SoH-Pensiero Chi abbiamo perso lungo la strada

Doc

Spam Master
Sohead è come il mio professore d'inglese. Da vent'anni, ogni anno, dice che andrà in pensione. Ma è ancora là a dir minchiate senili.

Comunque l'elitarismo si fa a forza di "Fuori. --->", non chiudendo le porte a prescindere.
Anche perché l'elitarismo poi che è così? "Guardarmi! Sono una delle tre ragazze più fighe del terzo anno di ingegneria."

Quand'è che si è visto l'ultimo '--->' invece?
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Si, ma quand'è che si è visto l'ultimo chiudere le porte a prescindere?
Qualsiasi risposta è relativa, perchè ognuno ha un concetto soggettivo del chiudere porta a prescindere.
Per me è sparare con uno SPAS in faccia ad uno completamente a Random, per un altro è mandare a cagare un tizio a caso dopo una battuta del cazzo.

L'ultima freccina l'ho vista fatta a tarts, per dire.
Solo che tarts è figa, ed ha capito che ci piace giocare.

Ci sarebbe anche l'opzione Gesù Cristo, come chiave di lettura di ciò che sta accadendo a Sohead.
Gesù è vissuto una trentina d'anni tra miracoli e figate, ed in tutta questa vita a parte quei 20 sfigati attorno a lui non se lo sono cacato in tanti. E' dovuto morire e qualcuno ci ha dovuto scrivere un libro su di lui per farlo diventare l'uomo più famoso della storia.

E se fosse lo stesso per Sohead? Se Sohead avesse bisogno di morire e divenire una leggenda raccontata da una bibbia che ne racconta gesta e vicende, per diventare negli anni, decenni, secoli, una religione?

Per esempio, no?
nessuno del fango del mio ristretto cerchio sociale avrebbe cagato una perla simile.
Lui invece si.

Se un mio amico, un mio amico di fuori, mi chiedesse "Posso iscrivermi a soh?" io gli controdomanderei "Sei capace di attestarti su questi livelli?", sicuramente, perchè consapevoli, mi risponderebbe "no", di conseguenza, direi lui "Bhe, fuori dal cazzo :)"
Prima che partano cinghiate nei miei riguardi, è un concetto espresso in modo del tutto figurato.
 

Doc

Spam Master
Io dico semplicemente che il concetto espresso da Oghard con il paragone con Oltreuomo non è eresia.
Con i dovuti accorgimenti, lo chiami Oltremerda, e al posto dei 10 motivi per cui avere la barba è meglio, ci metti i 10 modi in cui Hitler ti può aiutare a rimorchiare, o i 10 strumenti casalinghi per una migliore masturbazione, o i 10 consigli per i ciechi che vogliono palpare tette...

Dico solo che un apertura a una maggiore utenza non vede perché debba essere esclusa a priori, poi succede la stessa cosa che succedeva su igz con i tiemmini e via dicendo, selezione naturale in base su base lamera, e via
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Io dico semplicemente che il concetto espresso da Oghard con il paragone con Oltreuomo non è eresia.
Con i dovuti accorgimenti, lo chiami Oltremerda, e al posto dei 10 motivi per cui avere la barba è meglio, ci metti i 10 modi in cui Hitler ti può aiutare a rimorchiare, o i 10 strumenti casalinghi per una migliore masturbazione, o i 10 consigli per i ciechi che vogliono palpare tette...

Dico solo che un apertura a una maggiore utenza non vede perché debba essere esclusa a priori, poi succede la stessa cosa che succedeva su igz con i tiemmini e via dicendo, selezione naturale in base su base lamera, e via

Sono pronto a scommettere che nessuno si sarebbe mai opposto all'espansione in questo senso.
Ma in questo senso, cioè nel senso che hai avuto modo di illustrare.

