Technology Android

Epitaffio

SoHead Technician
Aggiornato a 4.2 :tru:


Notabili modifiche:

Schermata di sblocco:
eliminato l'accesso diretto alla fotocamera, ora si fa dalla stessa schermata ma invece di esserci il pulsante predefinito, si fa swype sulla destra.
Possibilità di personalizzare i widget con lo swype a sinistra.

Fotocamera/galleria:
Figata le foto a 360°.
Migliorato l'accesso alle opzioni, ora basta tenere premuto per far comparire un cerchio dove selezionarle.
Cambiata la grafica della galleria, mi piace così :awesome:

Barra notifiche:
aggiunto un pulsante dove c'era il "nascondi tutto" (non so il nome ufficiale) con accesso diretto a wifi, bluetooth, allarmi (finalmente) e impostazioni varie.

Tastiera:
integrato la swype nella tastiera base. Ancora non capisco però perchè non mi vogliono far utilizzare l'andata a capo negli sms (e ok che non è standard)

Display:
Daydream (selezionabile nelle opzioni display) non so se c'era prima, non l'avevo mai visto però :O
Velocizzate le prestazioni del touchscreen, in pratica alla pressione su schermo, la cpu viene riservata per il touch e al rilascio viene liberata. Non so se ciò sia un bene o un male, sopratutto per la batteria.. (video esplicativo: Fast & Smooth - Jelly Bean and Project Butter)
Possibilità di condividere lo schermo con tv hd tramite adattatore wireless (se non ho capito male da collegare su hdmi del tv)
Migliorata la gestione dei widget sulla home con la possibilità di ridimensionarli

NFC:
Possibilità di condividere tutto, dai video yt alle app

Roba da tablet:
Possibilità di avere più utenti su stesso device con proprie impostazioni, propri programmi, propri widget e via dicendo


Bò credo sia tutto, comunque un gran bell'aggiornamento :tru:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Aggiornato oggi pomeriggio e si...è un bell'aggiornamento corposo, soprattutto funzionale. Dicono che c'è qualche bug che io per fortuna ancora non riscontro, ma penso che a breve rilasceranno una minor release-
La barra delle notifiche con l'aggiunta dei toggle lì, sinceramente me l'aspettavo meglio. Continuo a preferire notification toggle che faccio un passaggio in meno.
Dicono anche che ci son stati sensibili miglioramenti sulla batteria...mah...testerò questi giorni
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Hanno cambiato anche l'app Orologio, con l'aggiunta di un comodo cronometro
 

Epitaffio

SoHead Technician
Shaka ha scritto:
Non ho capito il perchè del daydream :look:

Bè dai è figo, fai una ccartellina solo per le foto sceniche e lo attivi durante la ricarica. Voilà, hai una cornice digitale sulla scrivania ;P

L'orologio non ci avevo fatto caso, è anche figo stilisticamente (anche se non capisco perchè han messo il pulsante di condivisione, perchè dovrei voler condividere il risultato del cronometro?)
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Epitaffio ha scritto:
Bè dai è figo, fai una ccartellina solo per le foto sceniche e lo attivi durante la ricarica. Voilà, hai una cornice digitale sulla scrivania ;P

L'orologio non ci avevo fatto caso, è anche figo stilisticamente (anche se non capisco perchè han messo il pulsante di condivisione, perchè dovrei voler condividere il risultato del cronometro?)

beh...boh...forse :look:

Comunque ho riscontrato parecchi bug sul lock screen, ma ci sta visto e totalmente nuovo. Di contro lo sblocco ora è velocissimo. Mi sono accorto solo oggi che è lento, vedendo quanto cazzo è istantaneo adesso.
Per il resto non ho riscontrato altri bug, almeno nessuno di quelli segnalati in giro
 

Epitaffio

SoHead Technician
Lista dei bug riscontrati? Io sto avendo problemi con le tastiere (swiftkey sopratutto) ed alcune volte nel passaggio tra applicazioni.

Ah altra miglioria che adoro, nella lista delle applicazioni aperte compare anche quella in uso.. Finalmente per chiuderle non devo passare ad unaltra o tornare alla home
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ah questa che dici non l'avevo notato ma in effetti è comodissimo

Non sto avendo enormi problemi, forse giusto qualche rallentamenti ogni tanto, ma per il resto funziona bene. Un bug che hi notato è che si abbassa il volume con u tasti laterali anche a telefono bloccato. Per il resto giusto qualche imprecisione ogni tanto. Addirittura c'è gente che dice gli si riavvia...mah
L'hai visti i controlli rapidi sul browser
 

Sparagnauss

Chosen one
la gente che si lamenta dei riavvii avrà comprato il famigerato lotto difettato C8, i primi ad essere stati messi in promo a 269€ da MediaWorld
 

WesT_Tale

Spam Master
Anche io userei Chrome, che è il mio browser preferito, ma sul telefono non permette di attivare i plugin esterni ( Flash ) se conosci un modo per attivarli da chrome Epi, sono in ascolto :D
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io ne ho provati tanti ma alla fine lostock è il più veloce e usabile
Poi ora hanno aggiunto i comandi rapidi è meglio ancora. Quando correggeranno anche l'imprecisione nel posizionamento del cursore quando si scrive sarà perfetto
 

WesT_Tale

Spam Master
Shaka ha scritto:
Io ne ho provati tanti ma alla fine lostock è il più veloce e usabile
Poi ora hanno aggiunto i comandi rapidi è meglio ancora. Quando correggeranno anche l'imprecisione nel posizionamento del cursore quando si scrive sarà perfetto

Ho provato a cercarlo Shaka, ma non ho trovato nulla... è per caso scaricabile da solo apk?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Intende quello default. Per flash devi installarlo da apk esterni (io non ne ho bisogno quindi non l'ho fatto ad esempio).

Shaka quali sono sti comandi rapidi però? :pippotto:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Nel browser standard andate su impostazioni -> labs e li spuntate la prima voce
Scomparirà la barra in alto e per navigare basterà premere sul bordo destro dell schermo e comparirà un menu rapido per la navigazione
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ah...un'altra cosa che ho scoperto dopo è che se si fa scendere con due dita la barra di notifica, c'è il nuovo menù con i toggle
 
Alto