Proposte Miglioramenti e Aggiunte Future

Silen

Get a life
Ah regà non ho niente contro lo spam ma qua dovreste darmi pareri sui miglioramenti non parlare di piemme ^___^
 
Parlando del bonus ai soli Nani, avrebbe senso se invece tu implementassi un sistema di differenziazione, anche blando, tra città e castello od edifici fortificati simili.

Altrimenti la mia battuta sui draghi prende forma reale, sarebbe un bonus di razza anti-fortificazioni uberpompate.
I'm fire, I'm death :ciao2:
 

Basileus

Ninja Skilled!
Parlando del bonus ai soli Nani, avrebbe senso se invece tu implementassi un sistema di differenziazione, anche blando, tra città e castello od edifici fortificati simili.

Altrimenti la mia battuta sui draghi prende forma reale, sarebbe un bonus di razza anti-fortificazioni uberpompate.
I'm fire, I'm death :ciao2:
coff coff qualcuno parla di harrenhalì :rokkarolla:
 

Silen

Get a life
Sul cosa può fare e non si può fare con l'Alchimia siamo qui per discutere ^__^

Idem per il resto. Voglio capire se la cosa piace, non piace, se ci sono suggerimenti ecc. ecc. Altrimenti decido io di autorità, ma i tempi si allungano.
 

Redual

Brontolo
Alors, al momento sono in valutazione le seguenti proposte:

- Città Fortezza esclusive per i Nani: costo aumentato del 50% ma al contempo difese e resistenza all'assedio aumentate in maniera proporzionale

- Nuova branca scientifica: Alchimia
Si tratterebbe di un nuovo campo di ricerca basato come dice il nome, ad un uso "fantasy" dei primi rudimenti di chimica. Alcuni vantaggi legati agli studi in questo campo sarebbero: il fuoco creco; frecce infuocate ed avvelenate come armi di default per gli arcieri; il fuoco greco e la fantomatica Pietra Filosofale!
Svantaggi: Alchimisti e Maghi si odiano e si disprezzano a vicenda a morte; quindi non potete mai cumulare l'uso di magia ed alchimia. Quindi se ad esempil, volete usare magie da battaglia e assegnate un mago ad un esercito, in quell'esercito non potrete mai aggregare un Alchimista e viceversa. Idem per le magie e gli effetti "regionali".

- Irrigazione per le regioni attraversate da fiumi
Colla modica spesa di 10 monete, 8 legname e 4 ferro potrete costruire un sistema di canali che garantisce un aumento della produttività ddella regione OPPURE di allevare una piccola quantità di cavalli.

Pareri?
Fortezze naniche:
No per un motivo. O si apre una struttura di razza per tutte le razze o non si scoperchia il vaso di pandora. Personalmente sono per non scoperchiare il vaso di pandora. (e poi perchè solo i nani possono avere le fortezze? sono gli unici con il cazzo abbastanza lungo per costruirle?). Se piacciono le fortezze si inserisca la struttura generica di fortezza che da bonus difesa alla regione in cui è costruita.

Alchimia:
Non ne sento la necessità, trovo le tech già in numero giusto. Ma se c'è più di un giocatore che la trova interessante e sarebbe pronto a fondarci parte del suo gioco e dei suoi ori, why not?
Sono un pochino dubbio di dare agli alchimisti lo stesso ruolo di supporto truppe dei maghi. Si potrebbe sviluppare in altro modo, determinati livelli di tech sbloccano la possibilità di costruire TOT intrugli da poter usare nelle botte.

Irrigazione per draghi senza palle e mandinghi allupati:
Sono un fervente sostenitore delle strutture standard costruibili da tutti, danno per chi lo vuole la possibilità di sbizzarrirsi e impiegare i soldi in qualcosa evitando certi editti ridicoli del fantasy scorso.
 

