Calciomercato

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Con "altro nella vita" esasperavo il concetto madre che ha previsto l'acquisizione di quei calciatori in qualità evidente di un ruolo specifico.
Oggi mi diresti con assoluta tranquillità che Conti è stato preso per fare il 4 di centrocampo? L'esterno offensivo? Diresti che è stato preso perchè fra Calabria ed Abate avevi bisogno di uno che restituisse al Milan dignità in quella porzione di campo.
Giustamente.
Stesso discorso lo faresti per Rodriguez e stesso discorso faresti per Chalanoglu perchè se hai bisogno dell'esterno sinistro prendi un esterno sinistro, prendere uno che "sappia fare anche" l'esterno sinistro come strategia è un pò una strategia del cazzo.
Hai fatto un mercato ottimo in difesa ed eccellente a centrocampo prendendone uno per ruolo, che mi rappresenta cercare la duttilità davanti?
Rimani sulla traiettoria. Hai bisogno dell'esterno sinistro? prendi l'esterno sinistro, hai bisogno del trequartista? prendi il trequartista.
I colpi sono anche tecnicamente rilevanti, io Silva lo promuovo come colpo, io boccio la "strategia" che sta attuando il Milan in attacco.
Tu Milan ti presenti con Silva come centravanti, 40 mln, ottimo prospetto...poi mi vieni a dire che ti manca il bomber e che stai trattando Kalinic...

Io non so con che coraggio continui a dire che Conti e Calhanoglu sono adattati, quando l'esterno è il ruolo che hanno ricoperto nell'ultimo anno quando non negli ultimi due.

Non so con che coraggio stili una lista di giocatori che o erano già destinati altrove, o non sarebbero mai arrivati, o le trattative ci sono state ed hanno deciso (loro o la società) di non venire.

E seriamente abbozzala su Bacca che mi sa che l'ultima volta che l'hai visto era ai tempi del Siviglia.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Pure Taddei e Perrotta hanno fatto i terzini una stagione intera sotto Luis Enrique.
Rispettivamente uno a sinistra ed uno a destra, per un anno.
Questo li rende terzini quanto nasconderci il pene fra le cosce ci rende donne.

Il Leverkusen ha Brandt e Bellarabi sugli esterni, se Chalanoglu ha occupato quella posizione li è stato per necessità e sicuramente perchè nessun altro poteva farlo.
Poi mi chiedo quanto c'abbia giocato li visto che la fifa l'ha fermato per 4 mesi, quindi s'è fatto pure meno di un anno da esterno.
Conti è un esterno offensivo nella stessa misura quale possono essere definiti tutti i terzini del mondo esterni offensivi solo perchè arrivano in fondo e crossano, pari pari.
Per quanto riguarda i giocatori che "non sarebbero mai arrivati" ti faccio presente quanto in anticipo si siano mossi per Silva per portarselo a casa e che si è stati capaci di togliere Bonucci alla Juve.
Se togli Bonucci alla Juve hai le armi per togliere qualsiasi giocatore a qualsiasi squadra.

Bacca è quel che è perchè si è rotto il cazzo, il primo anno ha fatto super bene direi specialmente se si considera quanto giocasse di merda il Milan e quanto di merda fosse il livello tecnico assoluto della rosa.
31 goal in 71 partite è uno score niente male coi presupposti che c'erano.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Parliamoci chiaro, Bonucci è andato al Milan perché ha scazzato con la proprietà e soprattutto l'allenatore. E perché lui ha rotto le palle che voleva restare in Italia per i problemi di salute del figlio.
Visto che all'Inter MAI, e che Roma e Napoli mica gli davano quello stipendio assurdo, rimaneva solo una possibilità.

Altrimenti andava al City o al Chelsea per 20 milioni in più..
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ragazzi è per capirsi...c'abbiamo ricamato su Bonucci per qualcosa come tre pagine.
Era un nome come un altro per far capire quanto il Milan si sia voluto imporre mediaticamente.
Ha manifestato una capacità economica fuori dal comune ed io credo ferreamente che avevano, ora onestamente un pò meno, la potenza economica bastante per portarsi a casa un vero top top top.
E magari ce l'anno ancora eh, stanno dicendo che hanno intenzione di fare ancora qualcosa, mi chiedo solo quanto sia alta la soglia.
Se la soglia massima valicabile è Kalinic, i tifosi avrebbero tutte le ragione del mondo per mangiarsi le mani perchè vorrebbe dire che hanno perso la possibilità di avere la vera perla nel ruolo del centravanti.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
No Hanni, semplicemente stanno facendo all-in in questo mercato visto che la UEFA gli romperà il culo ad ottobre quando dovranno presentare il nuovo piano per il fair play finanziario.
All'inizio avevano detto che nei prossimi 3 anni avrebbero stanziato 300/400 milioni per il mercato ma visto che a giugno(?) la UEFA quando ha visto nel piano presentato un +200M dal mercato asiatico ha giustamente esclamato "LOLWHAT?" e il Milan ha ritirato quel piano con una proroga ad ottobre.
Da lì la proprietà cinese visto che sa benissimo come andrà ad ottobre ha stanziato più fondi per questo calciomercato ed è per questo che stan comprando come se non ci fosse un domani.

