Serie A [2014 - 2015] 32^ GIORNATA

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma se è una squadra costruita da 3 anni per il 532 mi sembra pure logico

lich , chiellini , ogbonna e padoin ti sembrano terzini?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
ma se è una squadra costruita da 3 anni per il 532 mi sembra pure logico

Ovvio, chi dice di no? Io questo dicevo, che appunto il modulo di Conte, collaudato e vincente, sta facendo la fortuna di Allegri. Altri dicono che è lui che è bravo...punti di vista differenti

lich , chiellini , ogbonna e padoin ti sembrano terzini?

Lich e Padoin non mi sembrano centrali, quindi o ha giocato con il 2-6-2 (e ne dubito), oppure, come scrivono tutti i giornali (e quello che ho scritto l'ho preso con copia incolla da TuttoSport) hanno giocato terzini in una difesa a 4
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
ma se è una squadra costruita da 3 anni per il 532 mi sembra pure logico

lich , chiellini , ogbonna e padoin ti sembrano terzini?

In Champions siamo li perchè abbiamo giocando praticamente sempre col 4-3-1-2 vedi dortmund,monaco ma anche prima olimpiacos e pure atletico mi pare,direi le migliori partite sono state giocate con quel modulo.
Con Conte ci siamo fermati prima,non so se era il modulo o cosa ma i fatti son questi.

Il 3-5-2 / 5-3-2 è molto affidabile nel campionato italiano dove la tattica difensiva e il pressing a cc porta a quel gioco e non è un caso che è pure largamente utilizzato da altre squadre.

Nessuno cancella i meriti di Conte cosi' nessuno deve negare dei meriti ad Allegri,il modulo è in parte pure secondario e solo una variabile nell'immenso lavoro di un allenatore e dello staff tecnico/medico annesso.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Lich e Padoin non mi sembrano centrali, quindi o ha giocato con il 2-6-2 (e ne dubito), oppure, come scrivono tutti i giornali (e quello che ho scritto l'ho preso con copia incolla da TuttoSport) hanno giocato terzini in una difesa a 4
c hai sto brutto vizio da quando frequenti Soh , ovvero di sfruttare non so perche i bug delle conversazioni online per girarle a tue favore credendo che l interlocutore tuo non se ne accorga


cosa non ti è chiaro del Lichastainer e Padoin ti sembrano terzini? Pur giocando in quel ruolo ? Sono forse fuori ruolo perche esterni nel 352 e sanno fare solo quello?
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
c hai sto brutto vizio da quando frequenti Soh , ovvero di sfruttare non so perche i bug delle conversazioni online per girarle a tue favore credendo che l interlocutore tuo non se ne accorga

hai ragione ma di solito lo faccio con te sei la mia wing prediletta il problema è che gli haters sono inistenti e si accorgono di tutto non preoccuparti.

se ti rompe dimmelo che smetto ok bro

comunque nessuno da te citato è un terzino naturale,tutta gente riadattata,per questo ho apprezzato Evra anche se è il nonno di quello che era al manchester,si vede proprio dai movimenti che è del mestiere.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
0ylbw1s.png
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
c hai sto brutto vizio da quando frequenti Soh , ovvero di sfruttare non so perchè i bug delle conversazioni online per girarle a tue favore credendo che l interlocutore tuo non se ne accorga

cosa non ti è chiaro del Lichastainer e Padoin ti sembrano terzini? Pur giocando in quel ruolo ? Sono forse fuori ruolo perchè esterni nel 352 e sanno fare solo quello?

Non sfrutto nessun bug, io rispondo a quello che leggo, non mi posso mettere in testa alle gente per cercare di capire quello che volevano dire.
Ok, ora ho capito, e tu domando. E quindi?
Io ho solo fatto un'osservazione, e cioè che con il "modulo di Allegri" la juve ha avuto di media risultato peggiori, e tutte e 3 le sconfitte stagionali in campionato sono avvenute con questo modulo (correggo con l'atletico, hanno giocato con il 3-5-2, mea culpa). Tu mi rispondi "eh, ma quelli non son capaci a fare i terzini". Bene...e?
A sto punto lo inserisco come ulteriore nota di demerito di Allegri...
Io ho solo fatto un'osservazione oggettiva (le uniche sconfitte della juve sono avvenute con il 4-3-2-1). Perchè? Boh, ognuno la può vedere come vuole, tu pensi magari che è perchè i terzini sono scarsi, io perchè Allegri non è una cima di allenatore e quindi il "suo modulo" non rende con la sua mano, magari altri potranno trovare altre 1000 motivazioni e di queste la 1001° è forse quella giusta.