Volatile

Spam Master
Fortezze naniche:
No per un motivo. O si apre una struttura di razza per tutte le razze o non si scoperchia il vaso di pandora. Personalmente sono per non scoperchiare il vaso di pandora. (e poi perchè solo i nani possono avere le fortezze? sono gli unici con il cazzo abbastanza lungo per costruirle?). Se piacciono le fortezze si inserisca la struttura generica di fortezza che da bonus difesa alla regione in cui è costruita.

Hai ragione, ma allora perché non fare Fortezze (per tutte le altre razze) e Fortezze Naniche, che danno, che so, un valore di difesa in percentuale più alto delle comuni fortezze. I nani sono bravi in miniera e a costruire edifici, come gli elfi sono acculturati e bravi a tirare con l'arco.
Dico bene?

Irrigazione per draghi senza palle e mandinghi allupati:
Sono un fervente sostenitore delle strutture standard costruibili da tutti, danno per chi lo vuole la possibilità di sbizzarrirsi e impiegare i soldi in qualcosa evitando certi editti ridicoli del fantasy scorso.

Idem come sopra. Se ne fa uno per tutti e poi per loro ha certi bonus.

Poi perché no? Magari di potrebbero fare una serie di costruzioni che ogni razza come elfi, nani, uomini, pelleverde ecc...può costruire, ma solo una ha certi bonus. Perché no?

Idee matte, lo so
 

Redual

Brontolo
Hai ragione, ma allora perché non fare Fortezze (per tutte le altre razze) e Fortezze Naniche, che danno, che so, un valore di difesa in percentuale più alto delle comuni fortezze. I nani sono bravi in miniera e a costruire edifici, come gli elfi sono acculturati e bravi a tirare con l'arco.
Dico bene?
[...]
Poi perché no? Magari di potrebbero fare una serie di costruzioni che ogni razza come elfi, nani, uomini, pelleverde ecc...può costruire, ma solo una ha certi bonus. Perché no?

Idee matte, lo so
Se andiamo a vedere l'immaginario fantasy, ognuno troverà cose che una razza sa fare di più di altre e che non sono rispecchiate adeguatamente in questo leader.
Mi sembra che i nani abbiano già i loro bonus razziali e malus razziali. Se ritieni non siano sufficientemente carini o rappresentativi della razza il problema non riguarda le strutture ma riguarda le caratteristiche della razza, e quindi devi affrontare la discussione in altro modo.
Come ho già detto io sono fortemente contrario a creare costruzioni "razziali". Prima di tutto per l'enorme mole che si verrebbe a creare tra quelle normali + tutte quelle singole razziali. In secondo luogo perchè si presenta il problema della scorsa partita che se un giocatore conquista una regione ove presente una di queste costruzione automaticamente non può usarla rendendo il tutto ridicolo (mi ricordo che ai tempi che furono non potè usufruire di una birreria nanica con i goblin, probabilmente avevano i boccali a forma di mano di nano).

Ciò che non capisco è: ti sta a cuore avere la parola "nanica" nella struttura "fortezza" o ti sta a cuore avere un qualcosa di più forte in virtù del fatto che sei nano?
Nel secondo caso fate una class action verso silen per modificar ei bonus nanici e prendetevi il seguente flame che verrà scatenato.

Nel primo caso non ti farà essere figo avere una struttura che tutti i nani possono costruire in abbondanza. Se il mondo fosse pieno di Moria, Moria non sarebbe più figa ma uno dei tanti buchi maleodoranti di quei tappetti ubriaconi.

Se vuoi qualcosa di figo pensa a qualcosa di figo e proponilo a silen e subisci i costi esagerati che ti chiederà.
Se vuoi giocare il fatto che i nani sono uber giga sgravi costruttori non devi stare a cercare di farti approvare la Fortezza nanica con un bonus minimamente maggiore, aggiunge veramente poco al gioco creando un precedente delle strutture razziali che porterà altre decine di strutture inutili. Inizia a giocarti in gdr la costruzione di una super mega città sotteranea stile sopraddetta Moria, senti Silen che ti chiede e poi quali saranno i bonus intrinsechi del gioco lo vedrai solo vivendo, ma giocalo come un evento e come un perno di gioco non come un azione da 1 pa x monete e via ho la fortezza nanica.

