Classifiche pls

Arminio

Ninja Skilled!
Rauf, che dici di fare delle belle classifiche dei paesi?
Per pil assoluto, pro-capite, crescita pil e rapporto debito-pilì
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Le ho chieste da un po, anche su cose come spesa nella ricerca, spesa militare, disoccupazione.. Ne basta una che ci divertiamo per una settimana. Ma se lo chiedo io non mi ascolta :(
 

von kleist

Ninja Skilled!
Mourinho ha scritto:
Le ho chieste da un po, anche su cose come spesa nella ricerca, spesa militare, disoccupazione.. Ne basta una che ci divertiamo per una settimana. Ma se lo chiedo io non mi ascolta :(
USA al top di tutto: mi sono fatto aggiungere una decina migliaia di miliardi di debito solo per essere primo anche in quella classifica
 

Rolek

Spam Master
Crescita pil e rapporto debito-pil non sono pubblici se ho ben capito.
In questi giorni comunque non ce la farei neanche a fare il resto.

Se non lo fa nessuno, magari, più in la
 

Solctis

Chosen one
Mourinho ha scritto:
Ma non può accedere a certi dati

Chi vuole glieli da.

Per i dati dei PNG glieli da quella checca araba.

Ovviamente quando e se avrà pazienza di farlo...a Oslo fa freddo e ci si scalda certamente non digitando sulla tastiera.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Solctis ha scritto:
Chi vuole glieli da.

Se è un lavoro che per raufestin sarebbe scomodo è una valida alternativa. Scegliamo dei dati, apriamo uno sticky per segnalarlo a tutti, e li piemmiamo a Rolek.
 

artista.

Uomo del Popolo
Raufestin ha scritto:
Fanno 200€ al mese. Sono meno caro di un tunisino : )
vado dagli algerini che sono meno cari e più gag.
una volta un algerino ciccione che mi stava vendendo la droga mi ha intrattenuto con un discorso su come cristiani e musulmani sono fratelli e dovrebbero unirsi per dare botte da orbi agli ebrei.
 

Solctis

Chosen one
Semiti che si alleano con semiti spirituali per picchiare semiti etnici.

Una bella guerra civile per il titolo di Duca dei Semiti, non c'é che dire.
 

Rolek

Spam Master
Ho valutato la cosa della classifica e farlo con gli stati npc, oltre che arduo, rischia di risultare vano perchè alcuni dati non tornano (essendo milla mila la cosa è inevitabile).

Quindi credo che la soluzione più semplice sia quella illustrata da mou, cioè che tutti mi mandiate un pm con i dati della vostra carta di credito che volete vedere confrontati.
Tutti gli stati degni di nota comunque sono umani, quindi non sarebbe un grosso problema escludere gli npc

Palla a voi, se volete fare la cosa ci vuole unanimità e che qualcuno si metta a determinare tutti i dati che volete confrontare.
 

Solctis

Chosen one
E' un lavorone per i lulli perché siamo fondamentalmente bambini stupidi che si confrontano il pene; non farlo, pensa alla tua (residua e già problematica) vita sociale.
:sisilaitorn:
 

Rolek

Spam Master
Nono ma non è solo una questione di tempo (per i lulli lo avrei trovato), è che sono proprio i dati che non tornano e perciò confrontarli risulta inutile.
Quindi è l'UNICO modo possibile via PM e, per mia fortuna, anche il più semplice :bello1:

Il problema è che ora serve che qualcuno si metta a scegliere quali dati e a sentire tutti.
Ecco, questo lo farei fare a qualcunaltro :asd:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Io direi:

- PIL anno in corso
- PIL scorso anno
- PNL anno in corso
- PNL scorso anno
- Abitanti
- Abitanti scorso anno
- Debito
- PIL primario
- PIL secondario
- PIL terziario
- Esportazioni
- Importazioni
- Spesa ricerca
- Spesa difesa
- Rating finanziario
- Consumo energetico pro-capite
- Fabbisogno energetico totale
- Bilancia energia
- % rifiuti riciclati
- Rifiuti nell'ambiente
- CO2 prodotta
- Disoccupazione
- Prestigio
- Soft Power
- Hard Power
- Multi interno
- Multi esterno
- Multi straniere
- Piccole aziende

Da valutare, cioè dati in più che possiamo valutare se inserire tra quelli da inviare o no

- Spesa difesa scorso turno
- Spesa ricerca scorso turno
- Importazioni, Esportazioni scorso turno
- Evasione
- Pensioni
- Sanità
- Istruzione
- Imposte (e quali)
- Riserve auree
- Consenso per classe
- Finanziamenti ONU (sono in % al PIL ma rendendoli pubblici, come giusto che sia, i paesi sarebbero incentivati ad aumentarli per ovvio celholunghismo..)

NOTA:

Tutti i dati sono intesi in termini assoluti dove non specificato diversamente.
I dati derivabili (PIL pro-capite etc. ha detto Rolek che li calcolerà lui per cui non c'è bisogno di inviarli).
E alcuni paesi non dispongono di dati sugli scorsi turni non è un problema, non ci saranno in quella singola tabella, ma sono la minoranza.
Non prendete i dati del forum "Nazioni" perchè molti sono aggiornati.

Ovviamente non è obbligatorio inviarli, e se qualcuno proprio lo ritiene necessario può emetterne alcuni sensibili, ma sarebbe molto bello e realistico (dato che sono dati che nella realtà sono di pubblico dominio) se tutti li inviassero. :) E poi c'è Rolek che ci fa questo lavorone e sarebbe da stronzi farlo lavorare con poco materiale.
 
Alto