Cucina Dieta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Mediamente, ho la presenza fra colazione e pranzo, di una mela.
In quest'ultima dieta, ad esempio, ho assieme alla mela una barretta al cacao con cereali (che non ho trovato con tali requisiti, fiondandomi su dei biscotti buondì)

Fra pranzo e cena, ho 125 gr di yogurt parz. scremato bianco (anche un bicchiere di latte va benissimo) ed un'arancia (per quanto cozzi, me la trangugio ugualmente)

A Pranzo non ho frutta, ho un pasto che si può dire unico, quasi generalmente legumi o cereali, con la presenza di verdura a caso (molta verza)
La sera ho spesso carne (manzo, vitello) che mangio cruda, in modo tale da:

- Cuccarmi tutti i nutrienti
- Mangiarne di più
- Saziarmi prima e di più

A cena ho anche la verdura, tipo spinaci o cicoria, e la frutta.

Importantissimo è bere, mezz'ora prima di pranzo e cena, 2 cucchiai di aceto di mele mischiati ad acqua e cannella.
Una delle cose più disgustose che io abbia mai assunto.

Pepp, è una cosa che non ho chiesto al dietologo e che sicuramente farò appena lo rivedo, ma già che ci siamo, chiedo a te:
Ma se tipo inverto l'ordine dei pasti? per esempio 2^ colazione e merenda?
E soprattutto, a che cazzo serve l'aceto?

Vileplume ha scritto:
a pranzo di solito mangio il condimento della pasta, senza pasta

porcomondo, nemmeno ai cani si da solo il condimento.
 

Vileplume

Typing Monkey
D::
La pasta è il male assoluto, e comunque apprezzo molto il condimento, per esempio tonno e passata di pomodoro, salsiccia e panna, salmone affumicato e pomodorini.

Non potete dirmi che fa schifo :handicappato:
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Persino io ho la pasta.

Anzi, se vogliamo, è proprio il condimento il male assoluto :asd:
 

Vileplume

Typing Monkey
La pasta e il pane sono la cosa più brutale possibile per l'aumento di peso, beh voi mi direte: io la mangio in bianco.

Piuttosto che mangiare la pasta in bianco mi mangio il condimento.

Poi ognuno ha le proprie idee e ogni fisico ha un discorso a se, infatti esistono dietologi e nutrizionisti apposta.

Ma io non ci vado perchè so benissimo dove e quando sbaglio nel mangiare
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Capitano dei giorni, tipo oggi, che ho pasta e pane insieme :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
In realtà è proprio il condimento il problema, ma in ogni pasto, non solo nella pasta.

Il punto è che andrebbero assunti ad orari che ne permetterebbero lo smaltimento da li a breve, tipo a pranzo per esempio.

Carboidraiti = energia, Utilizzo energia -> Smaltimento carboidrati.
E' chiaro che se ti fotti la pasta di sera, quando vai a dormire quell'energia muta in grasso, ed è anche difficile da digerire tra le altre cose.

Il condimento è buonissimo, ma serve per insaporire la pasta e non per sostituirla perchè la pasta fra ingrassare.

Attenzione a non inciampare in queste credenze :sisi:
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
No, ma soprattutto rinunciarci perchè si ipotizzi facciano male, quando in realtà non è vero.

Non tutti sanno che, ad esempio, il maiale principe è una delle carni più magre che si possano trovare sul mercato, il punto è che si associa il maiale ad un animale obeso che grufola nella sua merda in preda ai spasmi e al grasso che gli fotte il cervello.

Bisogna fare attenzione a queste cose, perchè il mangiare bene è una catena di cose positive per il proprio organismo e per la propria psiche.
 

Vileplume

Typing Monkey
Di sera non ho mai mangiato la pasta e sono d'accordo con te.

Il problema è che prima di bruciare i carboidrati bruci gli zuccheri e quindi per iniziare a bruciare carboidrati e grassi devi correre 30 min in cui bruci zuccheri e poi inizi a bruciare il resto.

Parliamoci chiaro, io la pasta la mangio, perchè per adesso sto bene così anche un po' in sovrappeso, ma se uno vuole dimagrire sul serio il pane e la pasta vanno tolti.

Il dietologo della dieta a zona quello americano a Porta a Porta ha detto che non cè bisogno di pasta per la sopravvivenza di un uomo, non vedo perchè non credergli.

Il fatto è che noi viviamo nel paese della pasta e quindi è culturamente dentro di noi ed è buonissima ma non per questo bisogna mangiarla per forza.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ma guarda, se è per questo, tutti i farinacei dovrebbero essere banditi dal piano alimentare umano, però se ad esempio si mangiasse la pasta con farina di kamut, che è un grano antico, non solo non si rinuncerebbe alla pasta, ma ne mangeremmo di più buona e, addirittura, salutare.

