Silen
Get a life
Premetto che per ora è soltanto una idea e potrei metterci un pò a metterla in atto. Tecnicamente l'intenzione è di riciclare la maggior parte del regolamento del mio vecchio Fantasy integrandolo con alcune delle cose che più sono piaciute del RG (penso ad esempio al meccanismo di esplorazioni e diploannessioni, ma anche allo sblocco di passive in base alla tecnologia. Non chiedetemi però la possibiltià di editare le truppe perchè onestamente lo trovo un tantino oneroso, preferirei tenere uno schema più semplice).
La ambientazione potrebbe riguardare la storia futura del Fantasy o forse una versione parallela; in ogni caso un mondo dove a un certo punto è scoppiata una guerra fra le grandi potenze che è rapidamente sfuggita di mano a causa dell'uso massiccio di magie di distruzione di massa, patti scellerati coi demoni dell'Altrove, Spaccature nel tessuto della realtà, sistematica resurrezione dei soldati caduti in battaglia come guerrieri non morti, pestilenze originate tramite la magia e quanto di peggio possiate immaginare. Questo conflitto senza precedenti nella storia verrà ricordato come l'Ultima Guerra e terminera con il reciproco annientamento di tutti i contendenti.
L'idea sarebbe di partire 2-300 anni dopo il termine dell'Ultima Guerra: i superstiti si sono riorganizzati e hanno cominciato a creare nuove entità politiche ma tutto attorno a loro regna il caos. Non Morti, Demoni dell'Altrove, predoni, bestie da guerra o costrutti sfuggiti al controllo ma anche territori devastati da incantesimi di distruzione talmente potenti da lasciarsi dietro crateri vetrificati e terre contaminate dall'energia magica al punto di richiedere interventi particolari prima che possano essere nuovamente abitabili. Ci saranno ovviamente anche sacche di sopravvissuti ma tipicamente le esplorazioni saranno moooolto più pericolose di quanto accadeva nel RG.
Dopo un simile conflitto il sapere dell'era pre-bellica è andato pressochè interamente perduto. Magari avrete qualche piccola conoscenza di partenza ma in linea di massima si partirà praticamente tutti da zero sia come scienza che come diplomazia; al massimo avrete simpatia o sospetto ma niente di più.
La mappa inizialmente sarà nuova (a proposito, mi servirebbe un mappatore) la maggior parte delle città che ricordate dalla vecchia ambientazione sarà del tutto sparita, distrutta dal conflitto, ma qualche rovina delle città più grandi rimarrà. Quel che potreste trovare in quelle rovine però è tutto da scoprire...magari potreste trovare qualche residuo della antica consocenza, o magari un abominio lovecraftiano.
Magari potreste anche non trovare niente del tutto, chissà.
L'idea è di partire mettendo soltanto giocatori: niente png, almeno all'inizio. Non posso però promettervi che non ci saranno se un giocatore dovesse mollare o se degli eventi di gioco dovessero favorirne la formazione. Posso solo promettere che cercherò di farne uso il meno possibile, fermo restando che per esigenze di trama potrebbe servire. Futuri giocatori che dovessero entrare nei turni successivi avranno degli stati adeguati alla media (quindi senza il grosso sbilancio del leader fantasy che veniva trovato scoraggiante a quanto ho capito) ma non avranno comunque uno stato esattamente uguale...se uno si è sbattuto per dieci turni per avere una nazione potente non mi sembra giusto che un nuovo arrivato ne abbia una uguale. Sarà un gradino sotto ma non talmente indietro da affrontare difficoltà insormontabili.
Come Wally e Wez prima di mettermi a lavorare seriamente sulla cosa però voglio capire almeno a grandi linee in quanti sarebbero interessati ^__^
Se avete domande, questo è il momento di tirarle fuori.
La ambientazione potrebbe riguardare la storia futura del Fantasy o forse una versione parallela; in ogni caso un mondo dove a un certo punto è scoppiata una guerra fra le grandi potenze che è rapidamente sfuggita di mano a causa dell'uso massiccio di magie di distruzione di massa, patti scellerati coi demoni dell'Altrove, Spaccature nel tessuto della realtà, sistematica resurrezione dei soldati caduti in battaglia come guerrieri non morti, pestilenze originate tramite la magia e quanto di peggio possiate immaginare. Questo conflitto senza precedenti nella storia verrà ricordato come l'Ultima Guerra e terminera con il reciproco annientamento di tutti i contendenti.
L'idea sarebbe di partire 2-300 anni dopo il termine dell'Ultima Guerra: i superstiti si sono riorganizzati e hanno cominciato a creare nuove entità politiche ma tutto attorno a loro regna il caos. Non Morti, Demoni dell'Altrove, predoni, bestie da guerra o costrutti sfuggiti al controllo ma anche territori devastati da incantesimi di distruzione talmente potenti da lasciarsi dietro crateri vetrificati e terre contaminate dall'energia magica al punto di richiedere interventi particolari prima che possano essere nuovamente abitabili. Ci saranno ovviamente anche sacche di sopravvissuti ma tipicamente le esplorazioni saranno moooolto più pericolose di quanto accadeva nel RG.
Dopo un simile conflitto il sapere dell'era pre-bellica è andato pressochè interamente perduto. Magari avrete qualche piccola conoscenza di partenza ma in linea di massima si partirà praticamente tutti da zero sia come scienza che come diplomazia; al massimo avrete simpatia o sospetto ma niente di più.
La mappa inizialmente sarà nuova (a proposito, mi servirebbe un mappatore) la maggior parte delle città che ricordate dalla vecchia ambientazione sarà del tutto sparita, distrutta dal conflitto, ma qualche rovina delle città più grandi rimarrà. Quel che potreste trovare in quelle rovine però è tutto da scoprire...magari potreste trovare qualche residuo della antica consocenza, o magari un abominio lovecraftiano.
Magari potreste anche non trovare niente del tutto, chissà.
L'idea è di partire mettendo soltanto giocatori: niente png, almeno all'inizio. Non posso però promettervi che non ci saranno se un giocatore dovesse mollare o se degli eventi di gioco dovessero favorirne la formazione. Posso solo promettere che cercherò di farne uso il meno possibile, fermo restando che per esigenze di trama potrebbe servire. Futuri giocatori che dovessero entrare nei turni successivi avranno degli stati adeguati alla media (quindi senza il grosso sbilancio del leader fantasy che veniva trovato scoraggiante a quanto ho capito) ma non avranno comunque uno stato esattamente uguale...se uno si è sbattuto per dieci turni per avere una nazione potente non mi sembra giusto che un nuovo arrivato ne abbia una uguale. Sarà un gradino sotto ma non talmente indietro da affrontare difficoltà insormontabili.
Come Wally e Wez prima di mettermi a lavorare seriamente sulla cosa però voglio capire almeno a grandi linee in quanti sarebbero interessati ^__^
Se avete domande, questo è il momento di tirarle fuori.