Chiedi al Master

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ho una regione che ha una città ma un solo slot di esportazione. E' questa in errore, o devo considerare uno slot in più a quelli segnati per ogni regione con una città?


Al livello 3 o superiore non è possibile aggiungere un ulteriore slot?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mourinho ha scritto:
Ho una regione che ha una città ma un solo slot di esportazione. E' questa in errore, o devo considerare uno slot in più a quelli segnati per ogni regione con una città?

E' un errore, inizialmente mi ero dimenticato del bonus città. Poi quando vi reinvio le schede alla fine avrete tutte corrette queste cose. Ora come ora non sto a rinviarvele duemila volte.

Mourinho ha scritto:
Al livello 3 o superiore non è possibile aggiungere un ulteriore slot?

Regolamento ha scritto:
In un turno è possibile far passare di un livello la città (o costruirne una nuova, ma in questo caso per tutta la durata dei lavori dovrà essere presente il capo di stato o un altro dei personaggi dello stato) in base all'investimento effettuato.
Avere una città fornisce uno slot rotta per esportare in più e 2 talenti extra per ogni livello.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma avete iniziato? non trovo il regolamento e no navendo giocato a leader non so proprio cosa fare
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
E' un errore, inizialmente mi ero dimenticato del bonus città. Poi quando vi reinvio le schede alla fine avrete tutte corrette queste cose. Ora come ora non sto a rinviarvele duemila volte.
Ok grazie, era solo per sapere. Per il resto, sorry, avevo controllato quella parte del regolamento prima di postare ma mi era sfuggito che aumentassero anche gli slot :pippotto:


Decius ha scritto:
ma avete iniziato? non trovo il regolamento e no navendo giocato a leader non so proprio cosa fare


Il Master ti ha postato il regolamento. Ti aggiungo che ha già fatto più di metà delle schede.
Per sapere quali sono gli stati giocabili: http://forum.sohead.org/leader-300-a-c/elenco-stati/
Per sapere quali sono già assegnati: http://forum.sohead.org/leader-300-a-c/assegnazioni-stati/
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Esempio: lo stato di Togalandia ha la regione A che produce grano e la regione B che produce ferro. Decide di fare uno scambio, abilitando la risorsa ferro alla regione A. Il turno successivo l'Impero Tiemmino decide che ha bisogno di ferro in una sua ipotetica regione X. Togalandia, quindi, potrà esportare il ferro acquisito dalla regione A alla regione X dell'Impero Tiemmino.

Però a quel punto la regione A perde i bonus del ferro, giusto? Altrimenti sono spammabili all'infinito.


Un'altra cosa che mi chiedevo: se io ad esempio ho una regione con 3 rotte esportabili di sale e non le esporto, godo di un bonus del 10%, mentre se esporto le 3 rotte in altre mie regioni (magari tutte e 3 alla stessa) arrivo al 40%. Non è un po strano?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E' giusto così, di risorse Sale ce ne saranno 4-5 in tutta la mappa. La vedo dura arrivare ad incamerare 3 risorse sale nella stessa regione. E il sale mi pare sia cumulabile come bonus.

Per l'altra domanda, sì, perde i bonus relativi. Il bonus lo acquisisci solo se è la risorsa della tua regione o se la importi, se importi e poi esporti ovviamente perdi il bonus o diventa una sgravata.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
E' giusto così, di risorse Sale ce ne saranno 4-5 in tutta la mappa. La vedo dura arrivare ad incamerare 3 risorse sale nella stessa regione. E il sale mi pare sia cumulabile come bonus.


No intendevo dire un'altra cosa, si potrebbe prendere anche la vite o un'altra risorsa cumulabile come esempio. Cioè se ho una regione con una risorsa cumulabile e non uso le rotte per esportarla non mi viene automaticamente cumulata, mentre se uso le 2,3 o 4 rotte per esportarla e la esporto nella stessa regione posso cumularla.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sì esatto, è così. Prendiamo una regione B con 3 slot rotta per esportare e risorsa Vite.