Poi oh, io la vedo così, se tu la vedi diversamente fatti tuoi, tanto sono io che ho ragione.

Idem come sopra. Se ne fa uno per tutti e poi per loro ha certi bonus.
Idem come sopra che?
Ho messo un nome stupido nei miei deliri febbrili di ieri, ma la struttura proposta mi pare sia totalmente generica.
Semplicemente esprimevo che sono favorevole apprezzando di norma le strutture "generiche" in quanto
danno per chi lo vuole la possibilità di sbizzarrirsi e impiegare i soldi in qualcosa evitando certi editti ridicoli del fantasy scorso.
 
Ultima modifica:

Volatile

Spam Master
Fortezze naniche:
No per un motivo. O si apre una struttura di razza per tutte le razze o non si scoperchia il vaso di pandora. Personalmente sono per non scoperchiare il vaso di pandora. (e poi perchè solo i nani possono avere le fortezze? sono gli unici con il cazzo abbastanza lungo per costruirle?). Se piacciono le fortezze si inserisca la struttura generica di fortezza che da bonus difesa alla regione in cui è costruita.

Alchimia:
Non ne sento la necessità, trovo le tech già in numero giusto. Ma se c'è più di un giocatore che la trova interessante e sarebbe pronto a fondarci parte del suo gioco e dei suoi ori, why not?
Sono un pochino dubbio di dare agli alchimisti lo stesso ruolo di supporto truppe dei maghi. Si potrebbe sviluppare in altro modo, determinati livelli di tech sbloccano la possibilità di costruire TOT intrugli da poter usare nelle botte.

Irrigazione per draghi senza palle e mandinghi allupati:
Sono un fervente sostenitore delle strutture standard costruibili da tutti, danno per chi lo vuole la possibilità di sbizzarrirsi e impiegare i soldi in qualcosa evitando certi editti ridicoli del fantasy scorso.
Se andiamo a vedere l'immaginario fantasy, ognuno troverà cose che una razza sa fare di più di altre e che non sono rispecchiate adeguatamente in questo leader.
Mi sembra che i nani abbiano già i loro bonus razziali e malus razziali. Se ritieni non siano sufficientemente carini o rappresentativi della razza il problema non riguarda le strutture ma riguarda le caratteristiche della razza, e quindi devi affrontare la discussione in altro modo.
Come ho già detto io sono fortemente contrario a creare costruzioni "razziali". Prima di tutto per l'enorme mole che si verrebbe a creare tra quelle normali + tutte quelle singole razziali. In secondo luogo perchè si presenta il problema della scorsa partita che se un giocatore conquista una regione ove presente una di queste costruzione automaticamente non può usarla rendendo il tutto ridicolo (mi ricordo che ai tempi che furono non potè usufruire di una birreria nanica con i goblin, probabilmente avevano i boccali a forma di mano di nano).

Ciò che non capisco è: ti sta a cuore avere la parola "nanica" nella struttura "fortezza" o ti sta a cuore avere un qualcosa di più forte in virtù del fatto che sei nano?
Nel secondo caso fate una class action verso silen per modificar ei bonus nanici e prendetevi il seguente flame che verrà scatenato.

Nel primo caso non ti farà essere figo avere una struttura che tutti i nani possono costruire in abbondanza. Se il mondo fosse pieno di Moria, Moria non sarebbe più figa ma uno dei tanti buchi maleodoranti di quei tappetti ubriaconi.

Se vuoi qualcosa di figo pensa a qualcosa di figo e proponilo a silen e subisci i costi esagerati che ti chiederà.
Se vuoi giocare il fatto che i nani sono uber giga sgravi costruttori non devi stare a cercare di farti approvare la Fortezza nanica con un bonus minimamente maggiore, aggiunge veramente poco al gioco creando un precedente delle strutture razziali che porterà altre decine di strutture inutili. Inizia a giocarti in gdr la costruzione di una super mega città sotteranea stile sopraddetta Moria, senti Silen che ti chiede e poi quali saranno i bonus intrinsechi del gioco lo vedrai solo vivendo, ma giocalo come un evento e come un perno di gioco non come un azione da 1 pa x monete e via ho la fortezza nanica.

