Fallout: Vault Dwellers

Arminio

Ninja Skilled!
RISULTATI CREAZIONE PG:

[] Un individuo onnipresente =1
[] Uno scienziato brillante =2

Roll 1d2: 2

[X] Uno scienziato brillante

[X]Maschio

Roll 1d6: 1

[X] Nathaniel Clausius (Anche se Victor Braganza meritava @Mikhail Mengsk )

Prologo: La Fuga


Anno: 1 Aprile 2167
90 anni dalla Grande Guerra.

Il Vault 24 funzionava da novanta anni. Certo, ogni tanto il purificatore dell'acqua aveva bisogno di una riparazione, e pezzi del soffitto di metallo cadevano spesso sulle teste degli abitanti, ma in definitiva l'esperimento della Vault-Tec era un successo.
Il Vault era progettato per rimanere chiuso fino al 2200, ed ospitare,fino ad allora,1000 abitanti, in un ambiente adatto per sostenere un essere umano. I Vault forniscono acqua potabile grazie ai purificatori, energia illimitata grazie al reattore nucleare, cibo grazie alle fattorie idroponiche. Il sistema centrale del Vault permette di tenere sotto controllo tutti i valori fondamentali, come livello di ossigeno, riserve di acqua, stato dell'impianto elettrico e livello di radiazione.
A capo di tutta questa struttura c'è il Sovrintendente, che gestisce gli affari quotidiani del Vault.


Tutto andava bene, fino a quel dannato giorno.

Ti trovavi al secondo livello del Vault, dove sono gli appartamenti degli abitanti. Stavi uscendo dalla tua camera per recarti al laboratorio, quando all'improvviso sentisti una enorme esplosione. L'allarme iniziò a suonare.
Ancora adesso non sai che cosa successe esattamente quel giorno. Tutto quello che sai è che perdeste immediatamente il contatto con i due livelli
inferiori del Vault, dove si trovavano il purificatore, il centro di ricerca, le fattorie e il reattore nucleare.
Le porte e gli ascensori collegati con i livelli inferiori furono sbarrate, a causa del torrente di acqua irradiata che rischiava di inondare il Vault.

Rapidamente ti rendesti conto che la situazione era disperata. Nonostante le porte fossero state sigillate, l'esplosione aveva danneggiato il sistema di ricambio dell'aria, e l'enorme pressione dell'acqua rischiava di far cedere persino i corridoi del Vault.
Il panico prese rapidamente piede tra gli abitanti, alimentato dal fatto che lo stesso Sovrintendente si trovava al laboratorio per una ispezione al momento dell'incidente.

Era necessario evacuare il Vault prima possibile. E saresti stato tu a farlo.

Rapidamente prendesti il controllo del servizio di Sicurezza, e gli ordinasti di scortare gli abitanti verso il livello superiore del Vault.
Dopo esserti assicurato che l'evacuazione stesse procedendo, ti precipitasti nell'ufficio del Sovrintendente.
Una volta sbloccata la porta del Vault e scaricati sul tuo Pip-Boy più dati possibili raggiungesti il resto degli
abitanti all'ingresso del Vault.

Di fronte ai tuoi occhi l'enorme porta circolare di acciaio e titanio, chiusa da quasi un secolo, si aprì.
Immediatamente la folla si lanciò verso l'uscita, mentre tu rimanesti indietro per accertarti che tutti fossero riusciti a fuggire.
Purtroppo non fu così. Il quarto e il terzo livello del Vault erano stati gravemente danneggiati, e centinaia di persone vennero intrappolate dalle macerie nelle loro stanze.

Infine voltasti le spalle all'ingresso del Vault, correndo fuori dalla galleria sotterranea.
E allora ci fu luce.

149aydu.jpg

La maestosità della Zona Contaminata, silenziosa e gelida, si ergeva davanti a te.
Non c'era tempo per rimanere fermi, quindi immediatamente riuscisti a guidare il resto degli abitanti lontano dal Vault.
Fu una decisione saggia, visto che dopo solo alcuni minuti una forte esplosione fece tremare il terreno, e il terreno intorno al Vault saltò in aria, provocando il crollo della galleria di ingresso.

