PC Divinity: Original Sin

kyuss

Ninja Skilled!
preso ora su www.kinguin.net a 10 euro (sarebbero 8 e rotti..ma commissioni paypal etc si arriva a 10)
qualche dritta o sito di riferimento prima di iniziare?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E' esagerato, non è così pesa.

Giocatelo senza saperne troppo, magari dai giusto un'occhiata ai companion che ti puoi portare dietro giusto per non fare i due pg principali "doppioni".

Ah, e non vendere troppa roba, perchè nel crafting un sacco di robe ti sono utili. E per il crafting che io ci ho messo una vita a capirlo, non hai bisogno di banchi di lavoro o chè, fai tutto da inventario spostando gli oggetti uno sopra l'altro.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Ah, e non vendere troppa roba, perchè nel crafting un sacco di robe ti sono utili. E per il crafting che io ci ho messo una vita a capirlo, non hai bisogno di banchi di lavoro o chè, fai tutto da inventario spostando gli oggetti uno sopra l'altro.

Questo.
E attenzione: non pensare di poter superare tutti i nemici combattendo. Io quasi ho mollato per la disperazione e solo leggendo il forum di Larian ho capito che stavo cercando di sconfiggere un nemico che non può essere sconfitto con metodi classici.
ODIO quando queste cose non riesco a capirle da solo.

E ancora: mai MAI fare un personaggio jack-of-all-trades. Specializzazione is the way.
 

kyuss

Ninja Skilled!
grazie delle dritte..per questo chiedevo info su forum/siti e guide varie...per non spaccarmi la testa prima del dovuto
 

Silen

Get a life
http://www.larian.com/forums/

Qui trovi il forum ufficiale con discussioni e una guida dettagliatissima in pdf...però dammi retta, non guardarla se non in caso di bisogno estremo. Io l'ho fatto perchè ormai ero bloccato senza speranza, però ancora mi da fastidio l'averlo dovuto fare. Il bello di questi giochi è risolverli con le proprie forze se li giochi guardando la guida ti fotti da solo.
 

kyuss

Ninja Skilled!
http://www.larian.com/forums/

Qui trovi il forum ufficiale con discussioni e una guida dettagliatissima in pdf...però dammi retta, non guardarla se non in caso di bisogno estremo. Io l'ho fatto perchè ormai ero bloccato senza speranza, però ancora mi da fastidio l'averlo dovuto fare. Il bello di questi giochi è risolverli con le proprie forze se li giochi guardando la guida ti fotti da solo.


non mi interessano guide su come affrontare dungeon, quest e simili.... ma capire le dinamiche del gioco.... quindi come fare una build del personaggio con un minimo di cognizione, capire skill, attributi etc...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per quello ti basta seguire il consiglio di Silen sul non fare un jack-of-all-trades, specializzazione is the way sempre. E ovviamente un party bilanciato. Comunque è un gran gioco, goditelo! Ma nessuno che vuole farsi la campagna in co-op eh? :awesome:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Giocatelo senza saperne troppo, magari dai giusto un'occhiata ai companion che ti puoi portare dietro giusto per non fare i due pg principali "doppioni".
Io e il mio comagno di coop:

"Oh allora che pg facciamo?"
mezzora di scroll tra le varie classi, cazzeggio vario
"Dai, il solito, guerriero e mago su"
15 minuti su chi deve fare cosa

Madora e Janah -.-

Lui ha cambiato in corsa e ora fa il balestriere, però avendo forza 12 derivante da prima del cambio può equipaggiare parecchia roba interessante, io invece sto prendendo tutte le scuole magiche (piromanzia primaria) + glasscannon e abbiamo lasciato fulmine e ghiaccio a Janah.



@kyuss tieni a mente solo queste cose che a noi avrebbero cambiato parecchia roba in corso di gioco:
Gli oggetti più stupidi potrebbero essere importanti più avanti, cerca di non buttarli perchè il gioco non ti da informazioni sugli oggetti di quest secondarie (libri, amuleti, etc).
Non sottovalutare percezione, alcuni punti li sbrogli solo con percezione decente.
Le resistenze elementali sopra il 100% TI CURANO
 

Silen

Get a life
Madora ce l'ho anche io, i suoi commenti su maghi e magia mi fan morire dal ridere.
Concordo con Epi, mi ero dimenticato la cosa sulle resistenze elementali, possono essere utili (specie quella sul fuoco)

E ora un paio di domande-spoiler per chi ha finito il gioco quindi @Rebaf @Epitaffio
Le miniere di Luculla sono il mio incubo...ma voi avevate capito cosa fare senza leggere tips and tricks?

Altra cosa che non riesco a capire è dove trovare la chiave per entrare nello studio nella tana di Maradino...ho letto che da qualche parte nell'orto dovrebbe esserci una chiave (dove incontri la pianta gigante) ma anche con un pc con perception a 9 (Bairdotr per la cronaca) non trovo nada
 

kyuss

Ninja Skilled!
pensavo di farmi un arcere che leggo essere utile(chierico o ladro esistono? valgono la pena?) e un mago con spell diversi dal pnc che si prende... cosi da avere un gruppo vario per ogni situazione
 

Epitaffio

SoHead Technician
E ora un paio di domande-spoiler per chi ha finito il gioco quindi @Rebaf @Epitaffio
No oh, io ancora non l'ho finito (liberato la strega e ci dobbiamo dirigere a hunter's hedge), giocandolo in coop si va abbastanza a rilento.


@kyuss le classi le puoi anche personalizzare, non sono ad alberi fissi, ad esempio se prendi il ladro come classe iniziale potresti togliere un punto talento da una parte e metterlo da un'altra, tipo togliere 1 a sneaking (imho abbastanza inutile in tutto il gioco vista l'invisibilità) e mettere 1 a chessò, aerothurge.

Ah e il "chierico" non esiste, le magie di cura sono riservate alla skill hydrosophist e una cura personale a man-at-arms (perlomeno quelle che ho trovato io fino ad ora, senza contare il tocco vampirico delle streghe), skill che puoi prendere anche con altre classi.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io comunque voglio aspettare la traduzione in italiano per finirlo, non ho grossi problemi con l'inglese ma solo io l'ho trovato un po' ostico quello di questo gioco?
 

Silen

Get a life
No, siamo almeno in due. Io certi passaggi proprio non capivo come superarli...vedi domanda che ti ho messo in spoiler due tre post fa...sempre che sei entrato nelle miniere di Luculla.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Effettivamente alcuni passaggi utilizzano parole mai sentite, però io l'ho trovato abbastanza fruibile, mentre il mio compagno skippa tutti i dialoghi che non ci capisce una parola (costringendo me a provare ad indovinare cosa ha detto chi :asd: )
 
Alto