Se invece per apertura si intende l' accettazione passiva a qualsiasi forma di vita prenda a pascolare, inchiavicando il prato con i propri escrementi, le praterie di un forum che ha un certo tipo di utenza, li diventa un mutilare in modo del tutto random i nativi.
Perchè se noi riusciamo bene o male a convivere, è deprimente constatare come ci si debba reprimere in favore di un tizio random al quale non piace la selezione ed al quale debbano essere applicati gli onori di un ospite importante in funzione della crisi di fattore umano che si sta evidentemente attraversando.
E' una teoria sicuramente amabile, di un forum che funziona alla grande, ma non è il forum al quale mi sono iscritto nè un forum al quale mi iscriverei.
Eppure ci sarebbe da specificare che da molto tempo, proprio per questo, si applica sempre più una politica di massima apertuna nei confronti dei nuovi e di chi esce fuori dai leader per sentire che sapore ha l'aria fuori dal Vault, perchè siamo maturi ed il ghetto ci ha anche un pò rotto il cazzo.

Sono convinto che se gli utenti dei Leader mettessero il muso fuori e si rendessero conto di quanto potrebbe essere molto più divertente anche per loro il vivere il leader con tutto il contorno dei meme che fioccano dalle loro sezioni, questo thread manco esisterebbe.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Hanny, a me pare che stai discutendo del sesso degli angeli mentre fuori Bisanzio suonano i cannoni dei turchi.
Sohead è nato come progetto? Lo è diventato quando abbiamo deciso di sfanculare IGZ, anche perché era l'unico modo per sopravvivere ed evitare QUESTO, ciò che sta succedendo.
Il progetto è fallito? Sì, anche e soprattutto per questo modo di vedere le cose che tu esponi. La selezione ha senso farla se ogni anno entrano cento utenti (e di questi ne restano dieci), se entrano dieci utenti l'anno e ne resta mezzo, allora siamo destinati alla morte.
Ma ormai è troppo tardi. Francamente io davvero me ne andrei su Forumfree per far risparmiare tempo a Epitaffio, e soldi a tutti coloro che collaborano.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Io non capisco solo se il semi meme del "la piattaforma fa schifo" è serio o scherzoso (e visto che principlamente usciva sul lamero fino ad ora io l'ho preso scherzoso).

Ma è una mera curiosità eh (anche perchè io la mia opionione al riguardo la ho e difficilmente cambierò idea), giusto per capire se è un commento a cazzo o frutto di un ragionamento di una persona normale.
 

Alaisch

Chosen one
Sicuramente si avranno i vari cazzi e mazzi in real, ma l'atteggiamento riottoso da prime donne ha portato a questo. Si dovrebbe avere la lungimiranza di guardare al passato e constatare che la causa scatenante non è recente, avanzo questa critica perchè per la gloria di ognuno di voi cazzoni avete rotto un pezzo di sohead, lo avete smantellato piano, il resto lo ha fatto l'orgoglio.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io non capisco solo se il semi meme del "la piattaforma fa schifo" è serio o scherzoso (e visto che principlamente usciva sul lamero fino ad ora io l'ho preso scherzoso).

Ma è una mera curiosità eh (anche perchè io la mia opionione al riguardo la ho e difficilmente cambierò idea), giusto per capire se è un commento a cazzo o frutto di un ragionamento di una persona normale.

Ma lascia perdere Epi, fossi in te li manderei tutti su forumfree solo per tutte queste mezze lamentele su una piattaforma che ti sei sbattuto, aggratise e per servizio pubblico, a ottimizzare per i nostri bisogni. Ingrati. E poi ci mancava l'ennesimo che ci viene a ricordare come siamo tutti dei cazzoni, sarete bravi voi. La realtà è che le uniche vere motivazioni del declino sono quelle esposte da Mikh in prima pagina, tutto il resto è solo livore personale di chi ha rosicato per qualcosa.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Io non capisco solo se il semi meme del "la piattaforma fa schifo" è serio o scherzoso (e visto che principlamente usciva sul lamero fino ad ora io l'ho preso scherzoso).

Ma è una mera curiosità eh (anche perchè io la mia opionione al riguardo la ho e difficilmente cambierò idea), giusto per capire se è un commento a cazzo o frutto di un ragionamento di una persona normale.

:facepalm:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ogh comunque la selezione è stata sempre una caratteristica innata e involontaria di soh

Non credo che nessuno di noi si sia messo d'accordo a tavolino per mandare via gli utenti noob non meritevoli

è sempre successo, puo o non puo piacere ma è sempre stato nel nostro dna
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
[Epi, direi che nessuno qui si potrebbe mai sognare di sminuire il tuo lavoro, ed il forum IMHO è stupendo.]

