discorso post elettorale.

Thewo

Chosen one
Samael ha scritto:
Io penso ad esempio a come si esprime vendola con espressioni e termini per nulla appartenenti al lessico comune...
quindi non bisogna cercaredi far uscire il dibattito pubblico dai vaffanculo e dai diti medi della santanchè, è una colpa esprimersi in maniera forbita, perchè il paese è analfabeta ed è giusto che i politici si appiattiscano sull'analfabetismo. risulta sinistramente simile al "me ne frego".

ma anche il modo di esprimersi di bersani a me è sembrato avere poca presa ed essere talvolta fumoso.
questo è incontestabile

E poi non è forse stata incapacità del pd quella di aver votato le impopolari riforme di monti senza riuscire ad ottenere veri tagli a sprechi e privilegi prima di chiedere sacrifici alla gente comune?
quindi il PD che era in minoranza, ha la colpa di essere stato in minoranza, il fatto che comunque non si votasse nulla che berlusconi potesse bloccare in questo ragionamento che posto ha?

Quando appoggi riforme come quella delle pensioni, visto che ti proponi di difendere i ceti deboli dovresti chiederti se sia giusto chiedere ad un operaio di lavorare fino a 67-70 anni per una pensione misera che nel complesso fino al giorno della sua morte non sarà stata che una piccola parte dell'enorme cifra versata da lui e dal suo datore di lavoro nelle casse dell'inps.
ma la tua prospettiva si limita a questo? cioè in una situazione in cui lo stato era praticamente fallito, in cui non avevi nessun tipo di maggioranza, te non riesci ad avere uno sguardo più di insieme e a valutare che sarebbe stato molto più grave tentare di far saltare il tavolo, che sarebbe stato molto più rischioso per quei ceti di cui sostieni di preoccuparti?


Questo mentre c'è gente (magari non molte ma ci sono) che cumula più pensioni e riesce a prendere diverse migliaia di euro al mese magari già ad una età sostanzialmente bassa (pensioni di onorevoli, baby pensioni, pensioni d'oro...).
si però se non sai le cose salle, il divieto di cumulo delle pensioni è nel programma del PD da circa vent'anni
fu introdotto dal secondo governo prodi e annullato con la prima finanziaria del governo berlusconi, nell'agosto del 2008

E che dire poi dei passati errori, quelli commessi nei governi che si sono alternati a berlusconi? dubito che manchi un elettorato che non abbia memoria di quegli eventi.
forse ho capito male, quindi la gente non avrebbe votato PD per i disastri compiuti nel 2006-2008?
e secondo questo principio com'è possibile che berlusconi abbia il 30%
immagino che pure quella sia colpa del PD

E trovo che sia ancora un gravissimo errore prendersela adesso ancora con grillo ed il m5s, perchè difendono a spada tratta i loro principi. Non è che se il pd ha in passato tradito tali principi, lo debbano fare anche gli altri... se ho tolto il mio sostegno al pd, insieme ad altri 3 milioni di persone, non è certo un caso o un capriccio. Al momento sembra che tutte le occasioni per dileggiare gli eletti del m5s siano buone, sono a prescindere degli incapaci, degli ignoranti...
a prescindere da cosa scusa, a prescindere ha un significato in lingua italiana, qua si parte da fatti, dichiarazioni e notizie, quindi non si prescinde, caso mai sei tu che in quanto fervente sostenitore assumi a prescindere dalle bestialità che stanno dicendo che siano capaci soltanto perchè sono dei neo-eletti.

e nessun partito come il m5s rappresenta le donne e le generazioni giovani di questo paese.
forse perchè leggi solo il blog del Movimento, dove le balle strumentali non si contano, altrimenti sapresti che la quota rosa recita 41% PD e 38% M5S
detto questo non credo che l'età sia di per sè un valore o un disvalore, altrimenti non si capisce perchè il president della repubblica dovrebbe farlo dario fo?


Ma avete fatto caso a quanto si è abbassata l'età media dei nostri onorevoli? l'avete rapportata all'età media che si riscontra nelle altre democrazie europeee? non credo.
si ma questo non è un valore in assoluto, david cameron è diventato primo ministro inglese a 43 anni perchè ha fatto politica per tutta la vita, non perchè è riuscito a convincere i parenti a iscriversi al portale e a votarlo come quei due di latina che sono riusciti a farsi eleggere la mamma al senato e il figlio alla camera e non hanno idea di come si elegga il presidente della repubblica, ma sono d'accordo con beppe che bisogna cambiare il sistema.

