Chiedi al master

ding

Chosen one
è un'azione immediata ma va messa negli ordini :zizi: ci stava bene l'azione "esplorazione" generica e decidere dove mandare le varie navi con una singola azione, per una destione mssima a nave (anche a gruppi ovviamente, ma comunque un settore unico per ogni nave)... alla fine sono navi indipendenti...
 

Panda

Chosen one
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
Due anni per esplorare un settore? :look:

Abbi pietà, io posso esplodere.
Comunque è uno scan completo con effetto immediato, non sono due anni perchè va fuori dalla logica dei turni visto che vi dò i risultati in tempo reale.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
beh in fin dei conti se una nave subluce ci mette 1 anno a passare attraverso un settore...
si mi pare giusto :V
 

Massi™

Typing Monkey
*_* io sono molto niubbo, perdonatemi :(

Al momento ho due flotte, e ne voglio fare tre usando una delle azioni gratuite militari.
Fatte queste tre flotte, che sono nello stesso settore, posso farle attaccare tutte e tre contemporaneamente nei confronti di tre pianeti diversi con una singola azione? :V
 

ding

Chosen one
nu, non credo proprio. troppo facile altrimenti. vale lo stesso discorso per l'invio dei coloni e delle navi esploratrici..
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
mourinho.jpg
 

ding

Chosen one
dubbio venuto fuori con massi
Invia dei coloni: popola un sistema. I coloni sono inviati nel sistema e hanno l'ordine di colonizzare determinati pianeti, alcuni o tutti. Serve un'azione per ogni sistema che si intende colonizzare. Nel caso in cui i pianeti si trovino in sistemi diversi servono comunque due azioni.

qui dice "popola un SISTEMA"

l'azione invia coloni quindi invia in un sistema o sul singolo pianeta (ovvero pallino col nome)? :look: cioè, se io mando ad esempio coloni con l'azione "invia coloni" nel settore SHIMA, cosa succede? con un'azione i coloni vanno su tutti i pianeti del settore, che son 4, o su quelli che specifico io tra i 4? o mi serve un'azione per ogni pallino col nome, e quindi 4 azioni? :look:

gradita risposta a breve :look:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Massi™ ha scritto:
LA RIBALTA DEI NIUBBI!
Qual è la differenza fra colonizzare e conquistare?
Tempo? Forme di vita?
Con la conquista ci sono già forme di vita ostili o no che vengono attaccate per occupare e conquistare il pianeta, per la colonizzazione il pianeta è vuoto o popolato(penso)

conquistare un pianeta vuoto serve a poco
colonizzare un pianeta ostile è un suicidio
 

Panda

Chosen one
ding ha scritto:
con un'azione i coloni vanno su tutti i pianeti del settore

Oggi sono reduce da 9 ore filate in studio di registrazione, abbiate pietà di me, ai WOT risponderò domani
 

Nemo

Chosen one
A me sembra una gran boiata, anche perché sta generando una corsa ai settori con più pianeti.
Non ha senso che richieda lo stesso sforzo colonizzare un settore con cinque pianeti o con venti...
 

Panda

Chosen one
I settori con più pianeti, di norma, ne hanno ben pochi colonizzabili senza sforzi.
Comunque si può discutere. Preferireste un'azione per pianeta?
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Panda ha scritto:
I settori con più pianeti, di norma, ne hanno ben pochi colonizzabili senza sforzi.
Comunque si può discutere. Preferireste un'azione per pianeta?
:snob: Sarebbe più equilibrato
 
Visto che "acquisibile" solo un pianeta disabitato, o che abbia raggiunto la civiltà del volo spaziale, direi di fare una a pianeta nel primo caso (o nelle aggressioni in genere) e una per tutti i colonizzati diplomaticamente.
 

ding

Chosen one
Panda ha scritto:
Oggi sono reduce da 9 ore filate in studio di registrazione, abbiate pietà di me, ai WOT risponderò domani
tranquillo, con calma.. casomai se riesci controlla la scheda e dimmi se ci sono errori (e ci dovrebbero essere, come minimo sulle navi commerciali) :look: mi faresti un favorone, così domani la correggo se serve e te la reinvio
 
Alto