Poichè avevi timore che le radiazioni potessero diffondersi dai resti del Vault, guidasti i sopravvissuti il più lontano possibile,ad oltre 40 miglia di distanza verso sud-est (o almeno così diceva il tuo fedele Pip-Boy).
Dopo sei giorni di marcia, durante i quali gli abitanti avevano consumato quasi tutti i loro rifornimenti, riusciste a trovare una città. O almeno, quello che ne rimaneva.

Sul cartello di ingresso c'era scritto:

WELCOME TO IOWA FALLS
ENJOY YOUR STAY


-------------------------------

Con questa parte esclusivamente gdr si conclude il prologo, domani mattina inizierà il gioco vero e proprio.
Mi sono divertito a scriverla, soprattutto perchè con questo gioco ho intenzione di migliorare la mia capacità di scrittura, che non è certamente molto elevata.
Se ci sono errori o incongruenze fatemelo notare.

[USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]
 

Arminio

Ninja Skilled!
Non ho capito niente.

Sono le opzioni più votate, per il nome ho elencato i sei nomi proposti e ho tirato un d6, tra le due opzioni con voti uguali ho tirato un d2.
Aggiusto un pò:

Roll: 1d2 - 2
[X] Uno scienziato brillante

[X] Maschio

Roll: 1d6 - 1
[X] Nathaniel Clausius

Credo che si capisca il risultato :v
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ah non avevo capito niente.

Quindi per TUTTA l'avventura si usa un solo pg? Credevo sopravvivessero tot pg e ognuno potesse cercare di influenzare i "voti" una prova dopo l'altra.

Così è un po' nammerda :|
 

Balto

Ninja Skilled!
Anch'io avevo capito che ognuno usasse il proprio pg... invece mi pare di capire che le scelte sono effettuate casualmente tra quelle che hanno raccolto più voti, giusto?
 

Arminio

Ninja Skilled!
Ah non avevo capito niente.

Quindi per TUTTA l'avventura si usa un solo pg? Credevo sopravvivessero tot pg e ognuno potesse cercare di influenzare i "voti" una prova dopo l'altra.

Così è un po' nammerda :|

Inizialmente c'è un solo pg principale che è il più importante di tutti e prende le decisioni. Tra un po di tempo, a occhio un paio di turni, potrete creare il background di vostri pg, ed usarli durante le azioni indicando oltre l'azione scelta per il turno anche che cosa volete che faccia il vostro pg. Niente di indispensabile, se sparite il pg si congela.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Anch'io avevo capito che ognuno usasse il proprio pg... invece mi pare di capire che le scelte sono effettuate casualmente tra quelle che hanno raccolto più voti, giusto?

Spero che il caso nella scelta sia usato pochissimo, quindi votate molto per evitarlo.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Vedo che c'è un pò di confusione, quindi prima di iniziare il turno spiego un pò in dettaglio.

Il protagonista è uno solo, ovvero il pg che avete appena generato, che è l'unico indispensabile e che controllate voi tutti direttamente, ed è a capo dei sopravvissuti.
Abyssien, non hai creato nulla ma il caso ha permesso che il pg fosse identico a quello che hai proposto tu, visto che il nome l'ho rollato a caso tra i sei proposti e scienziato era una delle opzioni più votate.

Tra un pò, ovvero 2 turni, vi darò la possibilità di creare dei vostri pg, con background e professione scelti da voi. Non saranno protagonisti della storia, ma agiranno come luogotenenti del pg principale, con la possibilità di partecipare alle azioni e dare particolari bonus a queste. Come ho detto non essendo indispensabili potete pure non fargli fare un cazzo per 5 turni e io li congelo, ma se li usate posso dargli bonus e tratti aggiuntivi.

Quindi ricapitolando:
Nathaniel: protagonista gestito da tutti che fa tutto
Altri pg: gestiti individualmente da ognuno di voi, che compiono azioni precise stabilite dal pg protagonista.