In Champions siamo li perchè abbiamo giocando praticamente sempre col 4-3-1-2 vedi dortmund,monaco ma anche prima olimpiacos e pure atletico mi pare,direi le migliori partite sono state giocate con quel modulo.

La prima con l'atletico è stata giocata con il 3-5-2, e quella di ritorno con il 4-3-1-2. Con il Dortmund le ha giocate entrambi con il 4-3-1-2, ma con il Monaco ha giocato quella di ritorno con il 3-5-2, ma non mi pare che queste con il Monaco, entrambi, siano "le migliori partite". Di questa serie con il 4-3-2-1 ci metterei solo quelle con il Borussia
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
son discorsi che non reggono

il calcio non è il basket o il baseball dove si puo fare uno studio statistico.

Soprattutto quando qua sopra ed in giro si è letto piu volte che il modulo centra 0 , quello che conta è la mentalità.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
son discorsi che non reggono

il calcio non è il basket o il baseball dove si puo fare uno studio statistico.

Soprattutto quando qua sopra ed in giro si è letto piu volte che il modulo centra 0 , quello che conta è la mentalità.

Ma infatti, ripeto, io ho solo dato uno spunto di discussione dicendo "oh, regà, 3 sconfitte in campionato tutte con lo stesso modulo". Basta. E' un punto di riflessione sulla cosa, non sto dicendo che è verbo, sto dicendo però che quanto meno è strano, poi ognuno, da questo spunto, dice e pensa quello che vuole. Tutto qua
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ma infatti, ripeto, io ho solo dato uno spunto di discussione dicendo "oh, regà, 3 sconfitte in campionato tutte con lo stesso modulo". Basta. E' un punto di riflessione sulla cosa, non sto dicendo che è verbo, sto dicendo però che quanto meno è strano, poi ognuno, da questo spunto, dice e pensa quello che vuole. Tutto qua
easy man,io ho risposto al tuo spunto
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Soprattutto quando qua sopra ed in giro si è letto piu volte che il modulo centra 0 , quello che conta è la mentalità.

Su questo punto, spetta...non so chi ha detto che il modulo conta0 , ma, in generale, direi che è un pò azzardata come affermazione. Il modulo è importantissimo invece. Al massimo non è importante un "determinato" modulo, visto che si può vincere e perdere con le stesso modulo applicato in squadre differenti, che appunto hanno giocatori differenti. Quindi, a parità di giocatori, il modulo conta eccome (per caratteristiche, capacità, esperienza...). Sul punto specifico (Allegri e il 4-3-1-2), non dico che il problema sia il 4-3-1-2, ma neanche che è Allegri...io ho tirato fuori il discorso perchè molti hanno scritto "Si vede la mano di Allegri", quando invece, mi sembra (certo non mi vado a rivedere tutte e 40 e rotte partite che la juve ha fatto), molto spesso è stato usato il modulo vecchio di Conte. Questo è ovvio, perchè i giocatori quelli sono (mancano veri terzini) e sono anni che giocano con quel modulo...ma allora mi chiedo...dove sta questa mano di Allegri? Ha usato il "suo" modulo ma...da questi sono venute le uniche sconfitte della stagione e (a parte Dortmund) partite sofferte. E' questa quindi la mano di Allegri?
Io per parlare di "mano di Allegri" aspetterei l'anno prossimo, e allora vedremo se questa stagione è tutta merito suo o ha campato di rendita
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
sfondi una porta aperta con me

per me modulo,mentalita e allenatore contano il 50 %
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Con la mano di Conte e il 3-5-2 in europa siamo usciti al girone con 6 punti.
Usciti pure dalla EL col benfica con uno 0-0 in casa finale.

La mano di conte c'è stata per ricreare quello che era la juventus,vittorie comprese, mi spiace perchè poteva essere una crescita come alleantore anche per lui.
La mano di allegri c'è stata per portare idee nuove e piu' flessibilità cosi' come un nuovo modo di approcciarsi alla gara.