Mi sento un po' chiamato in causa . A malapena mi sono accorto dell'esistenza del thread

Io vi dico solo che dal mio punto di vista l'idea di "non abbiamo più tempo per postare" è una puttanata colossale, perché se alla fine di ogni post ricevessimo un pompino saremmo tutti qui a postare come degli invasati.

Sono libero professionista/disoccupato da marzo e nonostante valanghe di tempo libero non mi viene da postare un atomo non perché non ho voglia di dare, ma perché non si ha abbastanza in cambio.
Da parte mia non ho più visto un cazzeggio corposo nel lamero e il politica è pressoché soffocante, e da lì il 95% dell'esperienza forum è andata a farsi benedire (io sono sempre stato attivo praticamente solo nel lamero).

Vi dico che in particolare per me interfacciarmi con il politica mi ha fatto un po' perdere quell'ammirazione insensata verso molti utenti che avevo; affiderei i miei figli alla maggior parte di voi eh, vi amo, ma alcune frasi mi hanno fatto davvero perdere la voglia di postare ovunque, non solo nel politica. Non sono a compartimenti stagni, mi spiace.

Mi sono reso conto che alla fine le conversazioni qui hanno portato lentamente sempre a meno risultati, cosa che pensavo non sarebbe potuta succedere vista la figaggine che percepivo una volta nelle persone coinvolte.
Di qui il lento abbandono. Mazzata finale la discussione su whatsapp, quella mi ha davvero scoglionato a bomba. Per fortuna è tornato, diocristo quanto mi piace sentirmi spammare il cellulare a bomba dalle vostre coglionate.

Nulla di personale, sono solo io che ho riaggiustato le mie aspettative verso il forum (di falliti).

Detto ciò, concordo appieno con l'idea che il forum come concetto è destinato a diventare sempre più irrilevante. Si integra male con qualunque cosa, è un limbo di informazioni, è un cerchio di amichetti ma senza i videogiochi in split screen e la coca cola. Non è questione di nuove leve vecchie leve, è una questione che l'interazione qui risulta sempre più limitata rispetto a nuove piattaforme. Per mettere una foto qui ci metto sei anni per metterla altrove due secondi. Per passare dell'audio qui mi sparo. Il tutto però Lulz sborra lulz?
SoHLive, Mia sorella è una vacca, Il concorso cartolinante, i concorsi dei forum sono tutte cose fatte perché creano discussioni, lulli, scambi e memi vari. Hanno, o avrebbero ancora senso? Creano, o creerebbero qualsiasi cosa?

Piano piano ho sentito sempre di meno indietro dal forum, sia come discussioni sia come semplice divertimento. Sono solo io?



[ Uno dei miei pochi rimpianti è di non essere stato più attivo durante il grande raduno massonico, se avessi saputo che sarebbe stata l'ultima volta che avrei visto così tanti utenti assieme sarei stato decisamente più di compagnia. Ma ero troppo preso a godermi tutti voi per parlare e rischiare di rompere il quadretto idilliaco Ԑ:
Incidentalmente in realtà è anche il motivo per cui sono sempre stato un po' forse troppo asciutto nello scrivere qui...]
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
ogh comunque la selezione è stata sempre una caratteristica innata e involontaria di soh

Non credo che nessuno di noi si sia messo d'accordo a tavolino per mandare via gli utenti noob non meritevoli

è sempre successo, puo o non puo piacere ma è sempre stato nel nostro dna
Ci mancherebbe, credo che nessuno pensi che esista una congrega che si diverte a sputtanare le persone stabilite, la filosofia del branco è un modus cogitandi che può colpire chiunque in qualsiasi momento, a seconda di dove tira il vento... Però mi pare palese, questo modo di vivere il forum si è rivelato fallimentare. Come ha bellamente detto Amido, il forum ormai non dà più nulla perché non c'è più contrasto, la famosa "concordia ignava" nata dai superstiti che la pensano tutti allo stesso modo.
 
Alto