Football Manager 2012

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dipende con che impostazioni parti, le squadre allenatore a inizio gioco sono comunque solo alcune e ci sta non ti facciano subito offerte.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
e parto con dilettante...infatti ad ottobbre ho dovuto fare io richiesta...pero bello cosi mi piace :)

ora riprovo sperando che non crashi
 

Silen

Get a life
Scrivo solo per imprecare all'indirizzo delle poste italiane...due settimane e ancora non è arrivato...rabbia e frustrazione.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ho preso l'Ebolitana :asd: 11 partite 16 punti

non sto andando male ma prendo gol su calcio d'angolo ogni 3 :asd: che odio
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
imagesìq=tbn:ANd9GcSPa11jj03eEjspbhSnxM6A9MK_KA0Rl5jSlrmcbOit115CokVGZEVH9wMzAw



:tru:
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Io me lo devo ancora procurare. Credo che questa settimana mi impegnero' nella ricerca.
 

Ciresola

One of many
Minchia ho fatto un crollo la 3a stagione col Genoa, da 2° a 10° in 12 giornate, 9 sconfitte, 1 vittoria e 2 pareggi, i miei giocatori sembrano incapaci di giocare con il 4-2-4 che mi ha portato in Champions l'anno scorso, veramente è un circolo vizioso, non riesco a uscirne, nonostante i giocatori siano quelli e la familiarità è massima, non vedo più la solidità della grande squadra, e il gioco latita, hanno quasi paura del pallone :badlook: Nonostante odi i Trequartisti, e basi il mio gioco sulle ali, l'unica vittoria l'ho ottenuta con un 4-3-1-2 sperimentale, secondo voi Hernanes, Palacio o Constant trequartista ? :zhat:
 

Silen

Get a life
Hernanes :sisi:
Comunque è un vecchio difetto di FM, quando cominci a perdere le partite il morale va a troie, perdi altre partite, il morale scende ancora e così via. Un circolo vizioso della peggior specie...
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
io ho un 4312 ma l 1 non lo uso come trequartista ma come cc di incursione

ma oi usate registri fulcri di gioco o altre cose?

per i movimenti difensivi come ve la sistemate la tecnica?
 

Ciresola

One of many
Bè diciamo che più che un difetto Silen può essere un'aggiunta, anche se non pregievole, se entri in una serie di risultati negativi è difficile rialzarsi, vedasi la Juve degli ultimi 2 anni, io spero oggi di imprimere la svolta :sisi:
Decius la mia formazione è il 4-2-4, con i Difensori Centrali che sono difensori centrali e difendono, i 2 terzini che sono ali arretrate e sostengono, un CC che fa da regista arretrato e difende, un CC che funge da regista avanzato e sostiene (ma rientra nel non possesso palla), le 2 ali su cui si basa l'intero movimento offensivo del mio 4-2-4, entrambe attaccano e hanno compiti di attacco, mentre però quella sinistra va a fondo e crossa, quella destra si accentra e fa da "3a punta", poi ho la Punta a sinistra che è una Punta Rapace, il Goleador, e la punta destra che funge da Fulcro del Gioco e ha sostegno :) Il vantaggio di questa formazione è che segnano tutti (Benatia 12 gol l'ultima stagione :z:), il difetto è che in difesa sei scoperto un botto e subisci molto, l'anno scorso nonostante sia arrivato secondo ebbi il miglior attacco con 78 reti ma al contempo la 3ultima difesa con 41 gol incassati :sisi:
 

Silen

Get a life
Beh lo schifo che abbiamo fatto nei due anni passati non dipendeva soltanto dal morale :asd:
Invece spesso nella serie di fm capita di perdere delle partite solo per il morale basso...ci può stare ok, ma quello che non ci stà è che perdere due partite di fila crasha il morale sotto il tappeto con conseguenze devastanti, ed è questo che io critico.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Bella questa discussione tattica di FM.
Non so' nel 12 (devo decidermi a prenderlo..) ma nel 11 i le ali che restavano esterne mi risultavano praticamente inutili. Le uniche ali esterne che mi hanno dato soddisfazione sono stati Lennon e Bale nella carriera col Tottenham, ma piu' per le caratteristiche offessive quando il cross dall'altra parte finiva sul secondo palo, che per altro.
Non mi ricordo molti gol creati da cross sul fondo realizzati dalla punta centrale, neanche con Crouch che in teoria di testa ci sarebbe dovuto arrivare.

Io sono un fan del centocampo a rombo con medianaccio dietro, regista arretrato (a seconda delle caratteristiche del giocatore) da un lato e un giocatore bravo a inserirsi da dietro dall'altro lato. Javi Martinez per esempio mi ha dato parecchie soddisfazioni messo li.
Ultimamente poi giocavo con un 4-2-3-1 con 3 trequartisti, due esterni che rientravano, non andavano sul fondo.

Mai provato una difesa a 3 invece. Voi avete mai provato?
 

Ciresola

One of many
Il mio esasperato tatticismo impone la difesa a 4, sempre coi 2 terzini che sostengono l'azione offensiva, la difesa a 3 non esiste :riot:

Il mio gioco è basato sulle ali offensive, e quelle che mi hanno dato più soddisfazioni sono state Krasic l'anno scorso, Brunt e Constant quest'anno, Defoe 2 anni fa e nel 2009 ricordo un tale Camoranesi che sulla destra era un fenomeno :awesome:

Javi Martinez, è da FM 2009 che questo nome mi gira attorno, lo presi nel 2010 con la Juve ma lo adoperai CC puro :sisi:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E' uno di quei classici giochi da "dai, un'altra partita e poi basta".
 

Ciresola

One of many
Una vera e propria droga, alla fine sono questi i giochi di successo, quelli che ti tengono attaccato alla sedia :sisilaitorn:

Dopo la devastante 3a stagione col Genoa mi sono dimesso, ora sono CT dell'Inghilterra :awesome:
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
E' uno di quei classici giochi da "dai, un'altra partita e poi basta".
E' per questo che non l'ho ancora preso :asd: Ho ancora da finire Red Dead Redemption, e' uscito Uncharted, tra poco Skyrim.. e' un periodaccio.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
E' uno di quei classici giochi da "dai, un'altra partita e poi basta".
pd in c2 gioco ogni 3 giorni...non finisco mai..ieri alle 6 mi sono addormentato...stavo giocando dalle 2 :asd:


bho io non ho mai potuto fare chissa che gioco...ho sempre galleggiato nelle serie C :asd: pero sono soddisfatto quando riesco a fare calcio offensivo nelle serie inferiori con attacanti con finalizzazione massimo 12 e centrocampisti con passaggi a 10 :asd:
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
io non ho ancora capito per quale motivo i moduli per le prime 15 partite vanno bene e poi diventano delle cagate pazzesche e non riesci nemmeno a fare un gol...ma secondo voi l IA adegua il suo gioco allo schema vostro?
 
Alto