Letteratura Cosa state leggendo?

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
siete confusi
Lo sei tu....

E' anche madre

Diciamo che negli ultimi tempi ho avuto una vita un po'movimentata... (ho una piccola novità che piange, ride, caca, vomita per casa)
Conosco la Ferrante per i 4 volumi della serie de L'amica geniale: è un'ottima serie, i personaggi sono interessanti e ben caratterizzati, l'autrice è riuscita a creare un mondo credibile che viene narrato per 40 anni di storia italiana come sfondo.
Il tutto gioca su due protagoniste una più odiosa dell'altra e una dialettica rione napoletano/resto del mondo; entrambe le ragazze che diventano donne sono legate a doppio filo alla mentalità del rione, alla sua violenza che in qualche modo marchia le loro vite seppure in modo diverso.
La narrazione ti incolla alle pagine, per questo parlavo di droga: è uno stile semplice, non a caso ha avuto un successo così eclatante, ma al tempo stesso curato, affatto stupido.
Unico difetto, alcuni tratti da telenovela e un finale con dei (voluti) vuoti che mi hanno fatto storcere il naso... ma a mio parere cose di poco conto, leggetela :)
 

Mabelrode

Get a life
Ormai sarà un anno che non leggo più qualcosa con fine di godimento personale e ne sento decisamente la mancanza :(
Manuali, manuali, manuali e ancora manuali...
 

Remedios

Just a newbie
Finito Ozpetek (stendiamo un velo pietoso sul finale), ho cominciato Chi manda le onde di Fabio Genovesi, sembra carino :)
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
È l'autunno del 1951. Nikolaj Hel, ventiseienne, ha trascorso gli ultimi tre anni della sua vita in una cella di isolamento a Tokyo. Hel è un maestro di hoda korosu, uno stile di combattimento che permette di uccidere l’avversario a mani nude, parla sei lingue e ha affinato uno straordinario “sesto senso”, una sorta di acuta percezione di pericolo imminente. Ha insomma tutte le carte in regola per diventare il più inarrestabile assassino del mondo, e la CIA ha bisogno di lui.
Gli americani offrono a Hel la libertà in cambio di un semplice lavoro: andare a Pechino e uccidere l’Alto Commissario sovietico di stanza in Cina. Quasi certamente sarà una missione suicida, ma Hel accetta. Ad addestrarlo per questa missione mortale è la bellissima Solange, una ex prostituta francese. Insieme, Hel e Solange si troveranno ad affrontare caos, violenza, sospetti e tradimenti, fino all’ultima fatale e inevitabile decisione....
Don Winslow con questo romanzo ha accettato una sfida avvincente e pericolosa. Avvincente perché si trattava di confrontarsi con un mito della narrativa mondiale, Rodney William Whitaker, meglio conosciuto con lo pseudonimo di ‘Trevanian‘, che con il romanzo Shibumi. Il ritorno delle gru ha dato vita al mistico e geniale assassino, Nikolaj Hel, una leggenda del genere thriller. Pericolosa perché proprio da questo confronto il rischio di uscirne irrimediabilmente sconfitti era molto più che probabile, ma ai grandi scrittori le sfide non fanno paura e Don Winslow conferma di appartenere a pieno titolo a questa categoria.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
linverno-di-frankie-machine-don-winslow.jpg


http://www.amazon.it/Linverno-Frankie-Machine-Don-Winslow/dp/880619819X


per me uno dei migliori chi abbia mai letto
presto fuori lo prendo in copertina

Non è una storia che cerchi te , pero a me è piaciuto molto quindi te lo consiglio
Storia scritta bene , scorrevole , fresca , piena di Fb , piena di personaggi , stereotipi fatti bene

e poi cazzo Frankie , venditore di esche , surfista nell ora dei gentleman (le 9 del mattino) e rappresentante di vettovaglie
 
Ultima modifica:
Alto