MultiPlatform Dark Souls 2

heytom

Spam Master
Ho fatto 48ore di gioco in 7 notti (Lo so sono folle) e devo dissentire dai commenti che lo descrivono come impossibile.
Lo trovo molto più facile del primo dark, o di demon's se per questo.
Ho fatto un mix di guerriero con anche un po' di dex per usare efficacemente gli archi, completamente senza magie, miracoli, piromanzie o stregonerie.
Uso la greatsword (Quella di Gatsu per intenderci) portata a +10, arco del fulmine +5 e ho la heide knight Sword +10 (Danno base elettrico).
Armatura leggerissima perché tanto punto a schivare e scudo medio con 100 resistenza fisica. Uso molto parry/riposte.
Il discorso che quando muori ti abbassa gli hp massimi conta fino ad un certo punto. Metti giù il segno bianco piccolo, giochi 2 minuti nel mondo di chi ti evoca e 1 torni umano, 2 completamente curato, 3 con l'equip riparato e 4 con tutti i consumabili ripristinati al massimo.
Bellissimo, mi piace un sacco, ma è più permissivo degli altri due souls.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ohi raghi, non voglio far partire flame et similia ma davvero non capisco cosa ci sia di bello in ds2 a parte l'ambientazione (fantastica).

Mi rende anzi un po' triste vedere elogiato un titolo che vede come suo unico (qualcuno mi illumini a riguardo) punto di forza la difficoltà masochistica. Perché finire ds soddisfa secondo me il bisogno di sentirsi un pro gamer, ma a conti fatti io non ci vedo tutta sta giocabilità.

Emblematico di come un gamer, per avere nel 2014 una sfida reale, deve abbracciare l'idea di un titolo pensato per metterglielo nel culo in tutta la durata (cazzo, la vita che diminuisce ad ogni morte è davvero sadismo dei programmatori).

P.S.
Ho uno stregone e mi sembra di controllare un handicappato con un set limitatissimo di spell, pure limitate nel numero di cast. Praticamente il mio gioco è: schiva, spell (sempre quella), schiva, spell, schiva, spell, etc..

C'è di fantastico il lore, che scopri solo giocando "attento" (leggi le descrizioni degli oggetti, esaurisci i dialoghi dei png etc) e sopratutto rigiocando partite NG+ e rifacendo le cose precedenti.

Il gameplay è formidabile e se hai appena iniziato a giocarci hai fatto una puttanata ad iniziare con un caster puro. Spell ce ne sono uno valanga, ad esempio puoi bilanciare fede ed intelligenza ed usare gli hex, o semplicemente esplorare nuove zone per incontrare png che te ne venderanno diverse.
Oppure sfruttare il fatto che sei sicuramente quasi sempre vuoto ed utilizzare le piromanzie, che non hanno richieste in termini di statistiche ma migliorano con il guanto e il livello di "vuotezza". O semplicemente cercarti il "ring of binding"
Heide's Tower of Flame
.

Per il resto del gameplay son daccordo con heytom, anche io lo sto trovando molto più facile del primo, anche se nella prossima patch abbasseranno i bonus per la coop con il segno di evocazione
 

balubalu

Spam Master
visto che in Dark Souls avevo fatto una specie di "paladino" (medio corazzato con miracoli), nel 2 ho deciso di fare un caster puro, niente miracoli nè hex, solo sorcery.

prima di tutto le spell sono moltissime, hai solo bisogno di più tempo per trovarne. quello che è vero è che la stragrandissima maggioranza sono semplicemente variazioni di quella base con danno diverso ma non esistono solo quelle. poi comunque, come in tutti i Souls, puoi trovare armi che scalano su INT, permettendoti comunque di avere una build da caster ma menare con spada e scudo in modo efficace se ne hai voglia.

personalmente l'unico problema che ho col gioco è il lock on, strettamente necessario col caster, che a volte funziona veramente col culo e che aggancia a distanze totalmente casuali, spesso decisamente troppo brevi

 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Non so nel 2 ma nel primo dark souls (che da quando ho comprato non ho mai smesso di giocare per via dell' infinito pvp che si può fare) fare il caster puro è impossibile, nel senso che prima o poi le mazzate servono, con armi che si potenziano di int o fede ma comunque serve menare le mani, andare di sole spell mi sembra abbastanza impossibile
 

balubalu

Spam Master
Non so nel 2 ma nel primo dark souls (che da quando ho comprato non ho mai smesso di giocare per via dell' infinito pvp che si può fare) fare il caster puro è impossibile, nel senso che prima o poi le mazzate servono, con armi che si potenziano di int o fede ma comunque serve menare le mani, andare di sole spell mi sembra abbastanza impossibile

io sono abbastanza avanti in DS2 e lo spadone lo uso più per sfizio che per necessità, si riesce tranquilli a giocare solo con le spell volendo

 

Epitaffio

SoHead Technician
personalmente l'unico problema che ho col gioco è il lock on, strettamente necessario col caster, che a volte funziona veramente col culo e che aggancia a distanze totalmente casuali, spesso decisamente troppo brevi

Hai provato col binocolo?

