Calciomercato

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Per il fair play finanziari si, essendo una nuova società può presentare un piano di sviluppo biennale o addirittura triennale "rimandando" l'eventuale punizione. Solo che se poi non rimette a posto i conti, la sanzione sarà maggiore. Vediamo
Sul comprare bene non so cosa intendi. Spendendo meno? Perchè per quanto riguarda i giocatori imho hanno comprato bene. Giovani e esperti, rinforzato la difesa, comprato finalmente un regista e rinforzato il centrocampo con gente che ha i piedi. Secondo me hanno comprato molto bene

Dal punto di vista tecnico, eccetto Biglia visto che è un Montolivo 2.0, il Milan ha fatto una campagna acquisti strepitosa.
Devo dire che appunto al posto di Biglia potevano lasciare che le super big andassero in contro al problema del sovraffollamento per sferrare il colpo decisivo verso qualche Top e penso al Real che ha preso Ceballos e che potrebbe mettere alla porta qualcuno fra Modric e Kroos.
Dal punto di vista meramente economico è stato un bagno di sangue che secondo me poteva anche evitarsi magari procrastinando un pò i tempi degli attuali acquisti. Certamente ha voluto dare il prima possibile la squadra a Montella e questo potrebbe dare i suoi frutti.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
mettere alla porta qualcuno fra Modric e Kroos.

Ma figuriamoci. Il Real odierno si FONDA sul gioco creato da questi due, che nel proprio ruolo sono fra i migliori (se non I migliori) al mondo.


La campagna acquisti del Milan è stata repentina ma ragionata: hanno comprato solo giocatori funzionali ad un certo ruolo, quasi senza eccezioni. L'unico dubbio che avevo era appunto sulla leggerezza del filtro a centrocampo e sul fatto che i terzini comprati fossero più offensivi che difensivi, e PEM ecco Bonucci a rinforzare la difesa centrrale e forse consentire il passaggio ad un reparto a 3. Sinceramente poche volte ho visto acquisti così ben programmati, al netto del fatto che ovviamente parlerà il campo.

Per i prezzi, di cifre veramente alte c'è solo quella di Silva, e forse Conti. Ma considerati i prezzi che girano, è normale che anche giocatori del genere vengano supervalutati. Conti per me non valeva più di 15 e Silva 20-25, ma ormai... Di sicuro meglio pagare quelle cifre subito ed averli da subito piuttosto che pagarli 5 milioni meno e prenderli a fine Agosto perdendo un mese e mezzo di ambientamento.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Ma ora che ci penso... Ma sbaglio o il Napoli è praticamente immobile sul mercato quest'anno?
Ha preso Mario Rui, che vabbè, e poi?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Salta il trasferimento di Shock

Io vorrei capire se veramente ha problemi al cuore la Samp come abbia fatto a farlo giocare
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Salta il trasferimento di Shock

Io vorrei capire se veramente ha problemi al cuore la Samp come abbia fatto a farlo giocare

Dipende tutto da che problema è, pure lichtsteiner è stato operato per un'aritmia ma questa mica gli ha impedito di giocare nelle stagioni precedenti.
Ovviamente qua salta tutto perché si parla di 30 cocuzze da dare per un giocatore che ancora non si sa bene cosa dovrà fare e potrebbe saltare tranquillamente tutta la prima parte di stagione, in pratica sarà pronto per gennaio che dal punto di vista della Juve non è praticabile.
Poi vedremo che succederà, a seconda di cosa ha rischia pure di non avere l'abilitazione all'attività agonistica visto che i medici ci vanno con i piedi di piombo su cose del genere.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
E la Juve è pure quotata in borsa, un investimento che potrebbe rivelarsi fallato è pure nocivo per gli affari.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Morata sembra dirigersi verso il Chelsea, ed è una brutta notizia per noi perché dei tre in ballo (Aubameyang, Morata, Belotti) era quello che mi piaceva di più. Tanto Belotti a 100 è rapina a mano armata e Aubameyang secondo me è il meno funzionale alla suqadra.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mah.. A me sta cosa di Schick puzza terribilmente.
Ha fatto le visite prima dell'europeo, e non lo hanno fermato, ha giocato regolarmente.
Ferrero ha sempre detto che non aveva nulla (ok, lui forse non fa molto testo), e pure l'agente e il giocatore pare siano parecchio incazzati con la Juve.
Pare l'abbia già preso l'Inter.