Considerate che siamo agli inizi e in gioco non sono ancora entrate ancora il 99% delle regole che comunque sono molto semplice.

E no mik, non farai il powerplayer, a costo di far cadere un'altra bomba atomica addosso ai poveri dwellers. E si, se vuoi chiamare il tuo pg Victor Braganza puoi asd
 
Ultima modifica:

Abyssius

Spam Master
Chiamalo Karma o caso, secondo me è un segno del destino v.v
Anyway, devo cambiare nome per il prossimo pg, che palle ç_ç
 

Arminio

Ninja Skilled!
TURNO 1

Anno: 7 Aprile 2167
90 anni dalla Grande Guerra.

Nome: Nathaniel Clausius
Posizione: Sovrintendente de facto
Età: Giovane
Equipaggiamento: Pip-Boy 3000, Tuta del Vault 24
Professione: Scienziato

Militare: 11
Diplomazia: 18
Amministrazione: 22
Intrigo: 16
Ricerca: 26

Tratti:

Scienziato brillante: Esperto in molti campi della Scienza, ha trascorso la sua vita in un laboratorio.
Ricerca caratteristica principale, +1 azione Ricerca per turno.

Ps:per ora non ha tratti oltre a quello di scienziato, con il tempo e le azioni li guadagnerà.

Iowa Falls.
Prima della Guerra era una cittadina di 5.000 abitanti dell'Iowa centrale, o almeno così dicono i registri che hai trovato nell'ufficio del Sindaco.
Nonostante il luogo sia lontano dal punto di detonazione di un ordigno nucleare, è stato completamente abbandonato dai suoi abitanti.
Purtroppo sembra che Iowa Falls sia stata visitata almeno una volta dopo la Guerra, poichè le case, l'ospedale locale e la stazione di polizia mostrano segni di feroci saccheggi.
Fortunatamente siamo riusciti a trovare dei rifornimenti, ma basteranno solo per i prossimi due mesi, se li razioniamo. C'è bisogno di una fonte costante di cibo ed acqua.
Dei 1000 abitanti originari del Vault 24 ne sono sopravvissuti solamente 400. Molti non hanno superato il viaggio nella Zona Contaminata.

Iniziamo subito a lavorare.


I sopravvissuti del Vault 24:

Popolazione:
TOTALE: 400

IOWA FALLS: 400

CRESCITA POPOLAZIONE: Nulla
RISERVE DI CIBO: Massiccia mancanza di cibo(!!)
MORALE: Estremamente basso (!!)

Economia:

Tesoro: 0 tappi
Entrate: 0 tappi
Uscite: 0 tappi (viviamo alla giornata)

Relazioni:

?

Esercito:

?

Militare: Siamo completamente vulnerabili. Durante la nostra marcia abbiamo incrociato molte creature anomale, e alcune di queste sono estremamente pericolose. Riorganizziamo le nostre difese. (Sceglierne 1)

[]Riorganizzare la Sicurezza del Vault - Durante la nostra fuga non siamo riusciti a portare con noi gran parte del contenuto dell'Armeria del Vault, e molte delle guardie sono cadute mentre tentavano di liberare abitanti intrappolati ai livelli inferiori. Raduniamo tutte le armi che ci sono rimaste (solamente pistole e manganelli), ed equipaggiamo un gruppo di volontari comandati da ciò che rimane del Servizio di Sicurezza.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa: Formazione di un piccolo nucleo di guardie del Vault.


[]Organizzare una ricognizione - Ovviamente non abbiamo avuto il tempo di ispezionare i dintorni di Iowa Falls durante la fuga, quindi è ora di vedere che cosa abbiamo intorno a noi. Raduniamo un piccolo gruppo di persone con i piedi veloci, mandiamoli fuori e preghiamo che vada tutto bene.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 80% Ricompensa: Conoscenza dei dintorni di Iowa Falls


[]Ispezionare Iowa Falls - La nostra prima ispezione è stata abbastanza superficiale. Possiamo investigare in zone che non abbiamo ancora visitato, e scoprire tutto ciò che c'è da scoprire.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa: Conoscenza di Iowa Falls


Diplomazia: La popolazione è spaventata e demoralizzata. Dobbiamo muoverci e riorganizzare la nostra società prima di un ennesimo disastro. (Sceglierne 1)

[]Radunare gli esperti del Vault - Non possiamo ricostruire ciò che abbiamo perso senza degli individui competenti. Non sappiamo ancora chi sia sopravvissuto e chi no,quindi facciamo un censimento dei sopravvissuti e selezioniamo le persone che possono aiuarci.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 100% Ricompensa: Aumento stabilità, individuati possibili personaggi.

