PC Divinity: Original Sin

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mi stavo mettendo a giocare, avevo davanti a me quattro giorni di nerding a casa da solo in tranquillità, comincio la creazione dei personaggi, e boom, partita la scheda video, andata. Dopo cinque anni di onorato servizio.

dio porco
 

Epitaffio

SoHead Technician
Mi stavo mettendo a giocare, avevo davanti a me quattro giorni di nerding a casa da solo in tranquillità, comincio la creazione dei personaggi, e boom, partita la scheda video, andata. Dopo cinque anni di onorato servizio.

dio porco
Alimentatore?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non credo alimentatore, tieni conto arriva da tre giorni fresco fresco, tra l'altro, di pulizia e sostituzione pasta termica, quindi escludo anche roba legata al surriscaldamento. Codice generico 43, Ho aggiornato i driver stamattina e poi mi son dimenticato di riavviare, nel pomeriggio aggiorno Dviinity, lo accendo e alla creazione dei pg è saltato il video con conseguente freeze del pc. Riavvio e mi caricava il driver base di Windows tipo modalità provvisoria. Vado su gestione dispositivi e c'era questo errore 43. Googlo ma vedo che è un errore che può esserci sia se è un problema di hardware che un problema di driver.

Prima di questo problema la VGA non si è mai comportata in maniera strana (tipo artefatti o roba così). Ho reinstallato i driver con un'installazione pulita, nada. Ho installato i driver di due mesi fa e all'avvio di Windows mi dava un BSOD relativo al driver NVIDIA. In modalità provvisoria reinstallo i driver nuovi e mi è ripartito tranquillamente ma sempre caricando i driver base. Provato anche manualmente a disinstallare e reinstallare i drver nulla.

Ora sono portato a pensare sia un problema hardware forse mixato pure ad uno di driver. Me lo fa pensare il fatto che con i driver vecchi è come se i driver della VGA si attivassero ma poi un BSOD blocca tutto (magari sono partite le memoria della VGA), mentre con i driver nuovi, che per caso non mi funzionano, non riesce proprio a farli partire e quindi il BSOD non mi appare.

Qualche giorno fa comunque pre-POST aveva cominciato a farmi un giochino strano, tipo si riavviava due volte e poi al terzo beeppava e bona e tutto partiva. Contemporaneamente mi ero accorto che un po' di settori dell'HD erano danneggiati, ma non mi aveva mai dato grossi problemi e infatti anche HD Tune era riuscito a risolvermi il problema tranquillamente (anche se oggi mi ha fatto un controllo di coerenza dei dischi e ha trovato un po' di roba).

Però dubito che un HD un po' ballerino possa c'entrare qualcosa, a meno che forse i driver non siano proprio in quei settori danneggiati o boh?

Insomma già qualche problemino ce lo avevo e ora mi si somma pure questo. E il 26 esce Pillars of Eternity e rischio di essere senza pc. La vita è una merda.
 

Silen

Get a life
Un'anima pia che usa lo spoiler...hai i miei ringraziamenti @Rebaf
Anche perchè capisco cosa si prova, accadde anche a me mentre giocavo a Mass Effect 2 qualche anno fa. Se ricordo bene la scena incluse pugni tirati alla scrivania e gergo da camionista ubriaco.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
@Shaka la organizziamo una co-op?

Io l'ho iniziato di nuovo dopo 50 ore di gioco ma dopo 3 mi sono accorto di un paio di errori sulla build del personaggio. Se tu ci sei sarebbe figo beccarsi per buttarcela!
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Per me va bene, ma sono disponibile solo la sera dopo cena quando torno dal lavoro
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Chiaramente, anch'io durante il giorno non ci sono. Sentiamoci per organizzarci!
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Purtroppo come dicevo mi si è fritta la scheda grafica, ci sto giochicchiando sul portatile e non mi pare per nulla male ma ho visto molto poco. Sono stati anche discretamente bravi a rendere le rime e i giochi di parole di cui sono costellati i dialoghi. Ci ho messo solo un po' a ritrovare i talenti e le abilità che ero troppo abituato a quelle in inglese :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non credo cambi molto rispetto al single-player dove usi comunque 4 personaggi nel party a meno che non ti fai la run lone wolf .
 
Alto