TF Battlestar Galactica

Joke

Chosen one
Devil Dark Slayer ha scritto:
Fatto sta che han fatto una bella porcata alla fine sotto 'sto profilo.

vero e quello che è stato levato di mezzo? nessuna menzione.

Conclusione vergognosa. Secondo me volevno far morire tutti ma alla fine hanno puntato all'happy end.
 

ding

Chosen one
nah. che il finale fosse "happy" si sapeva ed era scontato. poteva non essere scontata la cronologia storica, magari, ma il resto era più che prevediible. tutta la serie si basa sul "happened and will happen again" e sul trovare questo beneamato pianeta, con l'intervento divino di stocazzo.
Jok3 ha scritto:
scusate ma non doveva essere l'araldo della morte? ma pd la morte di cosa? dei miei coglioni?
la morte è intesa anche come cambiamento, in molti ambiti, non solo come cessare di vivere ed essere defunti. ed effettivamente ha portato un gran cambiamento, kara,
riunendo le 12 tribù in toto e la 13 dei cylon, trovando un pianeta per tutti. senza di lei non sarebbe stato possibile, alla fine.
riguardo all'essere o meno la figlia di daniel, la cosa è stata ufficialmente smentita dai creatori, ma effettivamente gli eventi e le cose dette durante la serie danno la cosa praticamente per certa e spiegherebbe non pochi accadimenti.


per altro, notavo in questo medesimo istante - magari cosa old ovvia e scontata ma non ci avevo fatto caso prima - che le 12 tribù probabilmente fanno riferimento alle prime 12 tribù ebraiche della bibbia. :look:


comunque niente, alla fine, uppo per dire che a chi interessa dovrebbero essere disponibili a giorni, se non già ora, le nuove puntate di caprica assieme ad altre serie carucce che han ripreso o sono iniziate. lie to me è ricominciato (già visto la nuova) e caprica doveva ricominciare gli stessi giorni, quindi... :look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Bella storia che reinizia Caprica, mi sono sempre piaciute le sue atmosfere a metà tra gli anni '50 e la fantascienza. Mi danno idea di noir come non me l'ha data niente di fantascientifico da quando ho visto Blade Runner.
 

Samael

Ninja Skilled!
Non so se qualcuno l'ha già detto, per me comunque è stata una novità: ho appena scoperto che nel 2009 hanno girato un film "Battlestar Galactica: The Plan" che narra la vicenda dal punto di vista dei cylon...


assolutamente da vedere. In rete si trova in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
 

ding

Chosen one
sì, ne abbiamo già parlato abbastanza sul topic, credo :look:
Sirion ha scritto:
Caprica inizia il 5 ottobre. Aspetto da aprile.
mmh.. allora era un altro che stavo seguendo che è già ricominciato assieme a lie to me. vabe: manca poco lo stesso :love:
 

Sirion

Spam Master
The Plan è favoloso, soprattutto perchè spiega molto di Cavil e di Anders (o almeno sono le parti che mi son interessate di più).
 

Sirion

Spam Master
E' uscito il nuovo episodio di Caprica. Mi sto riguardando tutti gli episodi precendenti prima di vedere la 10.

Quanto mi fa sangue la Torresani :fag11:
 

Sirion

Spam Master
Ste zoccole han cancellato caprica... forse faranno gli ultimi 5 episodi per finire la stagione nel 2011... forse.

Mi consolo con the walking dead
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Sirion ha scritto:
Ste zoccole han cancellato caprica... forse faranno gli ultimi 5 episodi per finire la stagione nel 2011... forse.

Mi consolo con the walking dead


Gli do anche ragione, nonostante nelle ultime si stava riprendendo la pausa di N mesi gli ha abbassato tantissimo gli ascolti.
In compenso sembra che ci riproveranno con la parte della prima guerra con protagonista bill adama
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Finito or ora di vedere l'ultima, la 18.

Boh, si vede che volevano fare almeno un'altra serie. Anche perchè gli spunti c'erano.

La cosa che mi lascia dubbi è l'integrazione delle risposte che Caprica da alla creazione e sviluppo dei cylon (compresa la loro religione monoteistica) contrapposto a tutto quello che si dice in BSG. Alcune cose possono legarsi bene, altre un po' meno.

Certo, possiamo benissimo ipotizzare che Caprica sia semplicemente un'altra linea temporale possibile, pero' l'ultima parte dell'ultima puntata mi è saputa tanto di tentare di legare in modo un po' raffazzonato Caprica e BSG, senza spenderci su troppe energie intellettuali per far quadrare i conti.

Da Ronald D. Moore mi aspettavo ben altro rispetto verso la continuity.
 
Alto