Per voi la più giovane età è stata automaticamente sinonimo di inadeguatezza al compito, eppure sono 20 anni e più che abbiamo gente come berlusconi, cicchitto, d'alema, la finocchiaro, la bindi, la binetti, fini, casini... che cosa abbiamo avuto da loro?
ancora, in realtà sei tu che dai un giudizio positivo a prescindere alla giovane età, quando questo non è necessariamente vero, in realtà l'inadeguatezza deriva da parole e opere, non dall'età, e la capogruppo alla camera dopo 24 ore ha già pestato una merda sul fascismo, avremo mica dei problemini di comunicazione, o quelli valgono solo per il PD e invece grillo può oggi sostenere l'articolo 67, domani spoutarci sopra e va tutto bene?

leggi elettorali fatte a loro uso e consumo tagli alla scuola pubblica e regalie a quella privata, un debito pubblico enorme ed una valanga di tasse...
leggI elettorali? guarda che di leggI elettorali ne abbiamo avute due, una approvata nel 93 che non era perfetta ma si poteva anche sopportare, e una merda approvata nel 2005 da una maggioranza e che nessuno da lì in poi ha avuto i numeri per cambiare, se non chi l'aveva fatta.
Però sinceramente non capisco, quando il PD cercava in ogni modo di evitare che si arrivasse a votare di nuovo con questa legge elettorale, il M5S ha iniziato a dire che se cambiavano la legge elettorale prima delle elezioni era un colpo di stato, quindi?
Per il resto hai parzialmente ragione sulla scuola e ovviamente torto marcio sul debito pubblico, ma si aprirebbe una parentesi enorme che prevede il piano di abbattimento del debito pensato da Prodi sfruttando i bassi tassi che ci permetteva l'Euro prima che passasse l'uragano tremonti, e che ovviamente è andato a puttane con la caduta del governo Prodi stesso.

Sono inesperti di politica? si ma sono anche assai più rappresentativi della società di oggi di gente abituata a ricevere decine di migliaia di euro al mese e condurre una vita assai distante dagli standard della gente come me e voi.
l'80% dei deputati del PD sono neo-eletti, dici cose che non corrispondono a verità, semplicemente.

Gente che voi state aggredendo e che in sicilia ha conseguito risultati a dir poco sorprendenti, l'ultimo di ieri è stata l'abolizione delle province... tutte le province siciliane, nessuna esclusa... E come ha fatto? sfruttando esattamente la stessa situazione che abbiamo ora in parlamento: una quota di rappresentanti determinanti per il governo di csx di crocetta.


SCUSA?
il M5S fa parte della giunta di Crocetta?


Altro che le proposte di d'alema e finocchiaro per una intesa col pdl.


fa comodo D'Alema eh?
il partito fa esattamente IL CONTRARIO di quello che dice lui, ma onestamente, senon ci fossero alcuni giornal iche vanno 0a cercarlo, apposta per dare da magniare a gente come te, come faresti?
D'Alema a te mancherebbe èiù che a tutti gli iscritti al PD messi assieme secondo me.


Ritengo sempre più che se il pd pensa a priori di addossare la mancata formazione di un governo al m5s


quindi il M5S invita gli altri a fare un governo contro il quale fare campagna elettorale, ma non è colpa sua se non governa.
la logica?

Il m5s sta difendendo con i denti le sue prerogative, giuste o sbagliate non importa (non sono meno giuste o sbagliate delle idee difese dai berlusconi, dai fini, dai casini dai bersani dai renzi...): sono stati votati sulla base di certe idee e di un certo programma. E' invece il pd che deve assumersi delle responsabilità (prima di tutto verso se stesso e verso i suoi elettori), se ha un programma che è in linea con quello del m5s non penso avrà problemi di sostegno, se viceversa le sue idee sono distanti o trova un'altra soluzione o amen...
oh, magari smonterete tutto e si voterà tutto dal salotto con l'Ipad, ma per ora esistono delle regole di funzionamento della democrazia parlamentare da cui non si può prescindere.
ma capisco che l'obbiettivo è la fine della democrazia e l'avvento del partito unico, quindi la dialettica parlamentare in quest'ottica è negativa, però non c'è ad oggi un altro modo per formare un governo che mediare.
 

