discorso post elettorale.

Viconia

Spam Master
il problema e' questo

qui non si sta a fare a gara a chi lo ha piu' lungo, tra l'altro Samael, grandissima girata di frittata appena il droide ti ha sbattuto in faccia i numeri (che non possono essere interpretati)

Il problema ADESSO e' che l'italia e' nella merda e se non si fa qualcosa la merda aumenta, fino a sommergerVI, quello che mi spaventa e' qui si tirano in ballo ancora le cose che siamo a sto livello perche "sono 20 anni etc"
MA STICAZZI, hai un paziente che sta dissanguando per una emorragia, e VOI state ancora perdendo tempo, discutendo la causa storica dell'emorragia e del fatto che se l'altro medico la pensa diversamente tu non lo aiuti lasciando il paziente morire

boh, qua la gente sta vermente fuori
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Samuel son due giorni che spara stronzate e poi glissa.
Neanche a dire "beh hi detto na cazzata"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Viconia ha scritto:
il problema e' questo

qui non si sta a fare a gara a chi lo ha piu' lungo, tra l'altro Samael, grandissima girata di frittata appena il droide ti ha sbattuto in faccia i numeri (che non possono essere interpretati)

Il problema ADESSO e' che l'italia e' nella merda e se non si fa qualcosa la merda aumenta, fino a sommergerVI, quello che mi spaventa e' qui si tirano in ballo ancora le cose che siamo a sto livello perche "sono 20 anni etc"
MA STICAZZI, hai un paziente che sta dissanguando per una emorragia, e VOI state ancora perdendo tempo, discutendo la causa storica dell'emorragia e del fatto che se l'altro medico la pensa diversamente tu non lo aiuti lasciando il paziente morire

boh, qua la gente sta vermente fuori

No è peggio
L'altro medico ha tutto l'occorrente per salvare il paziente e cambiare l'altro medico ma invece di aiutare entrambi dice attaccati al cazzo crepuamo tutti" e la sue equipe gli dice "si si cewpiamo tutti che sta sul cazzo anche a noi l'altro medico"
Io boh
Vi auguri tutto il male del mondo da quelli che succederà dopo, qualsiasi cosa sia
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Samael ha scritto:
infatti rischia di prenderne di piu` sulla base dei sondaggi mostrati a ballaro`.

riguardo il bersani di questi giorni, la tua mi pare una interpretazione molto fantasiosa. Bersani non puo` fare altrimenti, il risultato elettorale non e` stato affatto positivo, la sua coalizione e` prima ma ha le mani legatissime e il suo modo di fare e` semplicemente conseguenza di una posizione di debolezza.

I sondaggi lasciano il tempo che trovano, soprattutto per come stanno le cose in questo periodo.

Soprattutto, la mia analisi presuppone che per la prossima tornata il PD si degni di far campagna elettorale.

Per la considerazione su Bersani ho messo le mani avanti dicendo che è una "sensazione" che mi è venuta, non il frutto di un'analisi ragionata.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Shaka ha scritto:
Samuel son due giorni che spara stronzate e poi glissa.
Neanche a dire "beh hi detto na cazzata"

Detto questo c'è da dire è dallo spoglio elettorale che qui tira un ariaccia per chiunque non sia allineato sulla posizione "Grillo neofascista , grillino cerebroleso e varie eventuali" . Mi pare che più del dialogo cerchiate uno scontro a fuoco.
 

Spam Rulez

Chosen one
Shaka ha scritto:
No è peggio
L'altro medico ha tutto l'occorrente per salvare il paziente e cambiare l'altro medico ma invece di aiutare entrambi dice attaccati al cazzo crepuamo tutti" e la sue equipe gli dice "si si cewpiamo tutti che sta sul cazzo anche a noi l'altro medico"
Io boh
Vi auguri tutto il male del mondo da quelli che succederà dopo, qualsiasi cosa sia