Non scherzo.. se usi il binocolo puoi "mirare" e mi pare puoi anche castare tenendo in uso il binocolo :asd:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ah btw il lock on dipende dalla luce, mi ero dimenticato di scriverlo, infatti c'è un boss in una stanza completamente scura (a meno di fare una cosa) che è praticamente impossibile da tenere in lock on e come atteggiamento ha quello di saltare via per farti perdere il lock, ed è una meccanica davvero interessante..


VENDETTA, DOLCE E SAPORITA VENDETTA

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=258310193
 

balubalu

Spam Master
il binocolo gia lo usavo ma è buono giusto per "cecchinare", non certo in combat :D

non sapevo che il lock dipendesse dalla luce comunque

 

heytom

Spam Master

Quello l'ho fatto fuori al primo tentativo a culo:
dopo due passate e dopo che i cazzo di scheletri continuavano a rianimarsi e a menarmi ero a uno sputo di hp e stava a fa il terzo passaggio. Ho rotolato a culo vicino agli spunzoni delle ruote e ho notato non si prendono danni così. Poi ho visto i necromanti. Poi ho visto la leva. Poi è stato solo questione di capire il pattern di attacco e menargli duro nel culo. Ho provato a farmi evocare dalla gente per expare ma pare che crepino tutti -.-
 

Epitaffio

SoHead Technician
Si anche io alla prima mezza run sulla PS3 sono andato abbastanza a culo (4/5 tentativi al massimo), però ora sul pc non so perchè ma non riuscivo a farlo ;_;
 

balubalu

Spam Master
personalmente il boss su cui ho perso più tempo è stato
Duke's Dear Freja.
maledetta puttana quanto ci ho messo ad abituarmi ai pattern e ai cazzo di ragnetti che spawnano all'infinito. e tra l'altro poi l'ho fatta subito anche a NG+ perchè è lì che si droppa l'anima per fare la Moonlight Greatsword.

ieri sera poi ho avviato il NG+, dopo aver fatto scorta di tutto e preso tutte le spell di sorcery e piromancy, ho fatto giusto 2-3 dei primi boss ed è incredibile quanto sembra più facile :D

 

Epitaffio

SoHead Technician
Eh quelli son boss da coop, uno da un lato, tu dall'altro e si fa facilissimo. Anche perchè l'IA non sa quale dei due giocatori seguire e rimane in mazzo a pigliare colpi, basta conoscere un minimo il pattern di attacco e schivare al momento giusto
 

heytom

Spam Master
L'ho ricominciato stamani come mago per giocare in coop con un amico, a parte le bestemmie per trovarsi direi che per chi vuole usare le magie è d'obbligo una build mista.
Solo int e atn vai poco lontano, le magie prima o poi finiscono e la necessità di dare qualche mazzata c'è sempre.
Ora che ho portato a 40 queste due statistiche guardo un po' che armi mi conviene usare per dare sane mazzate e porto al minimo indispensabile str e dex, aggiungo un pò di hp e vediamo.
Edit: Non ho provato, ma la cosa del binocolo funziona anche con le balestre?
 

balubalu

Spam Master
L'ho ricominciato stamani come mago per giocare in coop con un amico, a parte le bestemmie per trovarsi direi che per chi vuole usare le magie è d'obbligo una build mista.
Solo int e atn vai poco lontano, le magie prima o poi finiscono e la necessità di dare qualche mazzata c'è sempre.
Ora che ho portato a 40 queste due statistiche guardo un po' che armi mi conviene usare per dare sane mazzate e porto al minimo indispensabile str e dex, aggiungo un pò di hp e vediamo.
Edit: Non ho provato, ma la cosa del binocolo funziona anche con le balestre?

io ho una build puramente INT (mentre scrivo sono a Soul Level 177 con 76 di INT e 50 di ATT) e ti assicuro che si vive benissimo. ho pure segato anche chiunque mi abbia invaso/summonato quelle 5-6 volte che mi è capitato.
all'inizio, in rare occasioni, ho avuto il problema di vedere le magie finire ma con un'erbetta al massimo ero a posto. dopo un po', man mano che trovi i vari vendor, ti compri N copie delle magie e vai via in agilità proprio. io al momento, in NG+, giro con 56 Heavy Soul Arrow, 28 Great Heavy, 10 Soul Spear, 6 Homing Crystal Soulmass e 6 Soul Greatsword. tra un falò e l'altro raramente consumo metà delle soul arrow e tengo i cannoni per i boss, che normalmente bastano e avanzano.

la cosa più importante è tirare su Cast Speed, sopra i 300 praticamente non noti differenze tra le Soul Arrow e le versioni Heavy.

per la build INT l'arma è una sola: la Moonlight Greatsword. pompata scala S su INT e se ci metti su pure una faintstone son grasse risate. ha 18 di STR, DEX e INT come requisiti.

ma vogliamo parlare dei Ring of Life/Soul Protection?

 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Si, se noti si vedono degli anelli bianchi luminosi in giro nel mondo, da quello che leggevo sono punti in cui ci sono altri giocatori con una tua stessa magia che hai memorizzato, se la usi ha un effetto potenziato
 

balubalu

Spam Master
Si, se noti si vedono degli anelli bianchi luminosi in giro nel mondo, da quello che leggevo sono punti in cui ci sono altri giocatori con una tua stessa magia che hai memorizzato, se la usi ha un effetto potenziato

se me ne sono mai apparsi non ci ho veramente mai fatto caso o.o

 
Alto