Samael

Ninja Skilled!
Thewo ha scritto:
quindi non bisogna cercaredi far uscire il dibattito pubblico dai vaffanculo e dai diti medi della santanchè, è una colpa esprimersi in maniera forbita, perchè il paese è analfabeta ed è giusto che i politici si appiattiscano sull'analfabetismo. risulta sinistramente simile al "me ne frego".

ho detto forse ciò?
corre una bella differenza tra esprimersi in maniera forbita in un paese dove si fanno tagli all'istruzione e il parlare in modo semplice e diretto ma non per questo offensivo.


Potrei anche ribattere sulle tue altre affermazioni, ti faccio solo notare che il pd può avere nel suo programma tutte le riforme necessarie da 50 anni... ma non è mai riuscito a portarle a compimento, neanche con prodi ne a farsi valere un pizzico con monti (e poco importa se non aveva i numeri, la percezione della gente è stata quella di un pd che non li ha difesi neanche con le parole).


Giaguari e taxi.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Samael ha scritto:
ho detto forse ciò?
corre una bella differenza tra esprimersi in maniera forbita in un paese dove si fanno tagli all'istruzione e il parlare in modo semplice e diretto ma non per questo offensivo.


Potrei anche ribattere sulle tue altre affermazioni, ti faccio solo notare che il pd può avere nel suo programma tutte le riforme necessarie da 50 anni... ma non è mai riuscito a portarle a compimento, neanche con prodi ne a farsi valere un pizzico con monti (e poco importa se non aveva i numeri, la percezione della gente è stata quella di un pd che non li ha difesi neanche con le parole).


Giaguari e taxi.

facile eh? ;)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Potrei anche ribattere sulle tue altre affermazioni, ti faccio solo notare che il pd può avere nel suo programma tutte le riforme necessarie da 50 anni... ma non è mai riuscito a portarle a compimento, neanche con prodi ne a farsi valere un pizzico con monti (e poco importa se non aveva i numeri, la percezione della gente è stata quella di un pd che non li ha difesi neanche con le parole).


Giaguari e taxi.

Immagino che non c'entri il fatto che è sempre stato debole in parlamento, quando non direttamente all'opposizione, e che ogni volta che ci ha provato è stato affossato dalla destra.

I fatti sono secondari, insomma.
 

Spam Rulez

Chosen one
Ancora insulti?

Mi sa che ve ne servono ancora molte di mazzate (elettorali e morali).

Il discorso inizia bene ma va perdendosi sulla metà.

@Thewo: se un linguaggio forbido non è compreso forse è necessario essere didascalici.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro

Samael

Ninja Skilled!
Shaka ha scritto:


mica tanto... a parte il fatto che alle 16,00 riprendo il lavoro e il tempo di spostarmi devo averlo, ma è difficile spiegarsi a chi travisa volutamente le tue parole.
Npon so più come ripeterlo: si sta dando a grillo la responsabilità di non voler votare un governo del pd, non si tiene conto del fatto che il m5s è stato votato proprio per le sue posizioni radicali su temi molto sensibili per la gente comune. Ci si dimentica che se il pd non è riuscito a vincere non è perchè grillo gli ha rubato voti di proprietà del pd, ma perchè ha sbagliato la dirigenza e bersani non ha saputo focalizzare su di lui e sul pd la delusione, le speranze e anche (perchè no?) la rabbia delle persone. Se cambiando canale in tv trovi berlusconi, o stai a guardarlo perchè ti interessa quello che ha da dire, oppure giri canale con disgusto; se grillo viene in piazza nella tua città o vai a vederlo perchè ti interessa quello che ha da dire, oppure ti trovi qualcos'altro da fare... se parla bersani o cambi canale oppure ti addormenti nel disperato tentativo di capire concretamente cosa vuole fare e come.
Quando mi capita di parlare di politica con la gente il primo nome che viene fuori è berlusconi o grillo, entrambi nel bene o nel male fanno parlare di se e delle loro proposte... bersani viene nominato secondariamente e spesso sento preferire renzi (che imho sa esprimersi meglio)... Vendola oggi l'ho sentito additare come "frocio"... cosa che mi ha disgustato, ma se l'ignoranza regna sovrana in questo paese è per come funziona il sistema radio-televisivo e per gli scarsi investimenti nell'istruzione.
Ribadisco chge per come la vedo io, se non si riesce a formare un governo bersani è colpa del pd prima ancora di grillo, solo per aver mancato in comunicazione e risultati elettorali. Grillo è stato votato per quello e nella sua intransigenza rappresenta il suo elettorato (che in democrazia è quello che dovrebbe sempre comandare). Mi conforta in questo un sondaggio fatto una settimana dopo le votazioni, se si tornasse alle urne l'unico risultatao sarebbe una radicalizzazione delle posizioni con i 3 partiti principali che guadagnano voti a danno dei partiti minori (molti dei quali non arriverebbero in parlamento).