Il mio discorso è proprio questo, cioè, è "facile" mangiare low cost in termini di grassi, il bello è che ciò si può fare senza rinunciare a nulla, basta semplicemente diffondere il messaggio e smentire dicerie che vogliono pasta dannosa, maiale grasso e cose così.

Ficcatevi in testa che mangiare bene fa bene, ed aiuta a rimanere in forma.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Vileplume ha scritto:
Il fatto è che noi viviamo nel paese della pasta e quindi è culturamente dentro di noi ed è buonissima ma non per questo bisogna mangiarla per forza.

e non per questo non bisogna non mangiarla per forza, ripeto io sono contro l'abolizione di un alimento dalla dieta. in piccole quantità si può mangiare tutto.
 

Vileplume

Typing Monkey
Valchiria ha scritto:
in piccole quantità si può mangiare tutto.

Questo è quello che mi dice sempre mio padre, lui ha un fisichino da magro, io invece ho preso il fisico da mia madre che pesa 95 kili.

Fatto sta che in estate al mare non mangiando pasta e pane riesco a perder anche 10kili, facendo naturalmente nuoto e giri in bici, d'inverno a casa muovendomi poco riprendo tutto il peso e anche di più.

La carne bianca come il pollo tacchino coniglio sono meno caloriche, ma sicuramente meno buone della carne di maiale e manzo.

Per essere belli un po' si deve soffrire :happy:
 
Vileplume ha scritto:
Il dietologo della dieta a zona quello americano a Porta a Porta ha detto che non cè bisogno di pasta per la sopravvivenza di un uomo, non vedo perchè non credergli.

fonti autorevolissime, ci sono poche dita in culo come la dieta a zona, la conosci si? :asd:


se parliamo di SOPRAVVIVENZA non avresti bisogno di un sacco di cose, mangiarsi solo il condimento è la cosa più bislacca che ho mai sentito :asd:

per rispondere ad annibalo: in che senso invertire? che vorresti mangiare di più a metà mattinata e meno appena sveglio? a me a naso non sembra una grandissima idea, la prima colazione può essere apposta più abbondante perchè così ti ricarichi dopo le ore di sonno, mangiare più a metà mattina credo sarebbe un fail

l'aceto? boh a me fa cacare l'aceto anche solo l'odore non lo reggo quindi non so dirti molto :V
 
Valchiria ha scritto:
e non per questo non bisogna non mangiarla per forza, ripeto io sono contro l'abolizione di un alimento dalla dieta. in piccole quantità si può mangiare tutto.

*


alla fine quello che PIU' conta è il conto delle calorie eh

il piatto di pasta che magari ha le stesse calorie di un piatto di carne (o di meno anche, dipende dai condimenti) basta che sia smaltito facendo del movimento. ma non maratone eh, andare in bicicletta al lavoro, camminare, che cazzo ne so io qualsiasi cosa
 

Vileplume

Typing Monkey
Mi sto accalorando e non poco.
Chiedete ai vostri nonni se quando vivevano loro avevano sti cazzo di problemi di 125gr di sale un cucchiaio olio 50gr di pasta bicchiere di latte frutta etc...

Chiedete se esistevano Dietologi e Nutrizionisti, chiedete quanta gente era obesa, chiedete invece quante ore lavoravano nei campi a zappare, quante ore ad andare a scuola a piedi o in bici.

Voi mangiatevi quello che più aggrada, ma poi non lamentatevi se siete grassi e stati davanti a un computer :pipa:
 
Vileplume ha scritto:
Mi sto accalorando e non poco.
Chiedete ai vostri nonni se quando vivevano loro avevano sti cazzo di problemi di 125gr di sale un cucchiaio olio 50gr di pasta bicchiere di latte frutta etc...

Chiedete se esistevano Dietologi e Nutrizionisti, chiedete quanta gente era obesa, chiedete invece quante ore lavoravano nei campi a zappare, quante ore ad andare a scuola a piedi o in bici.

Voi mangiatevi quello che più aggrada, ma poi non lamentatevi se siete grassi e stati davanti a un computer :pipa:

fatti una doccia fredda se ti stai accalorando che tra l'altro non si capisce nemmeno perchè dovresti.



i concetti che stai rimarcando sono di una banalità disarmante, direi che chiunque qui dentro conosce bene le differenze tra gli stili di vita odierni e quelli passati

quello con cui ti puoi trovare bene te può non valere per un'altra persona, è semplice e pacifico.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Vileplume ha scritto:
Mi sto accalorando e non poco.
Chiedete ai vostri nonni se quando vivevano loro avevano sti cazzo di problemi di 125gr di sale un cucchiaio olio 50gr di pasta bicchiere di latte frutta etc...

Chiedete se esistevano Dietologi e Nutrizionisti, chiedete quanta gente era obesa, chiedete invece quante ore lavoravano nei campi a zappare, quante ore ad andare a scuola a piedi o in bici.

Voi mangiatevi quello che più aggrada, ma poi non lamentatevi se siete grassi e stati davanti a un computer :pipa:
:facepalm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto