Letteratura Martin (attenzione agli SPOILER)

Laitorn

SoHead Hero
Ok perfetto, essendo un lettore veloce inizio con il primo libro, poi vedo se la mia immaginazione non resta troppo delusa dal telefilm e decido cosa fare :sisilaitorn:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Non ti scoraggiare fino alla prima metà del primo libro (Mondadori), che ti getta immediatamente in mezzo a decine di nomi
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Robb Stark

10259711_684010238322106_8190203083400819_n.jpg
 

Laitorn

SoHead Hero
Ok sono a metà del primo libro (inglese), il fatto che tifo senza se e senza ma per gli Stark mi fa supporre che verranno presto sterminati.

Tyrion viene subito dopo gli Stark, è meraviglioso.
 

heytom

Spam Master
Sì ma non siate così diretti, è come se uno dicesse "ho paura che tyrion schiatti a breve" e voi gli rispondiate "tutti i nani devono morire".
Palese :look:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ok sono a metà del primo libro (inglese), il fatto che tifo senza se e senza ma per gli Stark mi fa supporre che verranno presto sterminati.

Tyrion viene subito dopo gli Stark, è meraviglioso.
Oh oh, lait, ti prego di fare un esperimento per me.

Man mano che leggi i libri/guardi il telefilm, mi faresti una specie di classifica dei 5 tuoi personaggi preferiti?

Anche relativa al pezzo in cui sei, quindi chessò:

A Game of Thrones:
1) Hodor
2) Tyrion
3) Jon
4) Arya
5) Ned


Magari ogni fine libro (nel caso di quelli inglesi non divisi forse anche a metà)
 

Laitorn

SoHead Hero
Asd è fantastico mi sento tipo aldilà del vetro a specchio, con tutti libri di Martin intorno a me e voi che prendete appunti :asd:

Comunque... allo stato attuale mi pare evidente che Ned Stark morirà, all'inizio del libro la moglie stessa gli dice che era una profezia quel direwolf morto con alcuni pezzi di corna nella gola, pur aspettandomelo ormai sono curioso di sapere come avverrà.
Ho deciso di vedere la serie solamente quando avrò finito i libri.

Beh non ho conosciuto ancora abbastanza tutti i personaggi da farne una classifica con tante posizioni, sopratuttto perché sono ancora parecchio confuso su chi è chi :look:

Al momento comunque mi piacciono quasi tutti gli Stark:

1) Ned
2) Jon
3) Arya

sono i miei preferiti, sotto di loro metterei

4) Robb
5) Tyrion Lannister

Però c'è da dire che in generale anche i Lannister hanno dei personaggi splendidi, lo stesso Joffrey è molto interessante e sua madre mi ha davvero inquietato durante il tragitto sulla Kingsroad :sisi:
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
io mi ricordo che punta prima su Bronn ma questo s'è tolto di culo, Jaime lo esclude per via della mano, non trovando nessuno Oberyn lo va a trovare dov'è rinchiuso e si offre volontario visto che viene a sapere che per Cersei combatterà la Montagna
 

Doc

Spam Master
La cosa che mi diverte è che molti stanno ipotizzando la morte di tutti i Lannister, tranne l'unico che alla fine di questa vicenda schiatterà.

Comunque, mi manda qua Epi. Oltre a quello che avete già detto, a me ha dato un sacco di fastidio quanto hanno dato risalto alla Iron Bank di Braavos. Cioè nei libri comincia a essere abbastanza evidente che svolgerà un ruolo importante, e che sono sgravi, ma non è poi così chiaro come e quando, nella serie sembra lo stiano sbattendo in faccia a tutti subito :|
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
La cosa che mi diverte è che molti stanno ipotizzando la morte di tutti i Lannister, tranne l'unico che alla fine di questa vicenda schiatterà.

Comunque, mi manda qua Epi. Oltre a quello che avete già detto, a me ha dato un sacco di fastidio quanto hanno dato risalto alla Iron Bank di Braavos. Cioè nei libri comincia a essere abbastanza evidente che svolgerà un ruolo importante, e che sono sgravi, ma non è poi così chiaro come e quando, nella serie sembra lo stiano sbattendo in faccia a tutti subito :|

è il solito problema delle trasposizioni da libri, quando hai un minutaggio preciso da rispettare tagli dove puoi e una delle vittime è stata l'iron bank, ora che anche lei entra in "gioco" devono far capire al telespettatore il peso del nuovo arrivato e ovviamente a sto punto l'unica è spammarlo ogni volta puoi
 
  • Like
Reactions: Doc

heytom

Spam Master
La cosa che mi diverte è che molti stanno ipotizzando la morte di tutti i Lannister, tranne l'unico che alla fine di questa vicenda schiatterà.

Beh ma sfido chiunque abbia letto libri a dire che si sarebbe immaginato quello che poi è successo.
Martin è bravissimo a farti credere al sicuro un personaggio per poi fartelo morire come un coglione nella pagina seguente.
Più che altro voglio vedere i milioni di wtf della gente che non ha letto i libri quando succederà.
 
  • Like
Reactions: Doc
Alto