Chiedi al master

Panda

Chosen one
Qui potete scrivere tutte le domande su scheda, regolamento, ambientazione o su tutto quello che vi viene in mente.
 

Drew

Spam Master
prima domanda mooooooooolto niubba:

Nel post della mia ambasciata l'ambasciatore deve essere uno dei miei personaggi o un tizio qualsiasi inventato? :fag11:
 

Panda

Chosen one
Se hai un ambasciatore puoi usarlo, altrimenti anche un tizio inventato senza problemi :snob:
 

- FatmikE -

Typing Monkey
domanda sulla conquista dei pianeti:

Se io protheoss, che ho pianeti con una popolazione di protheoss, e con una società divisa in caste molto irreggimentata...

conquisto un pianeta di scimmie? Nel senso, fa parte dei miei territori ma come posso integrare il pianeta nei miei sistemi? Gli abitanti pagano le tasse e ci posso fare truppe? Non direi.
Quindi in pratica dovrei sterminarli tutti, radere al suolo e ricostruire da zero, inviando popolazione?

Capisco che questo non sia un problema, per esempio, per stati umani con popolazione mista, ma per una razza come la mia non torna un granchè :D
 

Panda

Chosen one
- FatmikE - ha scritto:
domanda sulla conquista dei pianeti:

Se io protheoss, che ho pianeti con una popolazione di protheoss, e con una società divisa in caste molto irreggimentata...

conquisto un pianeta di scimmie? Nel senso, fa parte dei miei territori ma come posso integrare il pianeta nei miei sistemi? Gli abitanti pagano le tasse e ci posso fare truppe? Non direi.
Quindi in pratica dovrei sterminarli tutti, radere al suolo e ricostruire da zero, inviando popolazione?

Capisco che questo non sia un problema, per esempio, per stati umani con popolazione mista, ma per una razza come la mia non torna un granchè :D

mai pensato alla schiavitù? :look:
Comunque puoi inviare dei coloni senza nessun problema, il processo è più lento, ma funziona!
 

Panda

Chosen one
piccoli dittatori crescono :heil:

dovrei smetterla di spammare, sono moderatore dovrei darmi un tono :look:
 

Panda

Chosen one
Allora, devi decidere cosa fare questo turno, interpretando la tua civiltà. La scheda ti fornisce la base per farlo, lì trovi i personaggi che puoi giocare, i soldi a tua disposizione per le azioni e tutte le altre cosine. Nella seconda pagina della scheda mi scriverai le azioni che vorrai fare il prossimo turno. Prima della scadenza entro la quale dovrai inviarmi la scheda, il 12 luglio in questo caso, con la seconda pagina piena di azioni, prendi contatti con gli altri giocatori, scrivi accordi commerciali, bellici o qualsiasi cosa ti viene in mente. Fai un post gdr in cui racconti la storia di un tuo personaggio, oppure elabora una legge per il tuo stato, insomma puoi fare tutto quello che ti passa per la testa, se hai domande contattami pure :)
 

Drew

Spam Master
altra domanda:

Nell'arruolamento delle navi il regolamento dice

Navi

Navi mercantili: 1 costruzione, 0.1 mantenimento

Navi da trasporto: 1 costruzione, 0.5 mantenimento

Navi esploratrici: 1 costruzione, 1 mantenimento

Caccia leggeri: 5 costruzione, 0.5 mantenimento

Caccia pesanti: 7 costruzione, 1 mantenimento

Nave da battaglia: 10 costruzione, 2 mantenimento

Nave madre: 20 costruzione, 4 mantenimento

Incrociatore: 30 costruzione, 5 mantenimento


per quanto riguarda i caccia leggeri e pesanti OGNI caccia costa 5 crediti o si tratta di una squadriglia?( come le truppe di terra)
 

Panda

Chosen one
Il costo è riferito alle unità.

1 unità di caccia leggeri = 100 caccia leggeri
1 unità di caccia pesanti = 100 caccia leggeri
1 unità di navi da battaglia = 1 nave da battaglia
1 unità di navi madre = 1 nave madre
1 unità di incrociatori = 1 incrociatore
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dal momento che posso fare rotte con le mie zone commerciali (non so se solo perchè sono uno zingaro o tutti :p), il prodotto che vado a commerciare con un altro pianeta è quello che produce la zona commerciale? (nel mio caso introiti) o un prodotto che decido io tra quelli che dispongo nel mio stato?
 

ding

Chosen one
Rebaf ha scritto:
Dal momento che posso fare rotte con le mie zone commerciali (non so se solo perchè sono uno zingaro o tutti :p), il prodotto che vado a commerciare con un altro pianeta è quello che produce la zona commerciale? (nel mio caso introiti) o un prodotto che decido io tra quelli che dispongo nel mio stato?
:look: :look: espresso in altri termini? :look:
 

Nemo

Chosen one
A proposito di rotte commerciali, il primo turno sono gratuite oppure serve un'azione per ognuna? :fag11:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Rotte libere :tru:

@Ding: nulla, penso sia una cosa solo mia dato che non ho pianeti dal momento che sono Battlestar Galactica 2 :ghgh:
 

ding

Chosen one
nouuuuuuh invidia :fap: ti do asilo io in cambio di kara :tru:


mi accodo alla domanda di nemo comunque
 
Alto