Prima di tutto vi spiego come funzionano le abilità:
Ogni volta che si passa di livello si hanno dei punti da assegnare, alcuni da mettere in quel menu' a tendina con i 4 rami, da scegliere a seconda di cosa si vuole fare, tank, dps, curatore, un mezzo di altro ecc.
Poi si ricevono altri punti che si distribuiscono tra le abilità generiche, anche qui da scegliere a seconda del suo stile di gioco (attenzone che nei menù non si vede bene ma questi punti appaiono disponibili quando si clicca sulla faccina del proprio personaggio nel menù a tendina, sotto quello dei 4 rami.
Le magie invece salgono man mano che si usano (sebbene con il respec si avrà la somma dei punti "utilizzo" da rimettere come si preferisce), quindi più si usa una magia e più diventerà efficace, il limite di livello di una magia è quello del proprio livello.
Gli elementi sono 4: fuoco, terra, acqua, vento
Le magie impostate sul fuoco di solito puntano a una quantità di danni MASSICCIA
La magie di terra invece di solito fanno un danno basso ma regolano anche altri bonus come alcuni bless, barriere o stati di rallentamento ai nemici
Le magie acqua invece puntano alla cura e al blessing di stato
Le magie vento invece si basano su vari teletrasporti, aumenti di colpo critico e mobilità sul campo, infatti hanno un danno medio-basso che diventa più pesante in caso di critico
Detto ciò io consiglio di scegliere un elemento e padroneggiarlo prima di mixarne altri (si può respeccare a intervalli di vari livelli fino all' 80 e poi una volta al mese con una quest), per quanto riguarda il personaggio di shaka, ti lascio il link al loro sito che spiega bene le abilità, ti consigliavano il fuoco per le cure perchè su dofus è cosi' ma su wakfu il sistema cambia
http://www.wakfu.com/en/mmorpg/encyclopedia/classes/7-eniripsa/779-healing-word
Se qualcuno ha problemi a trovare le magie generiche (a sfondo dorato) quando passa di livello me lo dica e faccio uno screen su dove cliccare, l' icona è poco visibile