vuoi mettere l'effetto sorpresa
Mourinho ha scritto:Ho una regione che ha una città ma un solo slot di esportazione. E' questa in errore, o devo considerare uno slot in più a quelli segnati per ogni regione con una città?
Mourinho ha scritto:Al livello 3 o superiore non è possibile aggiungere un ulteriore slot?
Regolamento ha scritto:In un turno è possibile far passare di un livello la città (o costruirne una nuova, ma in questo caso per tutta la durata dei lavori dovrà essere presente il capo di stato o un altro dei personaggi dello stato) in base all'investimento effettuato.
Avere una città fornisce uno slot rotta per esportare in più e 2 talenti extra per ogni livello.
Rebaf ha scritto:
Ok grazie, era solo per sapere. Per il resto, sorry, avevo controllato quella parte del regolamento prima di postare ma mi era sfuggito che aumentassero anche gli slotRebaf ha scritto:E' un errore, inizialmente mi ero dimenticato del bonus città. Poi quando vi reinvio le schede alla fine avrete tutte corrette queste cose. Ora come ora non sto a rinviarvele duemila volte.
Decius ha scritto:ma avete iniziato? non trovo il regolamento e no navendo giocato a leader non so proprio cosa fare
Esempio: lo stato di Togalandia ha la regione A che produce grano e la regione B che produce ferro. Decide di fare uno scambio, abilitando la risorsa ferro alla regione A. Il turno successivo l'Impero Tiemmino decide che ha bisogno di ferro in una sua ipotetica regione X. Togalandia, quindi, potrà esportare il ferro acquisito dalla regione A alla regione X dell'Impero Tiemmino.
Rebaf ha scritto:E' giusto così, di risorse Sale ce ne saranno 4-5 in tutta la mappa. La vedo dura arrivare ad incamerare 3 risorse sale nella stessa regione. E il sale mi pare sia cumulabile come bonus.
Lo scambio di livelli del coefficiente delle tecnologie non è consentito. E' permesso, tuttavia, previa azione di gioco da parte di chi l'invia, il prestito di "tecnici" ad un altro stato. Queste figure daranno un bonus ad un investimento a scelta allo stato che li riceve.
Mikhail Mengsk ha scritto:Che azione va fatta per inviare/ricevere tecnici?
Per investire in una tech bisogna per forza assegnarvi un PG?
Si può andare "sotto" di cassa? Di quanto?
Nel primo turno non si hanno Carovane, se ne costruisco una posso subito impiegarla per una rotta o si potrà impiegare solo il turno dopo?
Costruire Carovane costa 1 talento e 0,5 di mantenimento, ma che azione è? Quanti PA costa?
atleta dei giochi panellenici. ha scritto:qualora io fossi alleato dello stato X e Y, però X non sia alleato di Y e un terzo stato Z dichiarasse guerra a Y lo stato X potrebbe entrare in guerra insieme a me perchè cmq siamo alleati ?