Mikhail Mengsk ha scritto:
Immagino che non c'entri il fatto che è sempre stato debole in parlamento, quando non direttamente all'opposizione, e che ogni volta che ci ha provato è stato affossato dalla destra.

I fatti sono secondari, insomma.


i fatti non sono secondari, solo che tu dai la responsabilità della cosa alla debolezza del pd, io vado ancora più a fondo e mi chiedo perchè il pd sia sempre stato così debole. Non ci sono mica ladri che la notte entrano nelle sedi del pd e rubano i voti dalle cassaforti!
Il pd semplicemente ha costantemente mancato di appeal per decenni... e per quanto mi riguarda sul piano personale, ha usato il mio voto per scopi diversi da quelli per cui lo avevo votato (e qui magari mi parlerete di libertà da vincoli... :torvo: ).
 

Samael

Ninja Skilled!
LordEricStark ha scritto:
Mitico Siganza :zhat:

E comunque, non è vero che D'Alema ha parlato di governissimo. Letta Enrico ha parlato d'intesa con il PDL, D'Alema è stato intervistato dal Corriere ma quelli là hanno travisato tutto.

http://www.agi.it/politica/notizie/201302282036-pol-rt10305-elezioni_d_alema_mai_governissimo_sarebbe_errore_piu_grave

Sempre colpa di D'Alema, eh :facepalm:


su facebook la finocchiaro giorni fa scrisse che serviva un governo di larghe intese anche se col m5s sarebbe stato quasi impossibile trovare una intesa. C'è stata una lunga trafila di post di gente che bocciava senza mezze parole qualsiasi intesa col pdl...
Il post è stato rimosso!!!!


edit:
un articolo che trovo abbastanza esplicativo di cosa sta accadendo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/01/grillo-e-papello/517018/#.UTZEIzUt8Sk.oknotizie
 

Spam Rulez

Chosen one
[glow=red,2,300]Il web è una zona franca dove scrivono tutti, anche i troll dei partiti camuffati da “base di 5 Stelle”[/glow]




Grande Marco!!!!
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Samael ha scritto:
mica tanto... a parte il fatto che alle 16,00 riprendo il lavoro e il tempo di spostarmi devo averlo, ma è difficile spiegarsi a chi travisa volutamente le tue parole.
Npon so più come ripeterlo: si sta dando a grillo la responsabilità di non voler votare un governo del pd, non si tiene conto del fatto che il m5s è stato votato proprio per le sue posizioni radicali su temi molto sensibili per la gente comune. Ci si dimentica che se il pd non è riuscito a vincere non è perchè grillo gli ha rubato voti di proprietà del pd, ma perchè ha sbagliato la dirigenza e bersani non ha saputo focalizzare su di lui e sul pd la delusione, le speranze e anche (perchè no?) la rabbia delle persone. Se cambiando canale in tv trovi berlusconi, o stai a guardarlo perchè ti interessa quello che ha da dire, oppure giri canale con disgusto; se grillo viene in piazza nella tua città o vai a vederlo perchè ti interessa quello che ha da dire, oppure ti trovi qualcos'altro da fare... se parla bersani o cambi canale oppure ti addormenti nel disperato tentativo di capire concretamente cosa vuole fare e come.
Quando mi capita di parlare di politica con la gente il primo nome che viene fuori è berlusconi o grillo, entrambi nel bene o nel male fanno parlare di se e delle loro proposte... bersani viene nominato secondariamente e spesso sento preferire renzi (che imho sa esprimersi meglio)... Vendola oggi l'ho sentito additare come "frocio"... cosa che mi ha disgustato, ma se l'ignoranza regna sovrana in questo paese è per come funziona il sistema radio-televisivo e per gli scarsi investimenti nell'istruzione.
Ribadisco chge per come la vedo io, se non si riesce a formare un governo bersani è colpa del pd prima ancora di grillo, solo per aver mancato in comunicazione e risultati elettorali. Grillo è stato votato per quello e nella sua intransigenza rappresenta il suo elettorato (che in democrazia è quello che dovrebbe sempre comandare). Mi conforta in questo un sondaggio fatto una settimana dopo le votazioni, se si tornasse alle urne l'unico risultatao sarebbe una radicalizzazione delle posizioni con i 3 partiti principali che guadagnano voti a danno dei partiti minori (molti dei quali non arriverebbero in parlamento).





