Serie A [2014 - 2015] 6^ GIORNATA

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Ho beccato solo la fine, parlava del Milan... mi riferivo al fatto che nel giro di non so quanti mesi abbia sviluppato una piazza in testa che non ti aspetti, a un certo punto s'è girato ed ho pensato che avesse un cappellino da ebreo color carne.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Bisogna comunque che dire che tesserati dell'Inter per frasi meno gravi contro juve e arbitraggi hanno preso belle squalifiche, vediamo cosa accadrà a quelli della Roma
 

Thewo

Chosen one
secondo la gazza e MP goal di bonucci buono, rigore su maicon ridicolo, rigore su totti molto generoso, rigore su pogba giusto
in generale una partita arbitrata di merda
roma comunque molto forte, ma il pareggio era il risultato giusto

totti è il solito grandissimo giocatore e uomo di merda, prima lucra un rigore con malizia iniziando il cinturamento, poi aizza la folla per lucrare domani un arbitraggio generoso
qualcuno gli ricordi che arrivava secondo anche quando eravamo in B
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ma infatti i romanisti stannonesagerando come al solito

Sul tiro di bonucci vidal non è in traiettoria di tiro e il rigore su pogba c era tutto...
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Rigore su Pogba fisiologicmente non giusto dato che concesso ben oltre la scadenza del tempo di gioco.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Ma qualcuno ha sentito/letto se il gol di Vidal è stato considerato regolare per via delle nuove regole sul fuorigioco (quelle sul "challenging" per capirci)?
 

Thewo

Chosen one
L’annuncio del recupero non indica necessariamente l’ammontare esatto del tempo che rimane da giocare; infatti il recupero può essere incrementato se l’arbitro lo ritiene opportuno, ma in nessun caso può essere diminuito.
 

Thewo

Chosen one
Secondo gazza e i tizi di Mediaset premium era buono perché adesso quello é considerato passivo.
E' ovviamente una regola assurda, ma tant'è....
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Evidentemente Rocchi ha constatato fosse opportuno proseguire.

Nessuno dice il contrario, Wall.

Ma qualcuno ha sentito/letto se il gol di Vidal è stato considerato regolare per via delle nuove regole sul fuorigioco (quelle sul "challenging" per capirci)?

Per me è attivo tutta la vita Vidal.
Perchè se bastasse considerare il fatto che il portiere si tuffa, allora dovrebbero convalidare gol, considerati in fuorigioco, degli attaccanti che partono con qualche centimetro di vantaggio sui difensori.
Il difensore rincorre lo stesso l'avversario, ma questo non vuol dire che fossero in linea.
E qualche centimetro potrebbe non fare la differenza sostanzialmente, ma è una regola.

Ora però sono curioso di sapere su che principio, questo, non sia fuorigioco.
Per me Skorupsky deve inevitabilmente considerarla la presenza di Vidal, sia perchè esclude categoricamente una porzione di vista, ed uno spiraglio in più, magari, avrebbe fatto la differenza, sia perchè deve considerare Vidal una minaccia in occasione di una ipotetica respinta.

Onestamente non ce la faccio manco ad essere incazzato, dire che me l'aspettavo una roba del genere sarebbe una menzogna perchè questa partita, in tutta la mia vita da tifoso, è seconda solo a quella che perse l'Italia contro la Korea.
Ma sinceramente ero consapevole che in caso di episodi dubbi, non ci sarebbero stati dubbi.
 

