Serie A [2015 - 2016] 18^ e 19^ GIORNATA

kyuss

Ninja Skilled!
Io dico del traghettatore perchè ho come la sensazione che la Roma si voglia iscrivere al valzer delle panchine per acaparrarsi Conte, ma se in cantiere c'è stato, c'è e ci sarebbe Spalletti, tanto vale prenderlo subito sicuramente.


probabilità che conte lasci la nazionale a giugno prima degli europei?
boh per quanto se ne parli la vedo difficile, poi per la roma, mica real, barca, o i soldi di abramovic..
però si può cambiare l'allenatore, ma non è che risolvi tutti i problemi, la società dovrebbe essere più presente e sabatini da quello che leggo si sente un po' il "padrone" e sembra che debba avere sempre voce in capitolo, anche su chi deve essere l'allenatore.
se fosse tutto vero aumenterei le dosi di legnate o un calcio in culo pure per lui... non mi pare abbia portato tutti 'sti fenomeni a roma, anzi..
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Bhe, gli unici acquisti fallati son stati quelli di Iturbe, Destro e Doumbia (sebbene quest'ultimo non si possa giudicare pienamente viste le circostanze spiacevoli contingenti alla sua avventura da noi) tutti i restanti han fruttato plus valenze notevoli, esborsi minimi o rientri totali.

Se non altro, a Roma è passato un solo allenatore che ha voluto condurre la propria squadra arrogandosi competenze manageriali ed è stato Zeman che, purtroppo, non è stato assecondato, mancanza di fiducia che ha portato a calo nelle prestazioni ed al conseguente esonero.

Parlava di De Rossi, Stekelenburg ed Osvaldo come dissidenti e/o giocatori non adatti e poi nei fatti uno è un frigorifero, un altro è finito col giocare in serie B inglese ed Osvaldo è una latrina imbottita di fango.

Vorrei un allenatore al di sopra di ogni sospetto in modo tale che imponga delle linee guida da seguire a degli operatori che non dovrebbero far altro che cercare di assecondare.
Se poi voglion prendersi licenza di qualche colpo di qualche giovano sconosciuto va pure bene, l'importante è che l'allenatore possa contare su uno zoccolo duro totalmente da lui scelto.

Un pò come ha fatto Sarri al Napoli in fin dei conti.
 

kyuss

Ninja Skilled!
ma in quale squadra un ds può dire

«La scelta dell’allenatore la indirizzo comunque io» risponde così Walter Sabatiniad una mail di un tifoso che chiedeva spiegazioni circa alcune indiscrezioni riguardanti le dimissioni del ds nel caso in cui non avesse scelto lui il nuovo allenatore della Roma. «Le possibili dimissioni sarebbero da riferire ad altro, per esempio al decoro» prosegue Sabatini precisando che lui sarebbe pronto a dimettersi solo per il bene della Roma.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Ma io non ho capito una cosa, fino a un mese fa sto Sabatini era il dio dei contratti, ora è una pezza da piedi?


io nella mia ignoranza calcistica avevo capito che era uno bravo a trovare giocatori giovani e promettenti, per il resto non sono in grado di esprimermi sul lavoro di un ds... ma a Roma mi è sembrato essere entrato in ruolo con manie di protagonismo convinto che la Roma sia una cosa sua, poi ho l'impressione che faccia acquisti senza seguire i bisogni dell'allenatore tanto meno della squadra.
ora credo che sia palese che i problemi maggiori si hanno in difesa.. vediamo se a gennaio prende un paio di terzini e un centrale o gli ennesimi esterni.. questa è robba che pure un profano come me capisce.. si può giocare con digne, florenzi (fuori ruolo), maicon e torosidis tutto un campionato e coppe?
poi uscite del tipo "l'ultima parola sull'allenatore devo averla io", vorrei sapere se anche con zamparini si poneva in questo modo... poi magari ha sempre avuto l'ultima parola, ma non vai a dirlo in giro.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
E' esattamente per questo che voglio un allenatore al di sopra di qualsiasi sospetto, proprio perchè voglio che releghi definitivamente Sabatini ai colpi di "contorno", un allenatore/manager che si disegni la squadra esattamente, nel limite del fattibe dato che non abbiamo gli emiri, come vuole.

Sabatini non si discute ragazzi, è un capo porca troia dai.
 

kyuss

Ninja Skilled!
E' esattamente per questo che voglio un allenatore al di sopra di qualsiasi sospetto, proprio perchè voglio che releghi definitivamente Sabatini ai colpi di "contorno", un allenatore/manager che si disegni la squadra esattamente, nel limite del fattibe dato che non abbiamo gli emiri, come vuole.

.

e sabatini cederebbe "responsabilità" e decisioni a questo ipotetico allenatore/manager?
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
e sabatini cederebbe "responsabilità" e decisioni a questo ipotetico allenatore/manager?

Bhe, se prendi allenatori che non hanno ancora rilevanza mediatica, sicuramente no.

Ma se prendi un Conte, che ha vinto, ujn Mourinho, un Capello, un Lippi, od un qualsiasi altro allenatore di fascia top, non puoi pretendere sia aziendalista.

Ti fa una lista della spesa e devi assecondarlo, nel limite del possibile insomma.
Chiaro che ora un Spalletti, che ha potuto contare su uno stipendio da Top e su sessioni di mercato russo da Top, verrebbe qui rassicurato da garanzie di potere.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Bhe, se prendi allenatori che non hanno ancora rilevanza mediatica, sicuramente no.

Ma se prendi un Conte, che ha vinto, ujn Mourinho, un Capello, un Lippi, od un qualsiasi altro allenatore di fascia top, non puoi pretendere sia aziendalista.

Ti fa una lista della spesa e devi assecondarlo, nel limite del possibile insomma.
Chiaro che ora un Spalletti, che ha potuto contare su uno stipendio da Top e su sessioni di mercato russo da Top, verrebbe qui rassicurato da garanzie di potere.
Ed è proprio per questo che probabilmente non verrà.
Ieri sentivo che nella trattativa lui vuole portare (giustamente) i suoi preparatori, mentre la società gli vuole imporre quelli americani che hanno già imposto questa estate a Garcia.
Sabatini, probabilmente per la mancanza della società qua in Italia, sta facendo il Kapo, e non penso si vorrà mettere accanto un allenatore che potrebbe oscurarlo.
Io per la Roma la vedo brutta...
 

kyuss

Ninja Skilled!
speriamo.. perché sabatini mi sembra uno con la sindrome "football manager"

i preparatori americani credo siano venuti dopo, inizialmente garcia credo avesse i suoi, e comunque tutti gli allenatori hanno uomini di fiducia...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ed è proprio per questo che probabilmente non verrà.
Ieri sentivo che nella trattativa lui vuole portare (giustamente) i suoi preparatori, mentre la società gli vuole imporre quelli americani che hanno già imposto questa estate a Garcia.
Sabatini, probabilmente per la mancanza della società qua in Italia, sta facendo il Kapo, e non penso si vorrà mettere accanto un allenatore che potrebbe oscurarlo.
Io per la Roma la vedo brutta...
Sono venuti questa estate
speriamo.. perché sabatini mi sembra uno con la sindrome "football manager"

i preparatori americani credo siano venuti dopo, inizialmente garcia credo avesse i suoi, e comunque tutti gli allenatori hanno uomini di fiducia...
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma i preparatori son cambiati prorpio perche l ann oscorso si sono riempiti di infortuni o no?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Allenamento di oggi iniziato con mezz ora di ritardo :asd:



il tempo è galantuomo ci son voluti due anni ...
 
Alto