PC Divinity: Original Sin

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Lo so Shaka, infatti aspetto proprio quello, e sì, verrà inserita ufficialmente da Larian nel gioco. Certo mi lascia sempre perplesso che i tizi non vengano pagati nè nulla, mi da sempre l'idea che le SH approfittino di queste cose. Con tutte le copie che hanno venduto volete dirmi che Larian non poteva permettersi di fare una traduzione postuma in italiano? E la scusa che non hanno trovato publisher in Italia non regge, il gioco ha venduto tantissimo, secondo me qualcuno pronto a scommetterci sopra lo trovavano.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
beh, io lo scoperto la settimana scorsa, quindi per info ho linkato
Comunque, hanno iniziato amatorialmente, ma non so se, ora che l'hanno riconosciuta ufficialmente, non verranno pagati...magari qualcosa la daranno...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non credo proprio vengano pagati, caso analogo con il team che ha tradotto la EE di Baldur's Gate, mega sbattimenti, zero soldi e per BG II hanno pure deciso di liquidarli per motivazioni risibili. Come dice Bardiel approfittano del fatto che la gente è fan e se ne fotte, ma moralmente imho è sbagliato. Se fai un lavoro è giusto che ricevi un compenso serio.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
ma dal sito kinguin, che differenza c'è tra Divinity: Original sin gift e Divinity original sin steam key e il complete pack?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non credo proprio vengano pagati, caso analogo con il team che ha tradotto la EE di Baldur's Gate, mega sbattimenti, zero soldi e per BG II hanno pure deciso di liquidarli per motivazioni risibili. Come dice Bardiel approfittano del fatto che la gente è fan e se ne fotte, ma moralmente imho è sbagliato. Se fai un lavoro è giusto che ricevi un compenso serio.

beh, se è così è sbagliato si...ok son fan, ma se viene ufficialmente riconosciuto il mio lavoro, allora deve essere retribuito, soprattutto per il fatto che il mio lavoro ti permetterà introiti che altrimenti non avresti, cioè molti videogiocatori italiani che magari non lo comprano per la lingua...mah...non mi piacciono ste inculatio
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Esattamente, ai tempi delle release Larian si giustificò dicendo che non aveva trovato publisher in Italia e quindi non poteva affrontare il "rischio d'impresa" di pagare uno studio professionale se non aveva una copertura in Italia a livello di distribuzione.

Scusa che pero' secondo me ora non regge, date soprattutto le grandissime vendite del gioco fatte dall'uscita.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sempre steam key quando puoi.

La steam-key è più sicura, lo steam gift potrebbe venire revocato. Alcuni dicono che Steam potrebbe pure bannare l'account ma sinceramente a meno che il gift non ti sia arrivato da qualache scammer russo mi pare una puttanata. L'unica cosa da non fare mai è usare una VPN per comprare in rubli o altre valute più deboli.

Pero' tra le due la key è sicuramente più sicura.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
ok, capito
ecco perchè sta a 10 euro allora...quindi conviene per "sicurezza" prendere la key, che sta a più o meno il doppio.Non capivo questa differenza di prezzo, ora è chiaro
 

Silen

Get a life
Ci sono un paio di dlc forse in una chiave vengono inclusi e nell'altra no...comunque concordo con Rebbo, sulla Steam key vai tranquillo, sullo steam gift mica troppo da quel che ho letto in giro.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Steam Gift in realtà l'unica grigia è che possono revocartelo, il ban dell'account totale è un opzione mooolto remota e accade praticamente solo se, come dicevo prima, usi VPN per comprare in altre "regioni".

L'unico DLC di Divinity che conosco comunque è quello che aggiunge i due companion extra, ma dovrebbe essere gratuito.

Probabile che la complete una sia quella con gli oggettini per chi aveva kickstartato, che non sono nulla di vitale, solo roba estetica.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Ultima modifica:

kyuss

Ninja Skilled!
mi sono fatto un battlemage e la compagna ranger...
per ora mi piace, mi ricorda molto Baldur's Gate (con molte migliorie).. pecche ... sistema telecamera un po' balorda, dialoghi (quelli di scarsa importanza) troppo prolissi.
domanda... ma per recuperare pf ci sono solo le pozioni? non esiste un rest?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non serve il rest quando hai un sistema di magie che funziona a cool down e non a usi quotidiani o punti magia. Alla fine di ogni combattimento puoi spammare tranquillamente le cure senza troppi problemi.
 

Silen

Get a life
In realtà puoi anche andare in una casa dove c'è un letto e far riposare uno per volta i tuoi pg, recuperando pf a gran velocità.
 

kyuss

Ninja Skilled!
In realtà puoi anche andare in una casa dove c'è un letto e far riposare uno per volta i tuoi pg, recuperando pf a gran velocità.

perfetto... visto che sono ancora al 2 liv e di spell per cure nisba e di pozioni giusto un paio..e visto come picchiano i mob.... me le tengo per i momenti critici
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Spell della cura lo trovi con moolta facilità, dai a qualcuno la skill per le magie dell'acqua o vai subito ad arruolare il mago che trovi a Cyseal, non ricordo dove sia ma lo dovresti trovare al volo ed è uno dei quattro companion tra cui puoi scegliere. Lui te lo consiglio che è discretamente forte e parte subito con le magie di cura conosciute.

Tanto più avanti nè letti nè pozioni ti basteranno, tanto vale farselo subito il mago con le cure.
 
Alto