Thewo

Chosen one
Evidentemente Rocchi ha constatato fosse opportuno proseguire.
infortunio caceres + mezza rissa seguente

Nessuno dice il contrario, Wall.
Rigore su Pogba fisiologicmente non giusto dato che concesso ben oltre la scadenza del tempo di gioco.
?


sia perchè deve considerare Vidal una minaccia in occasione di una ipotetica respinta
no, perchè sulla respinta non avrebbe potuto toccarla, essendo oltre i difensori sarebbe diventato attivo
ribadisco, è una regola assurda, ma ora come ora se il portiere vede il pallone e quello in fuorigioco non può giocarlo, lo devono dare buono


Onestamente non ce la faccio manco ad essere incazzato, dire che me l'aspettavo una roba del genere sarebbe una menzogna perchè questa partita, in tutta la mia vita da tifoso, è seconda solo a quella che perse l'Italia contro la Korea.
Ma sinceramente ero consapevole che in caso di episodi dubbi, non ci sarebbero stati dubbi.
secondo me questo atteggiamento non è completamente scollegato al fatto che negli ultimi 11 anni siete arrivati 7 volte secondi
karma police
sono passati 9 mesi da quando ci avete eliminato dalla CI grazie a una decisione arbitrale sbagliata
avete la faccia di quella merda di Totti, che è un frustrato di merda che quando perde tira i calci ai negri, e poi va davanti alle telecamere a dire che "sono anni che vincono così", quando a Torino in 4 anni avete preso cosa...12-15 goal? 4-0, 4-1, 3-1 3-2? qualcosa del genere.
da quel famoso "4 e a casa" della merdaccia analfabeta sono passati 10 anni, quante volte avete vinto in campionato da allora? 2?
Quante goleade avete preso? 7-8?
Karma police cazzo, Karma police.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro

Sul pianeta terra ed a rigor di logica non è rigore perchè è overtime, però nella testa di Rocchi quel minuto e quarantotto andava recuperato.
In base a cosa non si sa, ma andava recuperato.

C'è da sottolineare la solerzia con la quale ha fischiato la fine della partita però oh, a 3 minuti e 59 secondi.
Oserei dire svizzero, per non dire afghano.
E ci sarebbe stato da recuperare eh, fra risse, cambi e gol maturati ci sarebbe stato un bel pò da recuperare, però evidentemente nella testa di rocchi queste cose non contano.
Non che sarebbe cambiato qualcosa eh, 4 o 5 minuti ieri si doveva perdere.
Se avessimo continuato probabilmente ora staremmo parlando di un massacro, quindi mi sta bene addirittura aver perso con questo scarto.
Scarto misero, se consideriamo che ha giocato mezza squadra B che non ha potuto giovare nemmeno del Turn Over causa infortuni.

Per quanto riguarda i risultati conseguiti in passato:
Il fatto che abbiate vinto più volte di noi vi da il diritto di farlo anche se in modo fuorilegge?
La Roma merita questa sconfitta in quanto ne ha perse vagonate in passato, percui o volere o volare deve perdere praticamente.
Il dato statistico delle partite perse a cosa servirebbe esattamente? A dire che ci siete stati superiori?
Acquisiamo ciò come dato di fatto e proseguiamo, quale sarebbe l'attinenza con la partita di ieri?
Ieri avete vinto...perchè avete vinto anche in passato (?), no?
In comune c'è il risultato ossia la sconfitta dell'invasore, risultato ciclico e categorico che capita ad ogni avversario della Juve allo JS.
Però guai a chiedersi come arrivino questi risultati, guai a domandarsi "Ma abbiamo un rateo del quasi 100% di vittorie perchè siamo così dominanti, o forse forse la fortuna ci ha arriso qualche volta?"
Non sempre eh, qualche volta, tipo ieri.

Poi proprio la decisione sbagliata della CI sei andato a pescare, sebbene ad oggi non esistano immagini o pareri che catechizzino l'episodio in maniera incontrovertibile.

Fa specie poi sentir parlare un tifoso della Juventus di etica e pulizia nel mondo del calcio, pezzo sul quale, per forza di cose, non credo debba aggiungere altro.
Diciamo che si commenta da solo, via.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Secondo me c'era il rigore su Marchisio, scusate ma se uno da il vantaggio che poi non si concretizza non deve poi comunque fischiare il fallo? Se Marchisio tira fuori non è considerato vantaggio non concretizzato e quindi rigore? Sto chiedendo eh, non so il regolamento a memoria e non sono un arbitro, ma ieri vedendo la partita mi è venuto questo dubbio.

