Football Manager 2012

Arminio

Ninja Skilled!
Arrivato al 2014 usando il murata, squadra dilettante di san marino :asd:

Ho vinto per 3 volte campionato, trofeo federale e coppa titano, sono arrivato sempre al secondo turno della champions prendendmo 300.000 a botta, ma là mi arrivava sempre contro lo sparta praga e quindi addio champions :asd:

Obiettivi a breve termine:
1)Dominare a San Marino
2)Migliorare strutture giovanili e accumulare denaro
3)Diventare professionista

Obiettivi a lungo termine
1)Andare ai gironi di champions
2)Rendere il campionato san marinese di alto livello
3)Formare tanti giovani in patria

Obiettivi a lunghissimo termine
1)Vincere la champions
2)Far vincere a san marino il mondiale :awesome:
 

Arminio

Ninja Skilled!
Mabelrode ha scritto:
Se fai vincere il mondiale al S. Marino diventi il mio eroe

Sfida accettata :tru:

Ieri nel maggio 2015, dopo aver vinto per la quarta volta di fila coppa titano- campionato sono diventato semi-professionista, e ormai la vittoria del campionato mi frutta 90.000 euri :looksi:
Purtroppo non riesco a migliorare le giovanili, ho un milione in cassa ma la dirigenza dice che non ci sono soldi :facepalm:
Per passare da minime a merdose quanti soldi ci vogliono?
 

Mabelrode

Get a life
Sono investimenti della dirigenza, non vanno a toccare il tuo budget.
Io ho chiuso delle sessioni di mercato con una cassa di +20M e nonostante questo la società ha bloccato alcune mie proposte di potenziamento perchè considerate troppo dispendiose.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Altra domanda: quando ero dilettante gli sponsor mi davano sempre 7k, a prescindere da quanto miglioravo, ora che sono semipro dovrebbero darmi di più?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Yep ma dipenda da quando scade il contratto di sponsorizzazione e/o le la società decide di stipularne uno nuovo. Poi penso dipenda anche da che tipo di sponsor è, le squadre semi-pro e pro hanno almeno 2-3 sponsor tra cui uno "principale" e uno tecnico.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Rebaf ha scritto:
Yep ma dipenda da quando scade il contratto di sponsorizzazione e/o le la società decide di stipularne uno nuovo. Poi penso dipenda anche da che tipo di sponsor è, le squadre semi-pro e pro hanno almeno 2-3 sponsor tra cui uno "principale" e uno tecnico.

Per fortuna il mio scade in un anno, veniva sempre rinnovato solo di un anno.
Veramente esistono 2-3 sponsor? Questa è la mia prima partita a fm12, prima ho sempre giocato a fm10.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io con il mio Como, ormai nel 2030, ho uno sponsor normale diciamo, una sponsorizzazione tecnica più una sponsorizzazione per lo stadio nuovo che la dirigenza ha costruita. Quindi sì, più diventi importanti, più aumenta la reputazione del club e più avrai sponsor.

Non vorrei dirti cazzate ma puoi avere anche più di uno sponsor per tipologia, quindi forse avere anche un paio di sponsorizzazioni tecniche.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Rebaf ha scritto:
Io con il mio Como, ormai nel 2030, ho uno sponsor normale diciamo, una sponsorizzazione tecnica più una sponsorizzazione per lo stadio nuovo che la dirigenza ha costruita. Quindi sì, più diventi importanti, più aumenta la reputazione del club e più avrai sponsor.

Non vorrei dirti cazzate ma puoi avere anche più di uno sponsor per tipologia, quindi forse avere anche un paio di sponsorizzazioni tecniche.

Per aumentare il flusso di giovani? A me è scarso, bisogna solamente aumentare la reputazione oppure ho le mani legate perchè sono di san marino?
 