Poi oh, io la vedo così, se tu la vedi diversamente fatti tuoi, tanto sono io che ho ragione.


Idem come sopra che?
Ho messo un nome stupido nei miei deliri febbrili di ieri, ma la struttura proposta mi pare sia totalmente generica.
Semplicemente esprimevo che sono favorevole apprezzando di norma le strutture "generiche" in quanto

Allora innanzitutto io gioco per divertirmi, non per fare il figo e far vedere che i nani son più forti di tutti. La mia idea è la seguente:

Esempi
Università costo 15 monete
L'università può essere costruita da TUTTI. Da uno "sconto" alla ricerca delle tech del 10%. Si può avere una sola università.

Università Elfica costo 15
Gli elfi sono rinomati per la loro cultura. Invece del bonus del 10%, le università elfiche danno un bonus del 20%. Possono essere uniche e costruibili solo dagli elfi.

Fortezza costo 40
Valgono come città ma hanno un bonus di (numero a caso) 50% alla difesa. Costruibile da tutte le razze.

Fortezze naniche costo 40
Le fortezze naniche valgono come città ma danno un bonus alla difesa del (riferimento al numero prima) 70%. Possono essere costruite solo dai nani.

Mattatoio costo 20
Il bestiame viene macellato e da un bonus di +5 alla regione in cui è costruito. Costruibile da tutte le razze.

Mattatoio pelleverde costo 20
I pelleverde sono rinomati per la loro capacità di "macellare". Il mattatoio da un bonus di +8 alla regione. Inoltre, i pelleverde non rifiuterebbero nemmeno carne dei propri simili: al costo della diminuzione di 1 della popo nella regione, si ha una produzione di 15 unità di cibo per quel turno.


Questi sono solo esempi di quello che dico. In questo modo, secondo me, il gioco è un po più realistico, nel contesto fantasy. Ho chiaramente specificato che possono essere tutte accessibili alle altre razze. Infatti la fortezza può essere costruita da elfi, uomini, orchi...tranne i nani, che hanno la Fortezza nanica. Idem l'università, accessibile a tutti tranne che per gli elfi, che hanno l'università elfica. Ovviamente se si fa si fa una struttura con un bonus per ogni razza o gruppo di razze.
Se uno quindi conquista la regione di Procaccolia, dove c'è una fortezza nanica, quella diventa una semplice fortezza, perdendo il bonus che aveva prima. Mi sono spiegato a cazzo di cane, lo so
Poi se non piace sticazzi.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
- Irrigazione per le regioni attraversate da fiumi
Colla modica spesa di 10 monete, 8 legname e 4 ferro potrete costruire un sistema di canali che garantisce un aumento della produttività ddella regione OPPURE di allevare una piccola quantità di cavalli.

Pareri?

Mi piace. Per aumento produttività regione si intendono le Risorse comuni in caso non si abbia una risorsa specifica?
 

Nerdzul

Just a newbie
anche io onestamente ho qualche dubbio sulle strutture specifiche delle razze o quantomeno se vogliamo proprio metterle direi di inserirne una per ogni razza allo stesso modo delle unità e dei vantaggi, messe solo per alcune di fatto sono un vantaggio in più che mi sembra strano giustificare.

L'idea degli edifici generici non mi dispiace invece, alla fine ti da modi in più non strettamente militari\editti per fare le azioni e migliorare il tuo stato, anche quì se alcune culture hanno dei bonus a riguardo però secondo me dovrebbero essere bilanciati da dei malus o quantomeno con un bonus specifico per ogni razza.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Concordo con Nerdzul: se si fanno strutture razziali devono essere fatte per tutti. Decida Silen se ne vale la pena dello sbattone o meno.
 
Alto