i fatti non sono secondari, solo che tu dai la responsabilità della cosa alla debolezza del pd, io vado ancora più a fondo e mi chiedo perchè il pd sia sempre stato così debole. Non ci sono mica ladri che la notte entrano nelle sedi del pd e rubano i voti dalle cassaforti!
Il pd semplicemente ha costantemente mancato di appeal per decenni... e per quanto mi riguarda sul piano personale, ha usato il mio voto per scopi diversi da quelli per cui lo avevo votato (e qui magari mi parlerete di libertà da vincoli... :torvo: ).

In verità io per "facile" intendevo il glisare sulle molte inesattezze espresse nel tuo lungo post precedente, e vedo che ora ne hai fatte altre due dove bellamente glissi ancora, ma vabbè, se ti piace così :zhat:
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Thewo ha scritto:
positivamente?
cioè secondo te della gente che chiede tribunali del popolo e requisizioni arbitrarie, oltre allo smantellamento dello stato di diritto per come lo conosciamo, "incanala positivamente?"
meglio avere alba dorata che imperversa nelle strade o il movimento più eversivo d'europa al governo?
ai posteri l'ardua sentenza
Io dico che si debba essere grati al popolo italiano che ancora non ha fatto carne di porco della classe politico/dirigenziale di questo paese.
Dico anche che un conto è parlare di alba nuova un conto è avere gente organizzata e addestrata alla guerriglia urbana che spara per le strade.
Inoltre è sempre molto forte l'idea che l'ingiustizia sociale e la cecità della politica portano sempre allo stesso risultato. Quindi si Thewo io sono grato a Grillo di aver sfruttato ( e lo scrivo apposta) la rabbia della gente e di averla canalizzata.
Un ultima cosa , forse molti di noi non si rendono conto esattamente delle condizioni in cui versa la gente , si parla di disoccupati , padri di famiglia che non possono garantire gli studi dei figli , si parla di una buona parte della popolazione che non ha più accesso ad alcun tipo di ricchezza, io dai discorsi che si fanno qui e in tv credo che ancora non sia ben chiaro quello che sta avvenendo nel paese.
 

Viconia

Spam Master
Ivan79 ha scritto:
Un ultima cosa , forse molti di noi non si rendono conto esattamente delle condizioni in cui versa la gente , si parla di disoccupati , padri di famiglia che non possono garantire gli studi dei figli , si parla di una buona parte della popolazione che non ha più accesso ad alcun tipo di ricchezza, io dai discorsi che si fanno qui e in tv credo che ancora non sia ben chiaro quello che sta avvenendo nel paese.

I grillini invece se ne rendono conto vero? Se ne rendono conto cosi' tanto che NON faranno formare questo governo
Se ne rendono cosi' conto che non capiscono che avendo 1/3 delle preferenze, bisogna MEDIARE e cercare i punti in comune. per appunto ANDARE AVANTI e risolvere queste crisi

Bah... ci rinucio,
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Viconia ha scritto:
I grillini invece se ne rendono conto vero? Se ne rendono conto cosi' tanto che NON faranno formare questo governo
Se ne rendono cosi' conto che non capiscono che avendo 1/3 delle preferenze, bisogna MEDIARE e cercare i punti in comune. per appunto ANDARE AVANTI e risolvere queste crisi

Bah... ci rinucio,
Non so se i "grillini" se ne rendono conto. Io me ne rendo conto. Io so che ho votato Grillo perchè ritengo che ci sia bisogno di un cambiamento e questo puo avvenire solo tramite una classe politica completamente rinnovata. Finche la classe politica non sarà in grado di ammettere il proprio fallimento tutte le soluzioni da essastessa generata saranao , per forza di cose, metastasi sociali.