Mabelrode

Get a life
Devi chiedere alla dirigenza...
Cerca di arrivare ad "intoccabile", chiedigli di tutto e quando rifiutano digli che sei deluso.. di solito ti accontentano.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nope Mabel, il flusso di giovani non c'entra niente coi soldi. Non si tratta di strutture tipo quelle d'allenamento o il budget degli allenatori giovanili. E' semplicemente una questione di reputazione.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sì ma non c'entrano i soldi, perchè si tratta dell'afflusso di giovani. Non so neanche se ti costa qualcosa ampliarla, ma se è non credo sia una spesa così "importante". E' una cosa in larghissima parte dipendente dalla tua reputazione e da quanta concorrenza hai nella zona. Io con il Como, avendo in zona Milan e Inter ci ho messo 10 anni prima di potere avere un buon afflusso di giovani, probabilmente uno che allena in altre zone d'Italia avrà più facilità se non ha top team nella stessa regione.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Rebaf ha scritto:
Sì ma non c'entrano i soldi, perchè si tratta dell'afflusso di giovani. Non so neanche se ti costa qualcosa ampliarla, ma se è non credo sia una spesa così "importante". E' una cosa in larghissima parte dipendente dalla tua reputazione e da quanta concorrenza hai nella zona. Io con il Como, avendo in zona Milan e Inter ci ho messo 10 anni prima di potere avere un buon afflusso di giovani, probabilmente uno che allena in altre zone d'Italia avrà più facilità se non ha top team nella stessa regione.

E io che divido un monte di 30000 anime con altre dieci squadre? :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Lol.

Guarda su San Marino non saprei, dato che è una cosa molto particolare e, se non ricordo male, ci devi mettere dei db personalizzati per poterti giocare il campionato. Quindi magari queste cose sono state toccate da chi ha fatto il database. Pero' a logica la concorrenza sarà minore ma avendo pochi abitanti hai possibilità scarsissime di tirare fuori qualche campione.

Anche il numero di abitanti di una nazione conta sull'afflusso. Vedi esempio la Cina, arrivato nel 2030 è pieno di regen cinesi molto forti. Sono duecentomila miliardi, è fisiologico ne vengano fuori 4-5 che diventano veri e propri top-player.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Rebaf ha scritto:
Lol.

Guarda su San Marino non saprei, dato che è una cosa molto particolare e, se non ricordo male, ci devi mettere dei db personalizzati per poterti giocare il campionato. Quindi magari queste cose sono state toccate da chi ha fatto il database. Pero' a logica la concorrenza sarà minore ma avendo pochi abitanti hai possibilità scarsissime di tirare fuori qualche campione.

Anche il numero di abitanti di una nazione conta sull'afflusso. Vedi esempio la Cina, arrivato nel 2030 è pieno di regen cinesi molto forti. Sono duecentomila miliardi, è fisiologico ne vengano fuori 4-5 che diventano veri e propri top-player.

Io ho messo un db personalizzato, quello italiano dei campionati mondiali.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non so, fatti un giro sui forum italiani specializzati in FM. Mi ricordo in uno c'era un tipo che stava descrivendo la sua carriera a San Marino, sicuramente è più esperto di me :asd:
 

Mabelrode

Get a life
Rebaf ha scritto:
Sì ma non c'entrano i soldi, perchè si tratta dell'afflusso di giovani. Non so neanche se ti costa qualcosa ampliarla, ma se è non credo sia una spesa così "importante". E' una cosa in larghissima parte dipendente dalla tua reputazione e da quanta concorrenza hai nella zona. Io con il Como, avendo in zona Milan e Inter ci ho messo 10 anni prima di potere avere un buon afflusso di giovani, probabilmente uno che allena in altre zone d'Italia avrà più facilità se non ha top team nella stessa regione.

Certo, ma è comunque una cosa che si potenzia attraverso una richiesta alla dirigenza.. personalmente non ho mai notato nemmeno le spese riguardanti gli altri potenziamenti.. mi sembrava si limitassero a dire che era cominciati i lavori e poi finiti.
 
Alto