Comunque dopo quel rigore lì Rocchi non ci ha più capito niente. Ha rovinato lui la partita. E tutta la pressione che hanno messo ai "ragazzini" della Roma, Manolas ingiustificabile perchè per quanto tosta l'entrata di Morata non puoi rosicare così. Rovinando una partita che tra l'altro aveva giocato molto bene, con tanti interventi positivi (sto rosicando che ce l'ho al fantacalcio se non si fosse capito)

Insomma siamo alle solite, secondo me più che ruberia qua c'è proprio che gli arbitri si cagano addosso, mega pressioni e guarda un po' alla prima cazzata in una partita, che alla fine ci può stare, sbarellano rovinando quello che avrebbe potuto essere un match più che godibile.
 

Thewo

Chosen one
Sul pianeta terra ed a rigor di logica non è rigore perchè è overtime, però nella testa di Rocchi quel minuto e quarantotto andava recuperato.
In base a cosa non si sa, ma andava recuperato.
a rigor di logica?
primo, la durata del recupero NON è legata necessariamente a quella dichiarata
secondo, sono 10 anni che le azioni non si fermano se il tempo scade durante l'azione, a meno che la palla non esca o non ci sia un'interruzione nel gioco, e nel regolamento c'è scritto chiaramente che i rigori si battono anche a tempo scaduto.
terzo, te fino a un ora fa credevi che se l'arbitro decide 4 minuti di recupero e in quei 4 minuti non si gioca manco un secondo è obbligato a fischiare al quarto minuto, ed è PALESE da quello che hai scritto, per quanto tu provi a impastare la merda, puzza comunque.

Per quanto riguarda i risultati conseguiti in passato:
Il fatto che abbiate vinto più volte di noi vi da il diritto di farlo anche se in modo fuorilegge?
La Roma merita questa sconfitta in quanto ne ha perse vagonate in passato, percui o volere o volare deve perdere praticamente.
Il dato statistico delle partite perse a cosa servirebbe esattamente? A dire che ci siete stati superiori?
Acquisiamo ciò come dato di fatto e proseguiamo, quale sarebbe l'attinenza con la partita di ieri?
Ieri avete vinto...perchè avete vinto anche in passato (?), no?
serve a dire che allo stadium negli ultimi anni (a parte ieri, che è stata equilibrata) siete stati presi a pallate, umiliati, non l'avete vista e che quel silos di merda di Totti che invece lascia intendere che "sono anni che vincono così" è un perdente di merda, degno guru spirituale di una tifoseria di merde, la tifoseria che pochi giorni fa invocava con gli striscioni la liberazione di un assassino solo perchè tifa la loro stessa squadra.

Poi proprio la decisione sbagliata della CI sei andato a pescare, sebbene ad oggi non esistano immagini o pareri che catechizzino l'episodio in maniera incontrovertibile.
persino DDR disse che era buono, oltre a Sky, ma poi basta vedere un video a caso, almeno che tu non sia una sogliola con gli occhi sullo stesso lato del cranio, per vedere che è dentro di un metro.


Romanisti di merda, mi avete proprio rotto i coglioni diocristo, una squadra che dovrebbe essere fallita, che ha truffato lostato per decine di milioni di euro di tasse non pagate, che è stata di proprietà del più grosso gruppo di potere di questo paese mentre i tifosi facevano quelli contro il palazzo, la squadradel record di rigori a favore, del mercato bloccato per scorrettezze nei confronti di un altra squadra, col DS ex squalificato per 5 anni e poi radiato graziato dalla prescrizione, con quella merda umana di capitano il signor sputo, pedata,sempreperterra e poi piangere piangere piangere.
E state sempre là col ditino a fare i moralisti de sto cazzo, sempre,
e manco sapete il regolamento, ma neanche le basi.
Karma Police.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
a rigor di logica?
primo, la durata del recupero NON è legata necessariamente a quella dichiarata
secondo, sono 10 anni che le azioni non si fermano se il tempo scade durante l'azione, a meno che la palla non esca o non ci sia un'interruzione nel gioco
terzo, te fino a un ora fa credevi che se l'arbitro decide 4 minuti di recupero e in quei 4 minuti non si gioca manco un secondo è obbligato a fischiare al quarto minuto, ed è PALESE da quello che hai scritto, per quanto tu provi a impastare la merda, puzza comunque.

