19? [Serie A]

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Cedrata ha scritto:
"Chi non è con noi è contro di noi" bel metro di giudizio. Brava Giovanna, brava. :ehbeh:


Potrei perdere tempo a spiegare, ma non lo farò, sukatemi sta gran ceppa :bello1:

Ah Cedrà, guarda che il discorso "o con noi o contro" lo stai facendo tu che non sai prendere una posizione che preveda una scala di grigio. O bianco, o nero. Ma ce la fai? Guarda che con Mou, con cui stavamo discutendo di motivazioni tecniche e di regolamento sul gol, ci parlo tranquillamente. E' che mi stanno sul cazzo le vostre lagne su tutto, pure su questa partita dominata, ora non posso dire che è regolare che subito sono anti-napoletano a prescindere? Ma vaffanculo.

Io poi non devo sukare proprio un cazzo, non sono Juventino e ho Cavani al fantacalcio. Ero felice tanto quanto te del risultato di ieri.

@Spara: non è questione di volontarietà, è questione che Toni arriva prima e prende posizione meglio. Se è il portiere ad andare addosso all'attaccante non può essere fallo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sparagnauss ha scritto:
Nell'area piccola il portiere non si può toccare e la volontarietà non conta... per me è fallo.

regolamento by sparagnaussì

Panda su... non fare il puerile :hehehe:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
puoi citarmi la regola? Io ho trovato un solo riferimento (oltre all'esperienza di un mio amico che gioca a calcio da 20 anni, ma fa poco testo), e parla, come giustamente ricordavo, solo di carica se il portiere ha la palla tra le mani
Mi incolli il pezzo di regolamento della FIGC che dice il contrario?
 

Cedrata

Ninja Skilled!
il punto 19 della Guida Pratica AIA che evidenzia il particolare regime vigente all'interno dell'area piccola (area di porta): "Un calciatore per la contesa del pallone viene a contatto con il portiere avversario, che si trova nella propria area di porta. È permessa questa azione? La contesa per il possesso del pallone è consentita. Un calciatore sarà punito soltanto se nel contrasto salta addosso al portiere, lo carica o lo spinge in modo negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata".

Evidentemente per qualcuno la mano in faccia non era nè negligente nè imprudente, nè con vigoria sproporzionata. Oserei quasi dire che se lo meritava, quella merda. :torvo:
 

Sparagnauss

Chosen one
Shaka ha scritto:
puoi citarmi la regola? Io ho trovato un solo riferimento (oltre all'esperienza di un mio amico che gioca a calcio da 20 anni, ma fa poco testo), e parla, come giustamente ricordavo, solo di carica se il portiere ha la palla tra le mani
Mi incolli il pezzo di regolamento della FIGC che dice il contrario?

Regolamento del Giuoco del Calcio (edizione 2009 ha scritto:
19. Un calciatore per la contesa del pallone viene a contatto con il portiere avversario, che si trova nella propria area di porta. È permessa questa azione?
La contesa per il possesso del pallone è consentita. Un calciatore sarà punito soltanto se nel contrasto salta addosso al portiere, lo carica o lo spinge in modo negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata.

Non è necessario che il portiere abbia la palla tra le mani, ma di questo non avevo alcun dubbio.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
salta addosso al portiere, lo carica o lo spinge in modo negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata.

Considerando che era lì prima del portiere e che non lo poteva nemmeno vedere arrivare, direi che questo chiude la disputa :zhat:
 

Sparagnauss

Chosen one
Comunque, così tanto per, aggiungiamo il parere di Graziano Cesari che, pur essendo attualmente un opinionista del cazzo, è pur sempre un ex arbitro:

"Vediamo che quando Toni salta allarga il braccio impedendo a De Sanctis di intervenire, quindi il fallo è netto, Il calciatore della Juventus in un primo momento esulta, ma poi si mette le mani nei capelli quando vede l'arbitro assegnare il calcio di punizione al Napoli. Vedendo l'episodio da dietro la porta, appare ancora più chiaro che l'intervento di Toni su De Sanctis, seppur non cattivo, è nettissimo"
 

Feiras

Ninja Skilled!
Comunque sta cosa che non sappiamo ne vincere ne perdere mi sta sul cazzo.

Se per uno di noi l'azione era fallosa, il fatto di aver vinto non implica il cambiamento di idea giusto perchè si ha vinto. :z:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mi stan sul cazzo i post ironici contro chi diceva che era regolare, non il dire che per voi era fallo. Questo è legittimo, e infatti non ho alcun problema a discutere del regolamento e dell'azione. Mi sta sul cazzo leggermi i post del cazzo di Cedrata, o come quest'ultimo di Sparagnauss che può pure andare a spararsi, che fa ironia spicciola.
 

Sparagnauss

Chosen one
A me stanno sul cazzo le domande tendenziose e le frecciatine (es. "regolamento by Sparagnauss"), ma che vuoi farci. :ehbeh:
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
secondo me dovremmo parlare/esaltare l'incertezza che regna sul campionato, forse quest'anno solo in inghilterra stanno lollando alla stessa maniera

pensate al piattume che c'è nella liga dietro barça e real, quest'anno speriamo di spassarcela fino all'ultimo

a me nn dispiacerebbe affatto un risultato inattesissimo
 

Sparagnauss

Chosen one
Sì la Liga in fondo è un bel campionato di merda, tolto "El Clasico" poi ha lo stesso fascino della Lega Pro
 
Alto