Poi ovviamente in campo ci vanno 11 calciatori.

Diciamo che con tutti gli allenatori che ci sono in giro poteva pure rompere il giocattolo e invece lo ha rilanciato di molto i fatti parlano per lui.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Conte il primo anno di Champions uscì ai quarti contro il Bayern Monaco che poi sarà campione di quell'anno.
Allegri per ora ha fatto un passo in più ma avendo incontrato il Monaco, che di certo non è del livello del Bayern di quell'anno. Sempre se vogliamo considerare la qualità di un allenatore dall'andamento di 10 partite in una competizione dove, anche la fortuna dei sorteggi ha la sua importanza.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Conte il primo anno di Champions uscì ai quarti contro il Bayern Monaco che poi sarà campione di quell'anno.
Allegri per ora ha fatto un passo in più ma avendo incontrato il Monaco, che di certo non è del livello del Bayern di quell'anno. Sempre se vogliamo considerare la qualità di un allenatore dall'andamento di 10 partite in una competizione dove, anche la fortuna dei sorteggi ha la sua importanza.

Allora c'era la mano di Zaccheroni e Del Neri se il tuo ragionamento è quello.

Allegri ha centrato una semifinale è andato oltre le piu' rosee aspettative di luglio quando Conte si dimetteva dicendo che piu' di quanto fatto non era possibile,smentito con la semifinale centrata quest'anno,ah metteva pure in dubbio con una Roma rinforzata e la Juve indebolita(come dimenticarsi la società mi ha venduto matri) che era molto difficile raggiungere lo scudetto.

La fortuna aiuta anche se non basta vedi quella di riproporre il 3-5-2 in maniera intelligente da parte di Allegri, uno come conte ad es. avrebbe imposto subito il suo modulo.

La semifinale la metto già oltre gli obbiettivi perchè essere tra le prime 4 d'europa è tanta roba.
Gli obbiettivi ipotizzati vanno ancora raggiunti quindi è pure presto per parlare.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Allora c'era la mano di Zaccheroni e Del Neri se il tuo ragionamento è quello.

No, ai quarti Conte ci è arrivato il secondo anno. Il primo anno prendeva una squadra che l'anno precedente era arrivata settima e ci ha vinto il campionato. Ecco...magari qui potevi dire che secondo il mio ragionamento ha vinto grazie a Zaccheroni e Del Neri, ma direi che non ha senso il discorso messo in senso migliorativo, altrimenti il campionato l'avrebbero vinto quelli l'anno prima...al massimo arrivavano secondi o terzi, non settimi...la mano di Conte si è vista da subito, dal modulo (prima 4-2-4 poi 3-5-2/5-3-2) molto diverso dai 4-4-2 di Del Neri e Zaccheroni e soprattutto dalla "foga" differente.
Alllegri si è "adattato". E' stato intelligente, non dico di no, ma vedo ancora molto spesso la juve di Conte più che quella di Allegri. Ripeto, io aspetterei l'anno prossimo
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
va bene shaka hai ragione te.

Intanto proviamo a vincere pure quest'anno visto che tifo juve e non l'allenatore :)

Sono i soliti commenti da occhio esterno,non mi pare che vengo a commentare cosi' a fondo il milan dato che (per fortuna) non ho visto molte partite a parte derby e contro la juve.

Non penso che hai guardato le partite che ho visto io dall'era zaccheroni del neri fino ad allegri,per sentito dire siam buoni tutti.

Sinceramente penso di aver visto molti cambiamenti e i tifosi juventini ugualmente.

Contento anche che parte di quella foga ansiosa è scomparsa e comunque basterebbe vedere qualche partita e non basarsi sempre e solo sui dati.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Non ci crederete mai, MAI MAI
Ma se avessi avuto l'occasione di postare, avrei detto ben prima che la partita con la Samp l'avremmo vinta.
Voi forse non avete capito come funziona.
Quando abbiamo beccato il Dnipro m'è venuta la pelle d'oca, perché se non facciamo tre o quattro gol all'andata in casa, sulla bella Cipro ci impallinano. Preferivo tremila volte il Siviglia.
 
Alto