La durata del recupero la stabilisce, come abbiamo avuto modo di vedere, l'arbitro.
Fa sorridere che abbia stabilito un prolungamento dello stesso proprio quando la Juve era in fase offensiva e che abbia fischiato un rigore.
Il rigore ci può anche stare, ma fa ulteriormente sorridere che sebbene sia stato un caso dubbio, lo abbia assegnato ugualmente.
Per quanto riguarda la tua convinzione sul fatto che funzioni così da dieci anni, dato statistico che non ho completamente compreso da dove tu lo abbia pescato, potrei dirti che è la probabile impressione di chi è abituato a seguire una sola squadra, nella fattispecie la tua, nella fattispecie la Juve.
Voi probabilmente siete abituati a questi strappi alla regola.
Hai seguito ieri Empoli - Palermo?
Azzardo: no.
Dico no perchà altrimenti saresti conscio dell'inesattezza della tua osservazione, visto che ieri a scoccare dell'ultimo secondo del primo tempo, sebbene l'empoli fosse in piena azione offensiva e ad un paio di metri dall'area avversaria, il gioco è stato interrotto.
Hanno protestato? no, perchè è consuetudine che al termine del recupero l'arbitro fischi.
Per quanto riguarda il terzo punto illustrato non posso far altro che giurarti non sia così, l'accetteresti? sicuramente no, ma tant'è...
Però ora mi hai incuriosito.
Potresti gentilmente quotare i pezzi dove pare palese abbia inteso una cosa del genere?

serve a dire che allo stadium negli ultimi anni (a parte ieri, che è stata equilibrata) siete stati presi a pallate, umiliati, non l'avete vista e che quel silos di merda di Totti che invece lascia intendere che "sono anni che vincono così" è un perdente di merda, degno guru spirituale di una tifoseria di merde, la tifoseria che pochi giorni fa invocava con gli striscioni la liberazione di un assassino solo perchè tifa la loro stessa squadra.

Chiaramente Totti non si è riferito alla qualità degli scontri diretti, ma sulla qualità delle partite vinte dalla Juve sul lungo.
Sei un tipo sveglio e mi piace pensare tu abbia bypassato questo concetto per permetterti di dire che Totti sia un uomo di merda a capo di una tifoseria di merda.
Cose sulle quali non posso che darti ragione onestamente, nulla da obiettare sicuramente, io stesso non sono un fan di Totti uomo e, ancor di più, provo disgusto per la tifoseria che non fa altro che dimostrarsi una manica di criminali.
Solo che io sono consapevole di non far parte di quella tifoseria, faccio categoria a se, e da esterno la critico nell'esatta tua maniera.
Certo, parlare di Totti come un tizio random che prende a calci i negri non rende giustizia all'immenso talento di cui dispone, specialmente se hai esempi, nella tua rosa, di notoria scorrettezza.
E mi riferisco a Chiellini.
Ti aggiorno:
Non sono un fan dei social, quelli che qui mi hanno su face possono confermarlo, però mi sono imbattuto in una situazione divertente.
Su twitter (cosa di cui addirittura non dispongo), Naingolan è stato protagonista di una scenetta interessante.
Dopo la vittoria col Verona un tifoso della Juve, a titolo completamente gratuito e randomico, gli ha scritto un qualcosa del tipo "Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana, così Chiellini ti spezza una gamba".
E' divertente perchè c'è consapevolezza nell'atteggiamento impunito dei propri giocatori, ma specialmente perchè non c'è autocritica come quella che ho manifestato qui ed ora.
Certo, della tua obbiettività, come dell'obbiettività di tutto il movimento calcistico Juventino, non me ne faccio un gran che, però trovo sia il caso di rendervi partecipi del fatto che voi non siete causa di rosicamenti in quanto vincenti ma, se lo siete (e questa è una credenza totalmente vostra riattizzita da quando siete tornati dalla B, B che avete frequentato causa tribunale, ci tengo a ricordartelo) , è a causa dell'impotenza di poter competere con la speranza di poterla spuntare.

