Serie A [2015 - 2016] 3^ GIORNATA

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
a me è piaciuto

impatto devastante per Balotelli in A e praticamente è mancato solo il gol che sarebbe stato troppo bello per essere vero

Intero massiccia proprio , è un blocco di cemento enorme che si muove sul campo

Milan che appena sistema il problema Honda , Cerci , Poli ,De Jong potra dire la sua.
Miha deve fare delle scelte importanti , perche Kucka si è inserito benissimonel centrocampo , e montolivo da una parvenza di gioco rispetto a quel cane di de jong
e bertolacci che l hai paato 20 Milioni
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
io sono sempre stato un sostenitore di honda ma non si poteva proprio guardare

ottimi murillo melo e kongdogbia
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Spoiler per Silen
porca Madonna Honda che giocatore di merda
Ho molta amarezza dentro
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ho appena visto la replica, butto giù i pensieri in uno stream of consciousness

- Partita un po brutta
- Melo è già un idolo, ne ero sicuro, ha giocato con un'esperienza da fuoriclasse a parte un paio di interventi cattivi troppo gratuiti (anche se poi ammonito per un non fallo). Manda a fanculo chiunque gli passi vicino.. Avevo paura io dal divano.
- Bacca è forte lui e Luiz sono due anguille e si intendono già
- Guarin ok bel goal ma se al suo posto ci fosse stato Ljajic poteva essere un 2 a 0 con tutti i cross dalla trequarti che ha sbagliato
- Icardi non sa fare un 1v1..
- Balotelli mi sembrava Ronaldo del primo derby quando è andato al Milan.. Temevo davvero segnasse quel figlio di puttana
- Kondo ha piedi fisico e testa.. Deve solo prendere più sicurezza senza paura di sbagliare, osare di più
- Murillo prova sempre l'anticipo (sbagliandolo) poi a volte è fortunato ad avere un razzo nel culo e recupera
- Handanovic conferma di sembrare nel suo anno migliore all'inter
- Telles ha dei piedi da vero brasiliano ma quell'intervento su Cerci? Più in ritardo di un trenitalia, lo avrebbe accompagnato all'uscita anche
ranocchia
- Montolivo mi sembra rientrato alla grande
- De Sciglio 1 Santon 0
- Jesus gioca bene la prima partita da due anni: ed esce in barella..
- che look Palacio
- che bello vedere Eto'o esultare
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Il modulo non mi è dispiaciuto per una volta, lo definirei un 41311

Melo davanti alla difesa, Guarin e Kondo mezzale, perisic trequartista, Jovetic seconda punta libera libera di spaziare e Icardi punta.
La mia idea è che volesse sorprendere Mihja rinunciando al tridente, provando a fare più densità e possesso in mezzo al campo, e liberando così anche più spazio per la spinta dei terzini. In una situazione del genere mi sarei aspettato degli inserimenti da parte di Guarin (molto bravo in questo) in aiuto a quelli di Icardi mentre al contrario c'è stato un eccesso di cross inconcludenti dalla trequarti.
Nella conclusione Perisic è rimasto un po castrato con poche possibilità di attaccare andare in uno contro uno, attaccare lo spazio e anche tirare.
Credo che il centrocampo dell'inter sia stato un buon compromesso di copertura/quantità e qualità; quello che è mancato è forse l'atteggiamento offensivo, in aggiunta alla personalità dei singoli e l'intesa che giustamente tra Jojo Icardi e Perisic manca ancora, e la conta delle occasioni da goal e penetrazioni offensive in generale è stata molto deludente, forse anche per merito del Milan.
Mancini avrebbe dovuto cambiare qualcosa a partita in corso con un po' più di personalità. Io avrei tolto Guarin a fine primo tempo, spostato Perisic esterno e inserito Ljajic dall'altra parte (ovvero 4231 il mio modulo preferito nonché quello naturale per i giocatori di cui dispone l'Inter) MA la cronaca dice che ha avuto ragione lui, o almeno non ha avuto torto
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
MA la cronaca dice che ha avuto ragione lui, o almeno non ha avuto torto

L'Inter non meritava la vittoria, e se Luiz Adriano sapeva tirare, dopo 30 min eravamo 2-0.
Al limite un pareggio, ma se qualcuno doveva vincere, quel qualcuno era il Milan.
Non mi è piaciuta quella merda di Honda (durante il riscaldamento un mio amico mi fa "non gli va, farà una partita di merda", e infatti...),non mi sono piaciute le sostituzioni, ma mi è piaciuta la personalità, kucka, bacca e Montolivo non è andato male. Anche De Sciglio buono. Nel complesso la difesa è andata bene, ma non so se per inconcludenza offensiva dell'Inter o perché pian piano stanno imparando i concetti base.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Il modulo non mi è dispiaciuto per una volta, lo definirei un 41311