No. La verità è che l'altro medico sta dicendo al primo: vaffanculo incapace, togliti dai coglioni e fammi lavorare che con te non faccio nulla.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Spam Rulez ha scritto:
No. La verità è che l'altro medico sta dicendo al primo: vaffanculo incapace, togliti dai coglioni e fammi lavorare che con te non faccio nulla.
Si e questo è inaccettabile , si deve necessariamente dialogare con l'altro medico perchè è il paziente che gli ha accordato al fiducia..........
Senno si esce ora dal parlamento si armano gli iscritti e si impone una dittatura militare.
E questo te lo dico da Grillino
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ivan79 ha scritto:
Detto questo c'è da dire è dallo spoglio elettorale che qui tira un ariaccia per chiunque non sia allineato sulla posizione "Grillo neofascista , grillino cerebroleso e varie eventuali" . Mi pare che più del dialogo cerchiate uno scontro a fuoco.

No è dallo spoglio elettorale che sento che dobbiamo tutti andare un bancarotta perche sono tutti stronzi gli altri, pensando ai cazzi propri e non al bene del paese. Se a te sembra che non cerchiamo dialogo, la stessa cosa direi che lo fate anche voi cin risposte alla "no a prescindere perché noi siamo il bene"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ivan79 ha scritto:
Si e questo è inaccettabile , si deve necessariamente dialogare con l'altro medico perchè è il paziente che gli ha accordato al fiducia..........
Senno si esce ora dal parlamento si armano gli iscritti e si impone una dittatura militare.
E questo te lo dico da Grillino

A parte la lotta armata, almeno sul resto siamo d'accordo
 

Spam Rulez

Chosen one
Ivan79 ha scritto:
Si e questo è inaccettabile , si deve necessariamente dialogare con l'altro medico perchè è il paziente che gli ha accordato al fiducia..........
Senno si esce ora dal parlamento si armano gli iscritti e si impone una dittatura militare.
E questo te lo dico da Grillino

Si ma è altrettanto inaccettabile che il primo non sia conscio della propria incapacità e non si faccia di lato spontaneamente.

Una persona che da 20 anni fa cazzate e non si fa più in la da solo ma continua imperterrito a state in mezzo sbattendo i piedi ed urlando che lui ha la soluzione e deve essere ascoltato è molto più inopportuna.
 

Solctis

Chosen one
Bhé ora, per onestà intellettuale, che questo senso di superiorità morale anche dinanzi all'evidente sconfitta (che é un sintomo di malessere comunque) aleggi ancora pesante nei votanti e simpatizzanti area PD lo vedo anche io.

Ho visto poche persone dire 'abbiamo sbagliato nel sentirci moralmente superiori e sperare che gli italiani fossero guidati da uno spirito guida di giustizia superiore' e molte più trovare la comoda scusa che l'italiano é populista e quindi il voto a Grillo sia voto di pancia e d'ignoranza.
Per carità, c'é molto di questo tipo di atteggiamento nel grillino medio, ma non sono mai solito slegare un effetto dalla sua causa; se Grillo ha preso così tanti voti (di protesta) anche da delusi di Csx (e quindi anche del PD), forse-forse questa superiorità morale è basata sulla fuffa.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Spam Rulez ha scritto:
Si ma è altrettanto inaccettabile che il primo non sia conscio della propria incapacità e non si faccia di lato spontaneamente.

Una persona che da 20 anni fa cazzate e non si fa più in la da solo ma continua imperterrito a state in mezzo sbattendo i piedi ed urlando che lui ha la soluzione e deve essere ascoltato è molto più inopportuna.
Si ma se tu intendi cambiare le cose democraticamente devi forzatamante incastrarti nello stato di diritto e nella norma e questa prevede una rappresentanza , le leggi le propone l'esecutivo e le approva il parlamento se vuoi governare devi necessariamente passare attraverso di questo altrimenti, come detto sopra, c'è la lotta armata.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ivan79 ha scritto:
Si ma se tu intendi cambiare le cose democraticamente devi forzatamante incastrarti nello stato di diritto e nella norma e questa prevede una rappresentanza , le leggi le propone l'esecutivo e le approva il parlamento se vuoi governare devi necessariamente passare attraverso di questo altrimenti, come detto sopra, c'è la lotta armata.

Il fatto è questo: il M5S ha preso il 25% perché si è posto CONTRO tutto, la scelta più semplice possibile nonché una che paga a prescindere in tempo di crisi.

