PC Wakfu su steam

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Provalo, è molto bello, all' inizio sembra infantile ma invece è un rpg studiatissimo, con combattimento su griglia, possibilità di pvp con sfida o libero (aggredendo un passante), le lavorative come dicevo sono tantissime e tutte utili, si incastrano tra di loro in modo tale che ogni personaggio ha bisogno di altri per creare roba avanzata, il mercato è intuitivo e ha regole dettate dai personaggi interni stessi (più una merce manca nel mercato più i giocatori alzano il prezzo, più è frequente meno costa), poi c' è la parte politica che è molto fluente, ogni città può essere in guerra o alleata di altre città e queste cose possono cambiare, c' è una serie di consiglieri e un re (personaggi) che interagiscono tra di loro e con il re di altre nazioni e decidono come spartirsi i territori, per ora sono tutte in guerra in mancanza di governo (il gioco è su steam da poco), naturalmente si è penalizzati se si fa pvp senza sfida con gente della propria nazione (fino a diventare come i pk di ultima online) e si hanno vantaggi se si fa pvp senza sfida (aggredendo) personaggi della nazione nemica.

Poi una cosa bellissima è la flora e fauna locale, non serve solo raccogliere ma anche seminare ogni tanto, se si finiscono gli alberi di frassino e non si seminano si finisce per non poterne più raccogliere dopo, stessa cosa per i mostri, ne ammazzi tanti per la lana? ok ma se non usi la loro "semenza" per "piantarne altri" non ne avrai più in zona e non potrai più ricavarne risorse

Insomma molto bello, provalo.

Server Remington, state attenti alla scelta delle nazioni, FATEVI TUTTI DI BONTA cosi' non abbiamo problemi a trovarci e non risultiamo nemici
 

The Shiran Reborn

Chosen one
la grafica è bellissima!

comunque sono al liv 12, ho scelto Enutrof come classe.

devo capire bene le abilità: con una evoco una talpa, ma non so a che serve.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Mai giocato quello mi spiace.

Io sto giocando un sacrido fuoco e mi trovo bene per ora, sono a livello 31 e sto farmando lumberjack e alzando un bel po' di soldi con il mercato.

Consiglio di fare sempre la missione dell' almanax (parlare con un meridio a caso) che da px e particolari monete da utilizzare per comprare oggetti sgravi, si fa una volta al giorno
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Enutrof è il personaggio mercante, collezionista, in pratica ha molte abilità incentrate nel rubare oggetti ai nemici o nell aumentare i PP, punti che alzano la % di trovare oggetti sgravi nel loot finale.


@Asfaltatore che vendi solitamente al mercato?
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io ci ho giocato fuori da steam, li le cose ricercate erano metalli e legna, per far prima le vendevo a blocchi di 100. Spesso cercavo anche di comprare i blocchi da 100 a poco prezzo che aveva messo gente più inesperta per poi rivenderli a 10 volte tanto, ma se ne trovano poche di queste occassioni.

Anche la raccolta vende bene, o le pelli di animali e mostri se ti sei alzato abbastanza cacciatore.

Poi non è il mio caso per ora ma se ti alzi un mestiere di crafting e non di raccolta puoi craftare roba dei set e venderla sul mercato, all' inizio non rende molto visto che puoi vendere roba che ha comunque una piccola percentuale di drop dai mostri ma a livelli molto alti ti rende ricchissimo perchè puoi creare roba stratosferica.

fare i dungeon premia se droppi roba decente dai boss, tu in particolar modo hai la fortuna alta quindi potresti fare il colpaccio, ma per ora mi sa che sei di livello basso quindi dovresti trovare un gruppo abbastanza forte per fare i dungeon, dal 25 in poi si trovano facilmente gruppi
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Allora provo ad alzare mining e armor crafting.
Le armi dei set mica li ho visti tra gli oggetti craftabili in lista.
Comunque figo, anche perché ci sto giocando con un amico.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ci sono, ci sono, solo che ci stanno i vari mestieri per craftarle, ad esempio se ti alzi il mestiere per forgiare armature potrai creare solo armature, se non trovi pezzi di set è perchè magari è una protezione non di metallo, quindi spetta a un altro mestiere il compito di craftarla, allo stesso modo ci sono vari mestieri per gruppi di armi, un fabbro di spade non può creare lance ecc, in questo modo stimolano tantissimo il mercato.

Un esempio è l' alchimia, per creare pozioni serve l' acqua che si raccoglie senza mestiere, poi possono servire le erbe che si raccolgono con herbalist, alcuni vegetali che si coltivano con farmer, metalli che si raccolgono con miner e legna che si prende con lumberjack, insomma è impossibile avere tutti questi mestieri alti e quindi si è spronati a vendere i propri prodotti per comprare quelli che mancano, un bel sistema contando che tutto si compra e vende tra player al prezzo deciso dai player.

Le professioni sono di 2 tipi, di gathering e di crafting, quelle di crafting dipendono direttamente da quelle di gathering infatti per craftare si usano materiali di 2 o 3 professioni di raccolta diverse

http://wakfu.wikia.com/wiki/Profession
 
Alto