Non è la prima cosa che non quadra del mercato Juventino, spero però sia l'ultima..
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Paolo Zeppilli che è il medico che ha fatto i secondi esami non è un coglione che si sputtana la reputazione trentennale in medicina dello sport... Se dice che c'è un problema c'è, punto.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Paolo Zeppilli che è il medico che ha fatto i secondi esami non è un coglione che si sputtana la reputazione trentennale in medicina dello sport... Se dice che c'è un problema c'è, punto.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Il fatto è che non hanno mai detto di che tipo di problema si tratti, nemmeno alla larga, non ti fa pensare?
Nel comunicato hanno detto che in comune accordo hanno rinunciato all'acquisto, nessun accenno alla salute del giocatore. Hai mai letto una dichiarazione di un tesserato Juventus dire che Schick non aveva superato le visite? Che aveva problemi fisici? Io no..
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Il fatto è che non hanno mai detto di che tipo di problema si tratti, nemmeno alla larga, non ti fa pensare?
Nel comunicato hanno detto che in comune accordo hanno rinunciato all'acquisto, nessun accenno alla salute del giocatore. Hai mai letto una dichiarazione di un tesserato Juventus dire che Schick non aveva superato le visite? Che aveva problemi fisici? Io no..
Se ha problemi saranno anche cazzi del giocatore volerli divulgare.

Pure Santon (se ricordo bene è capitato anche a lui) non ha passato un paio di visite mediche quando l'inter ha provato a venderlo e se non mi sbaglio nemmeno in quelle occasioni è stato divulgato il problema.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Che poi l'hanno detto eh... Anomalia cardiaca incompatibile con l'attività sportiva ma da trattare e tenere monitorata e se ne riparla fra un paio di mesi per capire come evolve.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Che poi l'hanno detto eh... Anomalia cardiaca incompatibile con l'attività sportiva ma da trattare e tenere monitorata e se ne riparla fra un paio di mesi per capire come evolve.
Penso intendesse nello specifico, non si sa che tipo di anomalia abbia.
Ce n'è una e via di anomalie cardiache.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Secondo me non sono cazzate, sono cose che possono succedere, e ci sta che la Juve ci abbia ripensato. Poi non si esclude che abbia colto la palla al balzo perchè aveva già un mezzo ripensamento.. Chissà, però la cosa più sicura da pensare è che non si siano fidati di puntare su un giocatore che potrebbe avere problemi salute, sarebbe un investimento quantomeno rischioso e la Juve quanto ad investimenti negli ultimi anni si è comportata da società seria e lungimirante.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Ma poi la Juve aveva offerto 8 milioni per il prestito e 22 per il diritto di riscatto (con obbligo dopo aver raggiunto determinati obiettivi) che di fatto era la cifra pattuita in precedenza, è la Samp che si è tirata indietro e non è che cambiava chissà cosa, giusto a livello finanziario su dove spalmare i soldi in bilancio visto che poi le società di calcio hanno fidi tutti loro.
Mal che andava la Samp si prendeva 8 milioni e se la Juve non lo riscattava a quel punto lo avrebbero rivenduto possibilmente guarito a chi volevano loro.

La Juve si è comportata come meglio poteva vista la situazione, non credo siano felici di aver perso un giocatore a cui puntavano da prima dell'europeo U21.
Vedremo a fine agosto cosa dirà il terzo esame medico.

edit: dimenticavo di dire che le seconde visite mediche le ha chieste la Samp e per questo sono state fatte al Gemelli di Roma, fossero andate bene sarebbe bastato depositare il contratto che era già stato firmato da tutte le parti in causa.
 
Ultima modifica:
Alto