Edictum De Domĭbŭs Templi ???

Thewo

Chosen one
la domanda è: perchè un tempio che addestra soldati generebbe lautissimi guadagni senza costare neanche una lira di mantenimento? vende indulgenze? c'è un biglietto di ingresso? i templari si prostituiscono?
son curioso.
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
La domanda è perchè si lamentano sempre gli altri quando in realtà chi non ha mai ricevuto un cazzo siamo noi ortodossi e non ci lamentiamo? :asd:
 

Nemo

Chosen one
Perché storicamente era così :look:

I Templari investivano ampie somme nell'economia locale, guadagnandoci parecchio e facendo guadagnare anche lo stato ospite con le tasse :fag11:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Thewo ha scritto:
la domanda è: perchè un tempio che addestra soldati generebbe lautissimi guadagni senza costare neanche una lira di mantenimento? vende indulgenze? c'è un biglietto di ingresso? i templari si prostituiscono?
son curioso.

Molto semplice: il mantenimento viene autofinanziato con la coltivazione, è come un monastero che bada a se stesso.

Gli introiti derivano da le offerte dei pellegrini e dai numerosi lasciti che le persone nobili locali lasciano al Tempio.
Inoltre l'organizzazione delle Case del Tempio fu storicamente il primo esempio di sistema di banche ed assegni; tu potevi consegnare tot monete in una Casa del Tempio di Gerusalemme, e poi con l'assegno ritirarle a Parigi: ovviamente non era un servizio gratuito, e non per niente i Templari divennero in pochi anni l'organizzazione più potente e più ricca dell'Occidente
 

Thewo

Chosen one
mi pare comunque spropositato, anche perchè i templari non pagavano tasse per espressa esenzione di Innocenzo II, quindi facendo lavorare su terre proprie, di tasse ne generavano ben poche, più che altro accumulavano quattrini per sè.
Ma comunque, l'importante è che i Master siano d'accordo.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Se loro erano esenti, le tasse prodotte erano per se, unite agli immensi guadagni non tassati negli assegni, delle rendite donate, delle persone che pagavano per scorta o protezione, delle offerte dei pellegrini, viene fuori un grande guadagno.

La parte per il sovrano del territorio può essere vista come una retta o un'offerta dei templari verso di lui.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
buffy604lanciafiamme.jpg
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Tutt'alpiù si può inserire un costo di mantenimento per i Templari per equilibrare la cosa. Per il resto, sinceramente, non mi pare così sgravo.. ricordo che nessuno di voi ha limiti per inventare le cose, prendetelo come incentivo ad ingegnarvi, essendo Leader anche un gioco di interpretazione tendo a premiare chi si inventa cose di questo genere.

Per la storicità della cosa è perfettamente in linea, i Templari avevano una marea di soldi dovuti soprattutto a compartecipazioni nella gestione dei territori. Sia Outremar che in Occidente, queste case le ho volute inserire appunto per andare a simulare questo aspetto di ordine religioso ricco e abbastanza influente.

Infine, più vantaggioso di una caserma è ovvio, infatti la caserma costa molto di meno, di un emporio potrei anche accettarlo dato che gli empori sono da rivedere (potrei per ora abbassarne i costi di costruzione) ma di una città no dai. Una città può avere fino a 3 rotte e ad ogni livello ti aumenta i cittadini della regione.

Per gli arabi: non vi lamentate che avete un più 2 alle rotte di grano, coefficiente di morte più basso e un altro po' di cose :ghgh:
 

Rude

Spam Master
la mia non voleva essere una lamentela.
anzi se tu sei d'accordo io mi genufletto.. :bow: :bow:
Ora inizierò a ingegnarmi pre creare nuovi profitti al mio stato.. :evil: :evil: :evil:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Zaratustra ha scritto:
ripeto che i templari abbiano grossi vantaggi mi va benissimo

cosi è esagerato

Non sono per nulla d'accordo, non è che non costano le case templari. 45 monete per costruire una casa del tempio non mi paiono pochi rapportati ad una città che, dandoti da subito una rotta e l'aumento dei cittadini, ti costa 70.

Ripeto, tutt'alpiù si più pensare di aumentare i costi di costruzione e di inserirne uno di mantenimento. O inserire un limite di Case del Tempio.

Poi vi ricordo che, come sempre, ogni azione o cosa si fa provoca una reazione. Ergo se lo stato che ospita non ha malus a mettersi in casa 10 case dei templari rischia di destabilizzarsi, rischia che i templari comincino a ficcare il naso nei suoi affari privati, etc etc..
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Giusto un costo di mantenimento mi parrebbe giusto inserirlo ma alla fine non è che sta cosa dia tutti sti soldi (15 monete a livello tre non sono tantissime, e per arrivarci uno deve spendere 110 monete e rotte), quindi io sarei per non inserirlo e lasciare le cose così. Poi vedrò di diminuire il costo degli empori commerciali per equilibrare ancora maggiormente la cosa.
 
Alto