A questo punto metti caso che compri come dici te l'attaccante top top top, ma poi ti va male per una serie di ragioni/sfighe e arrivi quinto anziché quarto, ti puoi ritrovare l'attaccante che si caga subito il cazzo e chiede la cessione e col mercato bloccato non puoi sostituirlo.
Un Kalinic/Belotti in questo caso è gestibile, qualcun'altro no e auguri a trattenere un attaccante se sei sotto il FP UEFA.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Hanni a me piace il tuo discorso sul calare il pezzo da 90 nella punta e non credo molto importante l'argomentazione di Sacrifar nelle azioni della dirigenza milanista. Sono anche io d'accordo con Shaka che Bacca prende 5 segnando e quest'anno è stato capace più volte di prendere 5 e venire sostituito da Lapadula che poi ha segnato prendendo 7. Ovviamente le partite cambiano in corso ma Bacca è praticamente sempre stato quello presente nella parte brutta ed è stato spesso brutto quando era bella. Ma sono d'accordo anche con Hanni che Bacca non è quello di quest'anno, io ci avevo puntato forte sull'altro mio fantacalcio perchè ad inizio campionato, non mi vergogno, lo consideravo il giocatore più forte del Milan.

C'è anche da considerare che va bene i soldi che escono dal culo ma vendere Bacca quest'anno significa minusvalenza mentre venderlo tra un anno può significare farci almeno 10 milioni in più, anche senza puntare su di lui come prima scelta.
Per tornare all'inizio ritorno anche d'accordo con Shaka, gli attaccanti che (Hanni) hai citato sono incedibili o volati per cifre altissime. Parliamo tatticamente come si dovrebbe fare: per me il Milan con dietro Suso, Bonaventura, il turco e Biglia ha bisogno di una punta che faccia reparto da sola, che abbia come caratteristiche "almeno 66% buttarla dentro e non più di 33% dialogare con la squadra" (insomma la prima è importante 2 volte la seconda) e Kalinic e Belotti possono farlo, inoltre conoscono il campionato italiano in una squadra nuova con già diversi giocatori dall'estero. Però.. però.. In fondo mi sto dimenticando di Andrè Silva. Pagato 38+2, con le caratteristiche di un 9 come il profilo di cui sto parlando, come i nomi di cui si parla, anzi meglio dato che Belotti per esempio si definisce una seconda punta. Quindi non ho capito se Andrè Silva sarà il centravanti di riferimento e il prossimo acquisto la seconda punta da affiancargli o se Andrè Silva farebbe un esterno alla Mandzukic (a giudicare da carattere e forza fisica il paragone ci può stare, ma assolutamente no con l'esperienza e il contesto necessari per una tale abnegazione).
Voi direte: 3 competizioni da giocare. Io mi devo sforzare per interpretare solamente con questa considerazione l'ipotesi di questi acquisti..
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Hai centrato il punto su Silva, ed è l'operazione che imho fa colare a picco il voto sul mercato degli attaccanti del Milan.
Rischia di essere la causa di una copertina corta che francamente potevano aggirare.

Il jolly Borini lo vuoi? lo prendi, ok.
Davanti devi mettigli il centravanti puzzone da 25 - 30 goal solo suoi e prendilo con la tempistiche che ti hanno portato Silva e con i soldi con i quali puoi acquistare Silva ed un altro bomber di scorta che chiameremo Kalinic per comodità.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
20229346_1603734183001970_6534789692707473920_n.jpg
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Oh, comunque un livore allucinante.
Le perplessità di Pallotta, uomo di Business, sono quantomeno comprensibili.
Sicuramente ignora qualche situazione di questo nuovo Milan, qualche super piano economico occulto e bisogna dar atto a Pallotta che è quantomeno inusuale cagare via quasi 200 pippi senza colpo ferire.

Gli stanno riversando addosso un odio completamente scriteriato.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Infatti le parole di Fassone le comprendo, ha risposto con assoluta classe e calma, sono i tifosi che hanno colto la palla al balzo per spruzzare via una frustrazione allucinante.

Moh, manco avesse detto che la proprietà del Milan fosse costituita da handicappati.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ad oggi, dopo tre anni abbondanti di oblio, il Milan fattura 236 milioni di euro contro i 219 di una Roma che va stabilmente in Champions e lotta (più o meno) per il titolo. Per il ritorno del PRELIMINARE di coppa uefa contro una squadra del cazzo sono già stati vendut sui 50000 biglietti. Questo giusto per dire di che società stiamo parlando.

Pallotta non solo ha fatto illazioni, ma sono illazioni fondate sul nulla, che potrebbe fare chiunque. Non è entrato in nessun dettaglio, non ha citato particolari finanziari (e quelli che ha citato sono sbagliati), ha fatto un discorso da bar. Riassumibile in "la proprietà del Milan è costituita da handicappati e falliranno". Considerando che su tutti i social i tifosi di tutta italia già sbavano e ringhiano contro il Milan a sproposito e si inventano esperti di finanzia internazionale, mi pare giusto incazzarsi se una figura che dovrebbe essere quantomeno competente in materia si unisce al coro degli spastici. Spastici che si sono affrettati a ricopiare il pistolotto da bar del signor Pallotta ed ora lo copiaincollano su ogni post del cazzo, anche se non parla di Milan.

E' che forse deve distogliere l'attenzione dalla sua, di campagna acquisti.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Infatti le parole di Fassone le comprendo, ha risposto con assoluta classe e calma, sono i tifosi che hanno colto la palla al balzo per spruzzare via una frustrazione allucinante.

Moh, manco avesse detto che la proprietà del Milan fosse costituita da handicappati.
ah ok.
Non ho letto i commenti dei tifosi quindi non so, pensavo ti riferissi a fassone
 
Alto