TF Battlestar Galactica

ding

Chosen one
mi mancano gli ultimi (o l'ultimo? boh non ricordo a quale son arrivato) episodi, ma vabe, la storia della continuity temporale dei processi logicoreligiosi dei cylon alla fine è pure abbastanza semplice. basta un reboot completo o anche solo parziale delle memorie dei cylon da parte della piccola defunta o dell'STO (ribadisco: non so che accade alla fine) e quella settantina d'anni di tempo tra caprica e galactica per far arrivare la collettività cylon a pensare in un certo modo. i modelli avanzati poi sono indipendenti dalla collettività, quindi è ancora più semplice che pensino diversamente.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ti stai dimenticando alcuni piccoli particolari che vengono fuori nell'ultima serie di BSG.
 

ding

Chosen one
sì, ci sta. me la vorrei pure rivedere tutta (di nuovo :asd: ) però il grosso c'è già con caprica, se non cambia nulla in 3 o 4 episodi che mi mancano, se me ne mancano così tanti.. non mi vengono in mente sconvolgimenti enormi, così al volo
 

Mabelrode

Get a life
Resuscito questo thread per farvi una domanda.
Mi appresto a far vedere questo telefilm ad un amico e non ricordo un particolare.
L'episodio pilota di 180 minuti deve esser assolutamente visto?
Si può guardare la serie saltandolo?
Ricordo che è autoconclusivo ma non ricordo quanto sia necessario vederlo e, se fosse possibile, ottimizzerei il tempo saltando tutto il saltabile
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
E' l' episodio che mi blocca dal vedermi tutta la serie, prima o poi riusciro a trovare la voglia di vederlo
 

Viconia

Spam Master
aspe, su netflix ho la possibilita di vedere la serie del 1977 (che sto vedendo) e poi rivedermi la serie "moderna" ma il pilot da 3 ore non c'e'!

edit

ho appena notato che lo hanno diviso in 2 puntate di 90 min
 

Redual

Brontolo
Beh il pilota ti da tutta l'ambientazione e i legami di partenza dei personaggi ... Fai te!
Non comprendo far saltare tutto il saltabile....
Lui è consenziente?
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Resuscito questo thread per farvi una domanda.
Mi appresto a far vedere questo telefilm ad un amico e non ricordo un particolare.
L'episodio pilota di 180 minuti deve esser assolutamente visto?
Si può guardare la serie saltandolo?
Ricordo che è autoconclusivo ma non ricordo quanto sia necessario vederlo e, se fosse possibile, ottimizzerei il tempo saltando tutto il saltabile
Saltare puntate in una serie incentrata più sulla trama orizzontale che verticale è una porcata immonda.
Non è mica CSI che se salti 10 puntate non ti cambia una sega.
 

Nohant

Chosen one
Il pilot è sinequanon.
Non c'è motivo di vedere Battlestar senza secondo me.
Io ho faticato più avanti invece :3
 

Viconia

Spam Master
Lui è super consenziente ma alla fine lo abbiamo guardato.

Com'è la serie del 77?

Guarda ho visto solo una puntata, perché ho troppo da vedere (e' appena riniziato orange is the new black) calcolando che e' del 1977 e' bellissimo, molto ben fatto e con effetti speciali e costumi esagerati per quel tempo (infatti fu sospesa perché costava troppo fare un'altra serie)
pero' paragonata alla serie nuova ti fa sorridere e noti l'abisso di differenza (bellissimo vedere gli attori che si buttano indietro per simulare il rinculo della propulsione del jet)
secondo me vale ma magari meglio vederlo dopo perché rischi che ti annoi e poi non vedi manco quello nuovo
 

Mabelrode

Get a life
Ho chiesto se fosse possibile saltare il pilota perchè mi sembrava di ricordare (male) che fosse una sorta di introduzione che veniva poi ripresa ed approfondita con la serie, ora che l'ho visto capisco che non era affatto così.

Ho visto qualche scena della vecchia serie e per essere del 77 è abbastanza incredibile... ma è ambientata all'inizio della guerra contro i Cylon?


Aggiungo che ci terrei moltissimo a parlare con l'uomo che ha avuto l'idea di mettere gli spoiler nella sigla. La cosa che mi sconvolge è che immagino non sia stata una scelta fatta a caso, il tipo deve aver anche convinto qualcuno che fosse una buona idea
 

Viconia

Spam Master
si, il TF del 1977 e' l'inizio della guerra (quella che viene solo accennata nel puntatone iniziale)
a dire il vero non so nemmeno dove si ferma, avendola appunto interrotta dopo la prima serie per costi eccessivi
(e ci hanno messo quasi 20 anni per iniziarla di nuovo)
 
Alto