[]Parlare alla popolazione - Molto probabilmente in questo momento sei la persona più indicata per rivolgerti ai sopravvissuti. La tua abilità ha salvato le vite di molti. Prova a parlare in pubblico, e tenta di rincuorarli.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 60% Ricompensa: Aumento morale

Amministrazione: Sinceramente, siamo nella merda. Non produciamo nulla, nessuno lavora, e le nostre riserve si stanno assottigliando velocemente. (Sceglierne 1)

[]Ricerca di cibo - Allo stato attuale, tra ciò che abbiamo portato dal Vault e quello che abbiamo raccolto in città, abbiamo riserve per due mesi. Dobbiamo cercare subito una nuova fonte di cibo fuori da Iowa Falls.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:80% Ricompensa:Nuova fonte di cibo

[]Organizzare il lavoro degli abitanti - Fino ad ora la popolazione ha passato il tempo riparandosi nelle case e cercando un riparo.
E' arrivato il momento che si mettano a lavorare, per dare l'impressione di svolgere una vita normale.
Dividiamo i lavoratori in gruppi, a seconda delle loro abilità, e facciamogli fare qualcosa.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:90% Ricompensa: Aumento stabilità,possibilità di iniziare a produrre qualcosa

Intrigo: Nessuna azione disponibile

Ricerca: Praticamente tutti i ricercatori del Vault sono morti nella distruzione dei livelli inferiori. A quanto pare dobbiamo ripartire da zero, senza nessun manuale o insegnante che ci possa aiutare.(Sceglierne 2)

[]Ricerca:Zona Contaminata - L'unica cosa che sappiamo è che 90 anni fa gli Stati Uniti sono stati distrutti da una guerra nucleare.
Secondo ciò che è rimasto degli archivi del Vault ormai la situazione dovrebbe essere migliorata, anche se a vedersi sembra sempre una distesa morta piena di roba schifosa.

Costo:0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:90% Ricompensa: Informazioni sulla Zona Contaminata.

[]Ricerca:Animali mutanti - Durante la nostra fuga abbiamo incrociato diversi animali orribilmente mutati, tra i quali formiche giganti, mucche a due teste e altre bestie volanti. Non tutti si sono rivelati pericolosi, ma è meglio approfondire la questione.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:70% Ricompensa:Scoperte nuove specie di mutanti, nuove possibilità di ricerca

[]Ricerca:Piante mutate - Abbiamo trovate molte piante strane, molto diverse da quelle che siamo abituati a vedere nel Vault.
Sembra che alcune di queste possiedano dei frutti. Grazie alla tua conoscenza di biologia e botanica dovresti capirci qualcosa.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 85% Ricompensa:Scoperte nuove specie di piante, nuove possibilità di ricerca.

Personale: Mentre gestisci la nuova vita degli abitanti riesci anche a ritagliarti un pò di tempo personale (sceglierne 1)

[]Dai una occhiata al Pip-Boy - Nell'ufficio del Sovrintendente hai scaricato una grossa quantità di dati sul tuo Pip-Boy, prendendone a caso dal computer centrale. E' ora di vedere che cosa sei riuscito a salvare.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 100% Ricompensa: ?

[]Addestrati con una pistola - Sei uno scienziato, e nel Vault i civili non hanno l'opportunità di maneggiare armi. In questa nuova situazione è meglio imparare ad usare una pistola, giusto per sicurezza.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa: Nuovo tratto

[]Intervieni direttamente - Nathaniel parteciperà personalmente una singola operazione, influenzandola a seconda delle
sue abilità. (scegliere una azione da influenzare)

[USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]
Il turno chiude tra due giorni!
--------------------------------------------

Ogni turno potrete scegliere delle azioni per ogni categoria.
Il numero di voti che potete fare a turno corrispondono al numero di azioni effettivamente prese.