Faccio presente che io non vedo Grillo come il "bene assoluto" ma semplicemente come un "male necessario". Solo in Italia si puo arrivare al punto che debba essere un buffone a restituire serietà alla politica.
 
Toga! ha scritto:
Fassina ha ottime capacita'e ne sa parecchie di cose. Si e' formato alla scuola di Visco, ed in Italia ha strutturato una sua teoria economica che raccoglie sia gli elementi diciamo della scuola liberale, uniti pero' ad una visione molto armonizzata con quelli che sono i temi del lavoro nel solco dei valori della sinistra europea.
Pecca purtroppo di scarsa simpatia televisiva e di una classica presunzione da "tecnico". Anche Cesare Damiano e' cosi'. Ad ogni modo si deve cambiare sistema. In TV e nei talk devono andare tutti. A rotazione. Non deve più esistere la famiglia del caminetto che aristocraticizza la direzione politica del partito.
No Toga, non ci siamo proprio.
 

Spam Rulez

Chosen one
Toga! ha scritto:
Fassina ha ottime capacita'e ne sa parecchie di cose. Si e' formato alla scuola di Visco, ed in Italia ha strutturato una sua teoria economica che raccoglie sia gli elementi diciamo della scuola liberale, uniti pero' ad una visione molto armonizzata con quelli che sono i temi del lavoro nel solco dei valori della sinistra europea.
Pecca purtroppo di scarsa simpatia televisiva e di una classica presunzione da "tecnico". Anche Cesare Damiano e' cosi'. Ad ogni modo si deve cambiare sistema. In TV e nei talk devono andare tutti. A rotazione. Non deve più esistere la famiglia del caminetto che aristocraticizza la direzione politica del partito.


:pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto:

Allievo di Visco? D:: D:: D:: D:: D:: D:: Non mi pare un bel biglietto da visita.

Scuola liberale? D:: D:: D:: D:: D:: D:: Può qualcosa di sinistra venire da un liberale?

In TV e nei talk devono andare tutti? D:: D:: D:: D:: D:: D:: Dove? TV? Talk show? Ancora questi moderni salotti? Le piazze piene non ti hanno insegnato nulla?

www.youtube.com/watch?v=A3ACSmZTejQ

Servono ancora mazzate e reality in the face a questo PD. Chissà magari riesce a comprendere qualcosa oppure è giusto che sparisca.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Viconia ha scritto:
I grillini invece se ne rendono conto vero? Se ne rendono conto cosi' tanto che NON faranno formare questo governo
Se ne rendono cosi' conto che non capiscono che avendo 1/3 delle preferenze, bisogna MEDIARE e cercare i punti in comune. per appunto ANDARE AVANTI e risolvere queste crisi

Bah... ci rinucio,

è questo il punto
Non so gli altri ma non soni nato cin il fiore in culo, cime si dice qui, e la crisi e l'incertezza la sento caro Ivan altro che, e proprio perchè la sento voglio gente responsabile e non hufdoni che si devono togliere i sassolini dalle scarpe o appagare il proprio ego. è chi plaude all'intransigenza di grillo che non ha ben chiaro che la gente è nella merda e fa il rivoluzionario al caldo della propria casa borghese. Chi è messo male chiede serietà, perchè rappresentare il 25% degli italiani in un momento di crisi del genere, non è un gioco di ruolo o una cazzatella.
Spero che questo i grillini lo capiscano, perchè altrimenti sono cazzi, altro che anti politica
 
Si ragazzi, però è anche coerenza.

La gente li ha votati perchè NON si alleassero col pd. La colpa non è dei grillini o di grillo. Loro stanno facendo quello che hanno promesso. Ma dei POCO DI BUONO che li hanno mandati al parlamento.
 
Alto