Melo davanti alla difesa, Guarin e Kondo mezzale, perisic trequartista, Jovetic seconda punta libera libera di spaziare e Icardi punta.
La mia idea è che volesse sorprendere Mihja rinunciando al tridente, provando a fare più densità e possesso in mezzo al campo, e liberando così anche più spazio per la spinta dei terzini. In una situazione del genere mi sarei aspettato degli inserimenti da parte di Guarin (molto bravo in questo) in aiuto a quelli di Icardi mentre al contrario c'è stato un eccesso di cross inconcludenti dalla trequarti.
Nella conclusione Perisic è rimasto un po castrato con poche possibilità di attaccare andare in uno contro uno, attaccare lo spazio e anche tirare.
Credo che il centrocampo dell'inter sia stato un buon compromesso di copertura/quantità e qualità; quello che è mancato è forse l'atteggiamento offensivo, in aggiunta alla personalità dei singoli e l'intesa che giustamente tra Jojo Icardi e Perisic manca ancora, e la conta delle occasioni da goal e penetrazioni offensive in generale è stata molto deludente, forse anche per merito del Milan.
Mancini avrebbe dovuto cambiare qualcosa a partita in corso con un po' più di personalità. Io avrei tolto Guarin a fine primo tempo, spostato Perisic esterno e inserito Ljajic dall'altra parte (ovvero 4231 il mio modulo preferito nonché quello naturale per i giocatori di cui dispone l'Inter) MA la cronaca dice che ha avuto ragione lui, o almeno non ha avuto torto
per me il 4231 lo fara soltanto con coppia di Centrocampo MELO MEDEL , e sinceramente vedo molto meglio il centrocampo a 3 son Guarin Melo KonG
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
per me il 4231 lo fara soltanto con coppia di Centrocampo MELO MEDEL , e sinceramente vedo molto meglio il centrocampo a 3 son Guarin Melo KonG

Mha non saprei.
Medel lo vedo buono solo in un determinato 4 3 3, un 4 3 3 che dispone di un vertice basso che vada a fare il difensore aggiunto.
O da Libero, in un 3 5 2.
Tutte le altre posizioni tattiche che gli si vuole cucire addosso, imho, storpiano tantissimo il tipo di giocatore che è.
Giocatore che, per inciso, mi fa schifo al cazzo.

Concordo con Mou assolutamente, io quei 4 li schiererei tutti.
il 4 2 3 1 è il compromesso ideale per far coesistere proficuamente Jovetic ed Icardi e per sfruttare al massimo Ljajic e Perisic.
Con Melo e Kondogbia centrali e la difesa titolare in campo, quindi comprendendo Miranda e Telles al posto di quelle latrine di Medel e Juan Jesus, l'Inter ha le potenzialità per non temere nessuno proprio in the world.
Deve temere solo se stessa nella persona di Mancini il quale non è riuscito, pare, a dare una identità di gioco a questa squadra che ha un organico, almeno negli 11, pazzesco.

Murillo è una simpatica canaglia, perchè per quanto possa sbagliare è talmente veloce che riesce a mascherarlo bene.
Degno erede di Cordoba con la differenza che Ramiro era forte in culo anche in marcatura, senza contare il gioco aereo che lo dipingeva come uno dei miei difensori preferiti di sempre.

Il Milan ha un problema serio, secondo me.
Non ha il centrocampo per sostenere questo tipo di attacco.
Ha solo punte, eccetto Balotelli (e Menez, se vogliamo considerarlo punta), che devono necessariamente essere imbeccate.
Bacca e Luiz Adriano sembrano conoscersi da una vita perchè giocano solo fra di loro visto che non possono aspettarsi niente di meglio dagli uomini che hanno dietro.
Si parla dell'exploit di Balotelli di ieri proprio perchè in grado di costruirsi da solo azione e gol.
O miha comincia ad entrare nell'ordine di idee di schierare si Adriano e Bacca ma con Cerci e Menez esterni, o continuerà a far fatica nella fase cruciale della partita, ossia quando serve fare gol.

Per tutti gli highlights, aspetto il recupero di Samp - Bologna, partita nella quale sicuramente Destro sfodererà numeri d'alta scuola tanto da meritarsi il podio del gol più bello della giornata ;)
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
12003184_991959170876748_4504595205768655894_n.png
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mha non saprei.
Medel lo vedo buono solo in un determinato 4 3 3, un 4 3 3 che dispone di un vertice basso che vada a fare il difensore aggiunto.
O da Libero, in un 3 5 2.
Tutte le altre posizioni tattiche che gli si vuole cucire addosso, imho, storpiano tantissimo il tipo di giocatore che è.
Giocatore che, per inciso, mi fa schifo al cazzo.

io lo vedo come uno che randella a centrocampo affianco ad un altro che randella ma che sappia usare il piede poco poco ( tipo Melo ) in un 433 sarebbe buono solo in fase di non possesso

O miha comincia ad entrare nell'ordine di idee di schierare si Adriano e Bacca ma con Cerci e Menez esterni, o continuerà a far fatica nella fase cruciale della partita, ossia quando serve fare gol.
per carita divina... tanto epr cominciare per me la strada del 4312 che ha intrapreso è buona , e con le due punte bacca e luiz si potrebbe mettere dietro di loro uno tra Balotelli e Menez ( honda è inutile in fase di non possesso a sto punto metti uno dei due ) con a centrocampo Bertolacci Montolivo e Kucka
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Menez non è un rifinitore.
Davanti alla possibilità di bucare la porta, anche miserabile e remota, prova a scartarseli tutti.
Metterlo dietro le punte = morte di Bacca e Adriano.

Se Bertolacci comincia a girare allora la musica cambia.

Dato via Saponara troppo presto e a troppo poco, tra l'altro.
 
Alto