19? [Serie A]

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sparagnauss ha scritto:
Nell'area piccola il portiere non si può toccare e la volontarietà non conta... per me è fallo.

è molto diverso da quello che dice il regolamento eh...
Tu dici che il portiere non si può toccare nell'area piccola, mentre invece il regolamento dice che si può toccare, l'importante è che " nel contrasto salta addosso al portiere, lo carica o lo spinge in modo negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata"
che è ben diverso. Ripeto, io non ho visto il video che sono al lavoro, ma se come si dice, toni era già lì, proprio secondo questo regolamento, non è fallo. Si capisce, poi, che è molto "interpretativo" (che si intente per vigoria sproporzionata? come si misura?). ha fischiato fallo e bon, ma mi pare di leggere nei vari giornali che si poteva dare o non dare, in entrambi i casi ci sarebbero state polemiche e in entrambi i casi non si sarebbe saputo chi aveva ragione
 

Sparagnauss

Chosen one
E' vero che la regola va interpretata, ma quando si tocca il portiere in area piccola al 99% si fischia il fallo, non è una regola ma un dato di fatto... di qui la mia affermazione non era per saccenza :asd:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sparagnauss ha scritto:
A me stanno sul cazzo le domande tendenziose e le frecciatine (es. "regolamento by Sparagnauss"), ma che vuoi farci.
Sparagnauss ha scritto:
Nell'area piccola il portiere non si può toccare e la volontarietà non conta... per me è fallo.

Sparagnauss ha scritto:
E' vero che la regola va interpretata, ma quando si tocca il portiere in area piccola al 99% si fischia il fallo, non è una regola ma un dato di fatto... di qui la mia affermazione non era per saccenza

Ho finito vostro onore :zhat:


Vanadis ha scritto:
cazzo vi cavo gli occhi :X


UOOOCCHHIIII
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
cicciobello.png
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sparagnauss ha scritto:
Mi fa piacere che ti sia reso conto che abbia fatto bene a fischiare il fallo :zizi:

Ma guarda, ripeto, io neanche l'ho visto non sto dicendo niente. Sto solo dicendo che se effettivamente Toni era in vantaggio non era fallo, se non lo era era fallo. Da come la descive mika, rebaf e thewo sembra che de santis arriva abbastanza dopo e sbatte lui contro Toni, messa così, proprio in virtù della regola, non quella che ti sei inventato tu dicendo che era vera, non sarebbe fallo... che te devo dì, stasera quando torno a casa lo guardo e ti dico

Oghard El Burro Ruttodifuoco ha scritto:
Cerco tifoso milanista e/o juventino per ripetizioni su come si vince.
Chiamare orari pasti.

Chiama stasera su msn dopo cena
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ma oltre alla carica sul portiere, pensate a questo classico episodio: un giocatore in mezzo al campo salta per prendere la palla, l'altro arriva in ritardo ma senza toccarlo, e il primo lo ostacola con una manata sul volto: fallo.


Arrivare prima nella posizione non significa poter mettere le mani in faccia all'avversario.. Questo è sempre fallo.
 

Sparagnauss

Chosen one
Shaka ha scritto:
Ma guarda, ripeto, io neanche l'ho visto non sto dicendo niente. Sto solo dicendo che se effettivamente Toni era in vantaggio non era fallo, se non lo era era fallo. Da come la descive mika, rebaf e thewo sembra che de santis arriva abbastanza dopo e sbatte lui contro Toni, messa così, proprio in virtù della regola, non quella che ti sei inventato tu dicendo che era vera, non sarebbe fallo... che te devo dì, stasera quando torno a casa lo guardo e ti dico

Aridaje, io non ho inventato nessuna regola... quella che ti ho postato dal regolamento, nei termini in cui è espressa, va necessariamente interpretata e con "il portiere in area piccola non si tocca" intendo che al 99% si fischia il fallo nei confronti del portiere.
Poi se ti piace puoi fare il figo coi multiquote rivolgendoti alla corte, ma è uguale eh :asd:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mourinho ha scritto:
Ma oltre alla carica sul portiere, pensate a questo classico episodio: un giocatore in mezzo al campo salta per prendere la palla, l'altro arriva in ritardo ma senza toccarlo, e il primo lo ostacola con una manata sul volto: fallo.


Arrivare prima nella posizione non significa poter mettere le mani in faccia all'avversario.. Questo è sempre fallo.

Se la manata è volontaria c'è pure l'espulsione, ma se salto e apro le braccia e tu arrivi dopo e mi sbatti sulla mano, perchè dovrebbe essere fallo? Non parlo del caso specifico eh 8che non ho visto), ma parlo in generale

Sparagnauss hai ragione te, solo che il 99 su 100 l'aveva detto già a pagina 2 thewo

Thewo ha scritto:
Toni è in vantaggio ed è più in alto, DeSanctis esce sostanzialmente a farfalle e gli sbatte contro, il goal è buono, altrimenti ai portieri basterebeb lanciarsi contro gli attaccanti invece di cercare il pallone. Ma in questi casi 99 su 100 l'arbitro giustamente tutela il portiere che è pur sempre nella sua zona di privilegio, e ti fischiano sempre fallo, specialmente se il goal l'ha segnato un tir come Toni.
Ma come detto sopra, non cambia nulla, il napoli stasera poteva farne 5 contro la nostra difesa.

la tua era un pò più una sentenza, ci fa piacere però che dopo 4 pagine ci hai ricordato una cosa già discussa, grazie
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Shaka ha scritto:
Se la manata è volontaria c'è pure l'espulsione, ma se salto e apro le braccia e tu arrivi dopo e mi sbatti sulla mano, perchè dovrebbe essere fallo? Non parlo del caso specifico eh 8che non ho visto), ma parlo in generale


Se le braccia sono già aperte e io sbatto hai ragione, ma in quel caso non è così. Toni è già lì è vero, ma quando apre le braccia De Santcis era già in salto a fianco a lui, e si vede bene che è il braccio ad andare vero il volto di De Santcis e non il contrario.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Cazzo, dal vivo non mi sembrava per niente di tacco :look:

Non c'è un video in cui si vede meglio?
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Rebaf ha scritto:
Non c'è un video in cui si vede meglio?

Sul corsport online c'è questo:

C_3_Media_1194676_immagine_oleft.jpg


funge?

We chi contatta oghardo per le lezioni su come si vince dopo chiama anche me?

Cazzo, è capace che fra i post dei Maestri di SoH, i suoi consigli e le lezioni di italiano del nuovo insegnante di Lavezzi imparo a campare... :fap:
 
Alto