Per esempio:

Diplomazia: Saddam è ritornato in vita grazie all'intervento di Satana, cosa facciamo? (Sceglierne 2)

[] Call the Kurds

[] Desert Storm pt2

[] Oil for food

In questo caso avrete a disposizione 2 voti da usare su due azioni ovviamente diverse. Alla fine del turno saranno scelte le due più votate.
Nel caso ci sia scritto "sceglierne 1" avrete a disposizione un solo voto, e a fine turno sarà effettuata solo l'azione più votata. E così continua a seconda se ci sia scritto sceglierne 3, 4 5 eccetera.

Il numero di azioni e voti per turno dipende da varie cose, in primis i tratti del pg principale, strutture che potrete costruire, eventi speciali, e in futuro anche azioni particolari dei vostri pg.

Il valore alle abilità invece serve per intervenire nelle azioni con un pg, più alto è il tratto più alto sarà il bonus.

Spero di essere stato chiaro per una volta :v
 
Ultima modifica:

Abyssius

Spam Master
Okey ragazzi, prima di votare vorrei sentire i pareri di ognuno e il perché vuole intraprendere una determinata scelta. Dunque, farei una cosa di questo genere:
Militare: Organizzare le Difese del Vault OPPURE Ispezionare Iowa Falls. Avere una piccola milizia è utile per molte situazioni, dunque sarebbe la mia scelta principale, mentre controllare la città può rivelarsi utile per intrapendere altre azioni che posso riguardare la città interna.

Diplomazia: Radunare gli Esperti del Vault. La probabilità è del 100% e ci permette di avere dei possibili personaggi che possono alzare le probabilità della altre azioni (Magari sblocchiamo anche i nostri pg, così da fare un po' di GDR, per chi vuole.) L'altra opzione ha il 60% ed è fine a sè stessa, dunque la lascerei come seconda opzione.

Amministrazione: Organizzare il lavoro degli abitanti. Una divisione in gruppi ci permeterebbe di organizzare meglio il lavoro e sarebbe coerente con la decisione militare di Organizzare le Difese del Vault. Cercare una fonte di cibo è un'opzione interessante, ma quel 10% in meno mi fa desistere. Partiamo da un minimo di organizzazione per ampliarci in seguito.

Intrigo: //

Ricerca: Ricerca zona contaminata E Ricerca piante mutanti. Con la prima otteniamo una maggiore comprensione dei dintorni e un piccolo vantaggio nelle successive spedizioni, la seconda può essere utile per scoprire tecnologia in grado di migliorare l'agricoltura. Inoltre, sono le due con le percentuali più alte.
Personale: Dai un'occhiata al Pip-Boy OPPURE Influenza un'azione (Tecnologia). Probabilmente il Pip-Boy ci darà l'accesso a qualcos'altro ed è un'azione sicura, mentre influenzare un'azione non è qualcosa di sicuro, ma avendo uno scienziato, mi sembra scontato utilizzarlo per influenzare una delle due ricerche.

Forza, voglio sentire le vostre opinioni prima di votare definitivamente
 

Abyssius

Spam Master
Purtroppo non posso ancora instaurare la mia monarchia parlamentare, quindi devo fare il democratico per il momento.
Se volete votare e basta fatelo, basta che scriviate una motivazione (Mi piace il cazzo non è valida)
 

Arminio

Ninja Skilled!
Aggiorno per dire che avete tendenzialmente due giorni di tempo fino alla chiusura del turno.
 

Abyssius

Spam Master
Abbiamo un azione (Ad eccezione della Ricerca) per tipo?
P.S: Mi suona un po' strano il testo della ricerca: abbiamo uno scienziato come capo, quindi non abbiamo perso tutte le nostre conoscenze. Un minimo di tecnologia non dovremmo averla, intendo?
 
Alto