Il problema è che non ha preso la maggioranza assoluta e non la prenderà certo a breve dato che al Senato dovrebbe triplicare i seggi che ha preso ora.

Di conseguenza tutta la retorica e il fomento gli si stanno ritorcendo contro, dato che sarebbero costretti a collaborare per far passare le riforme che propongono. Non potendo farlo, e non volendo farlo, vogliono ostacolare qualsiasi governo, puntando a farlo cadere quanto prima e forzando alleanze improponibili che tutti sanno essere fallimentari. In modo che si vada a votare ad oltranza fino a quando una martellante campagna antipolitica non li porti alla maggioranza assoluta.

Se volessero solo fare quelle riforme avrebbero già aperto al PD; mica allearsi, eh, ma dargli la fiducia appoggiando un programma condiviso ed approvandolo O MENO #voltapervolta. Quello che farebbe qualsiasi partito forte ma non in grado di imporsi per una semplice questione di peso numerico. Invece vogliono contare più di quello che contano realmente, e di fatto vogliono governare alla faccia dell'altro 75% dell'elettorato e del parlamento, e vogliono governare DA SOLI. Quindi oppongono un muro totale a qualsiasi apertura, e aspettano che il PD si arrenda e si coalizzi col PDL sprecando mesi inutilmente (che sarebbe lo scenario migliore per il M5S) oppure che si vada subito al rivoto. E nel caso in cui al rivoto si ripresenti l'impasse, ripetere la strategia. Ad oltranza.

E' una strategia puramente politica obbligata dal loro essere totalmente intransigenti. Il resto è retorica.

Il problema è che falliremo prima, probabilmente. A meno che non si spacchi in due il M5S e qualcuno si renda conto di cosa stanno facendo gli unici due che (al momento) contano nel Movimento. A vedere i ctr-v che hanno messo in parlamento non so se sarà possibile, ma di certo nella base c'è dello scontento e checché ne dica samael se si votasse OGGI il M5S la pagherebbe.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Io non sono daccordo , Grillo ha un programma elettorale da portare avanti è il motivo per il quale lo ho votato. Visto che i punti in comune ci sono li votassero insime , indipentemente dalla fiducia o meno (si puo avere un governo comunque e i partiti possono fare le loro proposte) . A quel punto vediamo come si pongono m5s e il pd
 

Little Lux

Typing Monkey
il punto e che vogliono forzare il partito del PD a secondo dei loro interessi... (Bhe in piccola parte ci stanno riuscendo) ma il punto devono capire quando il gioco vale la candela, e quando può ritorceli contro questa strategia.
 

Samael

Ninja Skilled!
vabbè, siete moralmente e culturalmente superiori e possedete la Luce e la Verità....

Vi sentite realizzati? bene, ora prendete la vostra superiorità e la vostra certezza che sia colpa di grillo e formate il governo, se ci riuscite. Se non ci riuscite forse la vostra superiorità vi spingerà a capire perchè un 25% dei votanti ha mandato affanculo pd, pdl e partitini vari e ha preferito le posizioni oltranziste e radicali del m5s costi quel che costi!

Taxi e giaguari per tutti!
 

Viconia

Spam Master
Samael ha scritto:
vabbè, siete moralmente e culturalmente superiori e possedete la Luce e la Verità....

Vi sentite realizzati? bene, ora prendete la vostra superiorità e la vostra certezza che sia colpa di grillo e formate il governo, se ci riuscite. Se non ci riuscite forse la vostra superiorità vi spingerà a capire perchè un 25% dei votanti ha mandato affanculo pd, pdl e partitini vari e ha preferito le posizioni oltranziste e radicali del m5s costi quel che costi!

Taxi e giaguari per tutti!

Si vabbe', ti hanno spiegato fino alla nausea che pe fare un governo serve la fiducia, NESSUNO ha i numeri per farlo, tantomeno i grillini che pretendono di avere carta bianca
Io farei cadete questo aborto di governo e rimanderei tutti alle urne, e fanculo al paese, tanto se sta gente non sbatte il muso personalmente non capisce
 
Alto