Non è che ha 3 risorse vite da incamerare, ma può importare altra vite (che in questo caso gli darebbe il bonus doppio essendo cumulabile) e decidere che farsene. Gli slot rotta indicano la capacità della regione a commerciare e la quantità di risorsa. Ovviamente per quantità di risorsa si intende in eccesso da poter vendere.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Intendo dire, se questa mia regione A ha 3 rotte di vite (e per ora un bonus del 5%) e le faccio arrivare tutte in una mia regione B, il bonus diventa 5% + 15%, no?


Comunque non è un grosso problema, anche così può andare..
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A patto che l'altra regione abbia 3 slot importazione, sì, puoi farlo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Lo scambio di livelli del coefficiente delle tecnologie non è consentito. E' permesso, tuttavia, previa azione di gioco da parte di chi l'invia, il prestito di "tecnici" ad un altro stato. Queste figure daranno un bonus ad un investimento a scelta allo stato che li riceve.

Che azione va fatta per inviare/ricevere tecnici?



Per investire in una tech bisogna per forza assegnarvi un PG?


Si può andare "sotto" di cassa? Di quanto?


Nel primo turno non si hanno Carovane, se ne costruisco una posso subito impiegarla per una rotta o si potrà impiegare solo il turno dopo?



Costruire Carovane costa 1 talento e 0,5 di mantenimento, ma che azione è?
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Tutti gli eventi GDR postati nell'apposita sezione, sono considerati conosciuti da tutti anche se non riguardano il proprio stato?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Se lo postate nel GdR sì. Non è realisticissimo ma vabbè.

Tutto ciò che non va segretamente per qualche motivo va sempre postato nel forum GdR.

Poi chiaramente starà a voi evitare il meta-gaming, è ovvio che i Parni di Mik non discutono della politica romana a cena pero', ecco, mi piace che voi giocatori siate ben informati su tutto ciò che succede ed è di pubblico dominio.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mikhail Mengsk ha scritto:
Che azione va fatta per inviare/ricevere tecnici?


Per investire in una tech bisogna per forza assegnarvi un PG?


Si può andare "sotto" di cassa? Di quanto?


Nel primo turno non si hanno Carovane, se ne costruisco una posso subito impiegarla per una rotta o si potrà impiegare solo il turno dopo?



Costruire Carovane costa 1 talento e 0,5 di mantenimento, ma che azione è? Quanti PA costa?

+

Per sottoscrivere un trattato entrambi i giocatori devono usare un PG?


Alle azioni di spionaggio va per forza assegnato un PG?


I Tecnici come funzionano? Aumentano i PI che si ottengono da un finanziamento? Cioè se io ottengo 10 PI investendo 5 talenti, se mi faccio inviare Tecnici cosa succede? Che investendo lo stesso 5 talenti ottengo magari 12 PI? O funziona in modo diverso?


Essendo un nomade, come mi comporto per le rotte commerciali? Una rotta di importazione, per esempio, deve arrivare in una provincia nella quale c'è un Clan all'inizio del turno o alla fine? E se durante le migrazioni il clan si allontana oltre la mia distanza massima di commercio (ma ci rientra entro la fine del turno) che succede?


E per il grano come funziona? Aumenta la crescita di pop in una provincia, ma io che sono nomade? Aumenta la POP del clan che la importa?
 
qualora io fossi alleato dello stato X e Y, però X non sia alleato di Y e un terzo stato Z dichiarasse guerra a Y lo stato X potrebbe entrare in guerra insieme a me perchè cmq siamo alleati ?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
atleta dei giochi panellenici. ha scritto:
qualora io fossi alleato dello stato X e Y, però X non sia alleato di Y e un terzo stato Z dichiarasse guerra a Y lo stato X potrebbe entrare in guerra insieme a me perchè cmq siamo alleati ?

2e54hzm.jpg
 
Alto