Technology Android

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Consigliano sempre un reset di fabbrica con i nuovi aggiornamenti, anche se io non l'ho mai fatto
Come ti sembra JB su SII rispetto a ICSì
 

Sioco

Spam Master
per quanto ci siano alcune chicce che gli fan guadagnare effettivamente punti, la batteria dura ancora meno il che per quanto mi riguarda è la cosa che piu mi interessa in questo momento.

Come ho scritto in precedenza io avevo comprato la 2000 al posto del 1600 per andarci sicuro.

faccio anche cosi difficoltà ad arrivare a fine giornata se rientro tardi...

inoltre ogni tanto quando ho parecchia roba aperta un pochino rallenta...cosa che non avevo mai notato in precedenza.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Per la batteria, potrebbe servirti qualche ciclo di ricarica per stabilizzare le statistiche, comunque mi sembra strano che duri di meno. vedi come va con il passare dei giorni
Sui rallentamenti mi stupisce, sul Nexus non rallenta mai, rispetto a ICS, e la gestione della memoria e dell'HW è nettamente migliore. Certo, il tutto è considerando però JB su Nexus, probabile che nella scrittura dei driver Samsung qualche cazzatella l'ha fatta per S2, visto che questa estate avevo visto parecchie discussioni in cui la samsung rispondeva ai possessori di S2 incazzati che avevano problemi con l'integrazione HW con il project butter...probabilmente faranno ulteriori aggiornamenti....spero per te
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
cicli in cui fai scaricare, usandolo, il cellulare fino al 10/15%, e poi lo ricarichi al 100%
Più che altro serve per tarare la batteria con il SO. Migliora un pò, non è che di botto ti dura una settimana eh
Stabilizza l'utilizzo
Bisogna accettare il fatto che un apparecchio con un monitor luminoso dai 3,5 ai 5 pollici, il Wi-fi, la connessione dati, il processore super potente ecc ecc, consumano
Ci possono essere degli accorgimenti per migliorare un pò. tipo abbassare la luminosità dello schermo, mettere solo connessione 2G quando il 3G non serve, metterci poche puttanate e soprattutto disabilitare alcune notifiche (io per esempio uso juice defender per ricevere notifiche solo ogni 15 min), ma per quanto, massimo ti potrà durare un giorno, tranne se lo tieni sempre in tasca e non ci fai niente ovviamente
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma secondo te il non caricarlo fino alla fine quando lo comprai ha creato questo problema?

caricare a sighiozzo il tlefono quindi non è una buona cosa anzi è controproducente ?




odio la batteria pure il pc non mi dura un cazzo
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Decius ha scritto:
ma secondo te il non caricarlo fino alla fine quando lo comprai ha creato questo problema?

caricare a sighiozzo il tlefono quindi non è una buona cosa anzi è controproducente ?

Poesse
Comunque dipende quantto ti dura, quanto ci fai di schermo accesso e cosa ci fai durante questo tempo. Per me l'importante è arrivare la sera a casa, poi lo metto in carica. Sticazzi farmelo durare 48 ore se tanto sto a casa, lo tengo alla rete. A me basta che duri, il tempo che sto fuori per lavoro, visto che lo uso anche per lavoro
 

Sioco

Spam Master
io per dire sono uno che fa sempre cicli completi o quasi...

molti miei amici con smartphone sia samsung che apple che li tenevano sempre in carica al lavoro per dire le prestazioni della batteria si sono ridotte da un 30 a un 50% dipende da caso a caso..ma sempre parecchio cmq.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Sioco ha scritto:
io per dire sono uno che fa sempre cicli completi o quasi...

molti miei amici con smartphone sia samsung che apple che li tenevano sempre in carica al lavoro per dire le prestazioni della batteria si sono ridotte da un 30 a un 50% dipende da caso a caso..ma sempre parecchio cmq.

Che io sappia è il modo migliore per ammazzare la batteria fargli fare sempre cicli completi
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sacrifar ha scritto:
Che io sappia è il modo migliore per ammazzare la batteria fargli fare sempre cicli completi

L'importante è non scendere troppo spesso sotto una determinata percentuale di carica, cioè circa il 15%
 

Sparagnauss

Chosen one
Esatto. E tenerlo sotto carica per 12000 ore appena comprato è assolutamente inutile con le batterie moderne, quand'è carico è carico.
 

heytom

Spam Master
Al mio s2 campato un anno la batteria era sempre come da nuova. Con utilizzo "giusto" arrivava tranquillo a fine giornata.
E per utilizzo giusto intendo luminosità automatica, connessione dati sempre attiva, messaggi su whatsapp a gogo, qualche chiamata breve, un po' di internet, mail, qualche foto, e un paio di partitelle a angry birds sul cesso. Batteria stock da 1600 mi pare. E anche a chi conosco con s2 dura sempre almeno fino a fine giornata a meno che stiano 3 ore sul web col 3g.
Come faccia a non arrivarti a fine giornata con una batteria da 2000 non me lo spiego, hai app installate che aggiornano 300 volte al secondo dalla rete? Hai pochissimo campo dove lavori? Perché il telefono cerca continuamente il segnale e la batteria muore...
 

Sioco

Spam Master
Io faccio tante telefonate, almeno 30 min al giorno...ma minimo tipo.

poi in ufficio il campo nn è che sia granchè puo essere influisca un po'.

ma il punto è che ho visto peggioramenti con l'aggiornamento...poi boh...magari deve solo assestarsi.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sioco ha scritto:
ç_ç


io lo faccio sempre ç_ççççç

male
Preso a caso dall'internet:

Per quanto concerne la batteria al litio, dobbiamo considerare il cosiddetto deep of discarge: se infatti la batteria si scarica oltre una certa soglia diminuiscono le sue capacità. Quindi non seguiamo l’errato e comune consiglio di farla sempre e comunque scaricare totalmente prima di ricaricarla, ed evitiamo il deep of discarge.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Shaka ha scritto:
male
Preso a caso dall'internet:

Per quanto concerne la batteria al litio, dobbiamo considerare il cosiddetto deep of discarge: se infatti la batteria si scarica oltre una certa soglia diminuiscono le sue capacità. Quindi non seguiamo l’errato e comune consiglio di farla sempre e comunque scaricare totalmente prima di ricaricarla, ed evitiamo il deep of discarge.

L'effetto memoria era tipico delle batterie al nichel-cadmio, no?

Oltretutto mi pare di ricordare che le batterie al litio soffrono molto il caldo.
 
Alto