persino DDR disse che era buono, oltre a Sky, ma poi basta vedere un video a caso, almeno che tu non sia una sogliola con gli occhi sullo stesso lato del cranio, per vedere che è dentro di un metro.

De Rossi, ribattezzato DDR dai tifosi romanisti poichè in cerca di una divinità da venerare come il Real dispone di CR7, una roba aberrante, è lo stesso individuo che ha fulminato diversi avversari a suon di gomitate e, sebbene a differenza di Totti brilli per saggezza, non conserva l'onniscienza ne la visuale prospettica.
ha dato un suo parere, condivisibile o meno, sull'episodio.
Per me non ha ragione, per te si.
Se Buffon domani dicesse "il gol di Peluso effettivamente non è regolare" credo che manterremmo ognuno le proprie posizione e prenderemmo, come dato di fatto, che Buffon non è il soggetto più indicato per valutare l'episodio in quanto non favorito dal posizionamento.
Come non lo era favorito De Rossi.

Romanisti di merda, mi avete proprio rotto i coglioni diocristo, una squadra che dovrebbe essere fallita, che ha truffato lostato per decine di milioni di euro di tasse non pagate, che è stata di proprietà del più grosso gruppo di potere di questo paese mentre i tifosi facevano quelli contro il palazzo, la squadradel record di rigori a favore, del mercato bloccato per scorrettezze nei confronti di un altra squadra, col DS ex squalificato per 5 anni e poi radiato graziato dalla prescrizione, con quella merda umana di capitano il signor sputo, pedata,sempreperterra e poi piangere piangere piangere.
E state sempre là col ditino a fare i moralisti de sto cazzo, sempre,
e manco sapete il regolamento, ma neanche le basi.
Karma Police.

Sul fatto che dovessimo fallire ineccepibile.
Ci si dovrebbe chiedere però, se tanto mi da tanto, come mai siate stati da sempre la squadra contro la quale non si poteva competere.
Storie vecchie e note a tutti che riguardano gli Agnelli, la FIAT ed intrighi a livello nazionale e forse anche internazionale.
Moggi, DS vostro, che genere di condanna avrebbe avuto?
Voi invece il regolamento lo conoscete fin troppo bene, è per questo che vi viene facile aggirarlo.
Ed è per questo che, però, siete stati condannati e marchiati a fuoco per sempre, sia in Italia che all'estero (si perchè se ti fai un giretto in Internet scopri che le tifoserie dei maggior club europei vi stan dando dei ladri per la partita andata in onda ieri).
Quando penso alla Juventus penso immediatamente a Waltz nel film "bastardi senza gloria".
Un uomo che, dopo i misfatti, viene marchiato col sangue.
Resterà vivo e porterà per sempre con se il ricordo di un regime che gli permetteva di fare tutto ciò che volesse, che lo elevava ad eletto, solo che sarà costretto per sempre a girare con una svastica sulla fronte.

Ti garantisco che non baratterei mai una vita di secondi posti raggruzzolati onestamente e con tanto di lode degli avversari, con una vita da vincitore con nessuno ad incensirmi ed anzi, a sospettare della mia lealtà.

Basta che sta bene a voi, insomma.

Edit: quel "che una vita" finale era troppo orripilante per non correggerlo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto