 punti).

Classifica finale:

2pqubl2.jpg


Balotelli capocannoniere con 26 goal, Yohan Mollo miglior media voto (7.67, 16 assist, 7 volte miglior giocatore) seguito da Balotelli (7,57). Miglior attacco del campionato ma pessima difesa. Cioè, la difesa è discreta, ma contro le grandi squadre prendo vangate di goal... Nel finale di stagione ho trasformato il 5-4-1 in un 4-1-4-1 che mi sembra girare meglio, con il mediano davanti alla difesa che spezza le azioni avversarie prima che impattino contro la difesa. Vedremo se funzionerà nella prossima stagione...

Sono molto soddisfatto della squadra: abbiamo giocato un buon calcio e ci siamo qualificati alla coppa UEFA senza rischiare troppo, raggiungendo una posizione che nessuno avrebbe pronosticato (mi davano a metà classifica, pure la dirigenza). Tutti gli acquisti hanno reso molto bene, cosa che non sempre mi riesce.

Col pensionamento di qualche vecchietto, la promozione di qualche giovane e l'arrivo di Bueno, Isco e Adàn potrei fare il salto di qualità e puntare alla zona Champions, anche se in questa stagione l'obiettivo primario saranno le coppe.

Nel resto del mondo il Tottenham ha vinto la Premiership strappandola allo United, la Juventus si è confermata campione d'Italia, l'Inter ha vinto la coppa UEFA contro il Blackburn, e la finale di Champions è Manchester United-Barcellona. La Coppa di Spagna è andata all'Athletic Bilbao, grande impresa in finale contro il Barcellona :tru:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mollo premiato come Giocatore dell'Anno della LIGA, il Granada squadra rivelazione (per il secondo anno consecutivo), ma mi hanno dato solo il secondo posto come miglior allenatore B( primo quello dell'Atletico Madrid che per la rosa che ha non ha fatto niente di che B(. Camporese (difensore centrale roccioso e killer su calcio d'angolo con 9 goal), Mollo e Balotelli nella Squadra dell'Anno della LIGA.
 

Silen

Get a life
E' la stessa faccia che ho fatto pure io :asd:

Annata negtiva ma mi consolo col premio di allenatore dell'anno 2017 ^___^

Campagna acquisti iniziata col botto...preso Witsel per 22 milioni e Busquets a parametro zero.
 
Alto