Serie A [2015 - 2016] 3^ GIORNATA

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Menez non è un rifinitore.
Davanti alla possibilità di bucare la porta, anche miserabile e remota, prova a scartarseli tutti.
Metterlo dietro le punte = morte di Bacca e Adriano.

Se Bertolacci comincia a girare allora la musica cambia.
perche Honda è un rifinotore? Bonaventura è un rifinitore? in A di rifinitori ce ne stanno si e no 3 e Menez l uomo almeno te lo salta rispetto a quei 2
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
A me Honda sembra proprio un rifinitore.
Fallito, per carità, ma è un trequartista centrale puro.
Togli che stia facendo cagare, togli anche stia facendo cagare per motivi emotivi (come ci ha detto Shaka) ma è sicuramente un rifinitore.

Su Menez hai detto bene: Salta l'uomo.
Il punto è che è un finalizzatore, è un risolutore, se si trovasse davanti ad un bivio del tipo:
- Opzione 1: Passaggio smarcante per l'attaccante;
- Opzione 2: Saltarne due e concludere.
Preferirebbe la seconda e, magari, gli riuscirebbe più facilmente una cosa del genere che il passaggio.

Adriano e Bacca vogliono essere imbeccati sempre per rendere costantemente, erano i terminali offensivi delle squadre con forse più mole di gioco nel panorama europeo insieme alle ovvie Barça e Bayern, non puoi pretendere ti risolvano una partita come potrebbe farlo Ibra, Martinez o Balotelli.
Io già lo dissi che molto del rendimento offensivo del Milan sarebbe dipeso dalla mole di gioco offerta. Pochina...

Avrei fatto scelte diverse sul mercato, davanti alla non ppossibilità di raggiungere uomini d'ordine e di testa, avrei investito su Gabbiadini e Balotelli, dietro ai quali potevi metterci qualsiasi coglione potesse imbastirgli la possibilità di scaraventare tiri a 140 km/h anche da fuori area.
Almeno per provare la scalata al posto più basso del podio di una Serie A non proprio irresistibile sarebbero bastati ed avanzati.
 

Thewo

Chosen one
menez è tatticamente insostenibile e sono abbastanza convinto che se vuoi mettere su una squadra di vertice il posto di menez è in panchina, con ruolo di sparigliatore degli ultimi 20 minuti in situazioni di stallo.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
menez è tatticamente insostenibile e sono abbastanza convinto che se vuoi mettere su una squadra di vertice il posto di menez è in panchina, con ruolo di sparigliatore degli ultimi 20 minuti in situazioni di stallo.

Condivido assolutamente.

E' un anarchico ma al contempo un accentratore.

Avere Menez in campo vuol dire giocare di merda, ma è uno dei pochi esterni di ruolo che ha il Milan in squadra ed in un 4 3 3 può essere sicuramente più utile che nel centro, zona nevralgica dove si vincono e perdono partite.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Quello sicuro hannibal ma che senso ha giocare con Honda se quando gioca non fa ne carne ne pesce ? e' lento , non pressa , non è utile in fase di recupero pallone , ha un tiro che fa cagare ( insieme a quello di bonaventura) non imbecca un filtrante nemmeno a farlo apposta perche incespica sul pallone , i ritmi della serie A sono troppo elevati per lui è meglio che cambi campionato.

Il problema che se vuoi giocare col 4312 non puoi fare a meno di Balotelli , a meno che non ti inventi un 3quartista ( se non erro Miha ha provato prima Suso , poi Bonaventura e poi Honda con il risultato che hanno giocato tutti e 3 di merda ) e l 'unico giocatore che potrebbe inventare qualcosa la oltre a Mario è Menez , che poi sia indisciplinato è chiaro a tutti. O se proprio vuole il 3quartista mette Montolivo la ( Cosa che per me è un sacrilegio perche mediano Basso ha il suo perche al posto di quello schifo di de jong, se ci pensate il milan aveva in pugno Baselli e lo ha lasciato andare al toro )


poi per carita io come rifinitore intendo uno alla Vasquez non quel cinese di Honda



cioe il milan doveva liberarsi assolutamente di POLI CERCI NOCERINO
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Honda ora va in panca, ma mettere Menez per sostenere BaccAdriano è peggio che inutile. "Basterebbe" un centrocampo che funziona, e invece abbiamo preso due attaccanti che hanno bisogno di gioco. Da Bertolacci mi aspetto di più, comunque. Per me un Bonaventura-Bertolacci che gira può farci del gran bene, ma anche così non so se basterà per far andare a regime i due attaccanti.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
comunque questo napoli mi sembra la Roma di Zeman :look: non vorrei gufare
peccato speriamo riescano a capirlo subito
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
zitti
costava poco
sto cercando disperatamente di liberarmene il prima possibile
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Inter Milan 1 : 0
Lazio Udinese 2 : 0
Empoli Napoli 2 : 2
Palermo Carpi 2 : 2
Sassuolo Atalanta 2 : 2
Verona Torino 2 : 2
Juventus Chievo 1 : 1
Fiorentina Genoa 1 : 0
Frosinone Roma 0 : 2

CLASSIFICA
m6tDKWe.png
CLASSIFICA MARCATORI
08yLqsG.png
CLASSIFICA ASSISTMAN
Et8B1CP.jpg

Per il premio Puskas della 3^ giornata ho selezionato questi, collocateli.
Pinilla
Guarin
Magnanelli
Insigne
Floro Flores
Fare una classifica è difficile, sono tutti belli, però io farei:

1 - Magnanelli
2 - Pinilla
3 - Insigne
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Anche Destro meritava di stare in classifica.

Fino ad ora ha fatto un gol più bello dell'altro
8vNGALn.jpg
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Non è facile scegliere, però premio la rovesciata

1) Pinilla
2) Floro Flores
3) Insigne

Bello quello di Magnanelli, l'ho anche visto in diretta, ma mi piace di più quello di Floro Flores sul primo palo.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ascoltando le ultime interviste di Mihalovic post derby credo il il ragazzo non abbia l amplomb adatto per allenare e perdere :asd: praticamente in 5 minuti ha risposto male a tutti i giornalisti :asd:



giornalista terrorista
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Con la Calcagna però è stato fantastico, dai


Perché fuori Bacca e non Honda?
Perché io faccio l'allenatore e lei la giornalista
 
Alto