Commenti "Nel nome di Dio"

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Il mio re aveva dietro guardia d'onore e controspie coi controcoglioni :asd: falciatore sei uno sfigato questa è la mia vendetta per quando su ogame mi razziasti Oidocrop MUAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHA

:happy: no scherzavo

Anacronismo? Anacronismo??
se andate a vedere le forze in campo nella wiki noi siamo stati 4 volte tanto il previsto xD ed è molto più anacronistico che in italia siamo tutti a fare comunella, al nord si sposano dicendo "come abbiamo fatto a non pensarci prima??". Falciatore non rosikare xD
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Lol io ho una mia tesi su chi mi ha rapito corrado, potrebbero anche non essere stati arabi da quel che so, dato che la mia scorta era composta da un centinaio di Veneziani di prima scelta;)!
Per rosikare, ammetto rosiko;)!
ma le forze europee era verosimili si mobilitassero per tema di una mossa papale nei loro riguardi(e comunque cioè, su 80.000 che eravamo io ne ho portato 40.000, la francia 20.000 e gli altavilla 10.000,insomma, a parte gli altavilla abbastanza realistico dato che per gli altri si parla di numeri relativamente irrisori.)
Invece gli arabi eran divisi da dissidi interni ben più estesi, riguardanti sopratutto la sfera religiosa.
Ovviamente la loro unione sarà stata motivata da qualche strategia, che ora cercheremo di prevedere e contrastare nel forum dei Crociati.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Siam riusciti a stabilire chi dei regni arabi ha partecipato inzieme agli ziridi? oltre ai turchi ovviamente:P!
i selucidi penso, ma poi chi altro?
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Beh federico non c'era e non ha visto vessilli o quant'altro per identificare i regni che dovremo disintegrare dalla cartina:D!
 

Thewo

Chosen one
Falciatore ha scritto:
Lol io ho una mia tesi su chi mi ha rapito corrado, potrebbero anche non essere stati arabi da quel che so, dato che la mia scorta era composta da un centinaio di Veneziani di prima scelta;)!
Per rosikare, ammetto rosiko;)!
ma le forze europee era verosimili si mobilitassero per tema di una mossa papale nei loro riguardi(e comunque cioè, su 80.000 che eravamo io ne ho portato 40.000, la francia 20.000 e gli altavilla 10.000,insomma, a parte gli altavilla abbastanza realistico dato che per gli altri si parla di numeri relativamente irrisori.)
Invece gli arabi eran divisi da dissidi interni ben più estesi, riguardanti sopratutto la sfera religiosa.
Ovviamente la loro unione sarà stata motivata da qualche strategia, che ora cercheremo di prevedere e contrastare nel forum dei Crociati.

scusate lo so che me lo potrei risparmiare, ma non resisto:
Lo schieramento musulmano nella seconda crociata era formato da Almoravidi, Almohavidi,Abbasidi, Fatimidi,Zengidi e Turchi di Konya. Al contrario di quello crociato che vide solo portogallo, i regni spagnoli, inghilterra francia e impero e i cui numeri non superavano lo schieramento della prima crociata, che era sui 45000 uomini (anche perchè nel 1145 spostarne il doppio per nave era logisiticamente quasi impossibile oltre che smisuratamente costoso).
Da quello che leggo in queste pagine invece mi pare di capire che lo schieramento europeo coprisse quasi l'intera ecumene cristiana nella "nostra" crociata.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ma anche voi che affidate le vostre vite a toga :rotfl:


scherzi a parte e risultati a parte il primo turno è stato bellissimo complimenti a tutti
:awesewa:

edit thewo dopo le 2 e 30 accendi msn
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
*Manuele Comneno ruba un pò di popcorn a Demetrio mentre sono insieme sul divano a sentire il Telegiornale in Edizione straordinaria*
 

Panda

Chosen one
Ma basta con sta storia del poco storico: è un gioco storico, ma pur sempre un gioco, non bisogna ripetere per filo e per segno tutti gli eventi sennò sai che noia. Il bello è proprio cambiarli! Basta rosicatio crociati (e basta vanti ai marocchini :asd:)
 
A

Anonymous

Guest
ma infatti non ho proprio capito cosa centra la storia reale, noi la storia la stiamo riscrivendo a modo nostro

e nel modo nostro i cristiani prendono decisamente in bocca :asd:
 

Thewo

Chosen one
ilario ha scritto:
ma infatti non ho proprio capito cosa centra la storia reale, noi la storia la stiamo riscrivendo a modo nostro
era quell oche intendevo dire con il mio esempio :D
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
I vessilli che avete visto in battaglia appartenevano agli Zengidi, Selgiuchidi, Fatimidi e Abbasidi. Non avete visto Almohadi.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
omg che pestata!
12000 uomini ne ritornerà qualcuno?
Meno male che Alfonso VII torna a casa :D


Ps. Condoglianze al nobile polacco :D "potevo rimanere offeso!"
 
Alto