Invio schede 11° Turno

L.Arrotino

Spam Master
Eh, oh, non è che si hanno molte possibilità. :V

Se il problema è non creare conflitti d'interesse dichiarati (anche se... boh, non ha senso per me), si arriva al mezzo per continuare.
Se poi comunque non ci si fida e basta, si aspettano i tempi di Rebbo finchè non si trova una soluzione, qualcuno decide di smettere di giocare attivamente, o non si rompe le balle Rebaf e si chiude. :V
 

Mabelrode

Get a life
Secondo me come sistema può funzionare..
Ipotizziamo di trovare 3 master da affiancare a Rebbo che è l'admin
- Si creano 3 account ovvero "Leader-Asia" , "Leader-Africa", "Leader-Europa".
- Ogni account avrà l'accesso di 2 persone ovvero il giocatore/master specifico (ovviamente il suo stato non dovrà far parte della sua zona di competenza) e l'Admin.
- Creazione di un sottoforum privato di coordinazione con accesso esclusivo ad Admin e Masters (meglio 3 sottoforum così limitiamo ulteriormente le lamentele)
- Ogni giocatore dovrà inviare le proprie richieste/schede mezzo PM al Master di competenza (tanto Rebbo avrà comunque modo di leggerli)

In questo modo si limita il conflitto di interessi, si limitano le lamentele e soprattutto si limita il lavoro di Rebbo che avrà 3 schiavetti a cui dare direttive generali per gestire PM, rotture di coglioni, chiarimenti e compilazione schede.
 

Silen

Get a life
Mah francamente io non sono convinto della cosa, ma non tanto per ipotetici conflitti di interesse o infantilismi quanto invece per obiettive situazioni che si sono verificate nel precedente tentativo di co-masteraggio.

Il vecchio 1145 con Rebaf e Toga infatti è il paradigma degli svantaggi che si possono avere coi co-master: l'area masterata da Rebaf infatti bene o male poteva contare su un masteraggio benevolo e sul fatto che, a condizione di giustificarle in maniera accettabile, si poteva fare più o meno tutto, chi era masterato da Toga poteva contare solo su calci nei denti, sulla sistematica bocciatura delle proposte e sul fatto che in una battaglia di 50,000 soldati contro 10,000 il primo perdeva tre quarti del proprio esercito.
Non parliamo poi delle volte che chiedevo a Rebaf "posso fare questa cosa in Norvegia?" "Si certo" e poi Toga me la brasava (vedi pozzi artesiani).

Non mi fraintendete, non è che voglio dare addosso a Rebaf o a Toga, ma obiettivamente l'esperimento di co-masteraggio del vecchio 1145 era andato decisamente male tra differenze abissali nel masteraggio e poco coordinamento fra i due co-master.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Leader è un gioco che si basa sulla tirannia del master. Due master non possono coesistere a meno che non siano due cloni che la pensano allo stesso modo su tutto.
 

Nemo

Chosen one
L'appoggio a Silen e Mik. E comunque anche da quello che dice lo stesso Rebbo, non c'è bisogno di comaster, ma di schiavi che lo aiutino ad aggiornare le schede. Il problema non è certo rispondere ai PM durante il turno, sia il 300 che entrambe le volte il 1145 si sono bloccati nel passaggio di turno.

Ci sarebbe bisogno di un paio di giocatori che prendono delle schede di stati dalla parte opposta del mondo (la divisione Africa/Asia/Europa mi pare piuttosto effimera) e le aggiornano seguendo i dettami di Rebbo, mentre lui si occupa di quelli che hanno a che fare con tutti, Bisanzio e Venezia in primis.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nemo ha colto precisamente il nocciolo del problema ma non sono d'accordo sull'approccio tirannico. Ho sempre cercato di venire incontro ai giocatori ed accogliere le loro richieste quando possibile, imho il Master non è un tiranno ma è uno che si mette al servizio del giocatore. Ma questa è la mia idea di masterizzazione, non dico che sia la migliore ma secondo me è molto rischioso vedere il Master come un tiranno. E' anche uno dei motivi per cui non sono mai riuscito tanto a giocare ai Leader di Mik, li ho trovati eccelsi Leader dal punto di vista tecnico (schede e regolamento) ma pessimi dal punto di vista "umano".

Rauf in questo riesce imho ad essere un ottimo compromessa tra la mia visione più bonacciona e quella di Mik più tirannica.

Tornando in argomento: io non ho problemi a fare i report o a farmi stressare durante il turno, il problema è in fase di aggiornamento schede. Se devo aggiornare 30 schede è una mole di lavoro non indifferente. Teneto conto ci sono certe schede che ci impieghi anche tre quarti d'ora per aggiornarle.

Ad ogni modo sto pensando di prendere Zara come co-master. Lascerebbe il Maghreb e farebbe da master vero e proprio con me. Il fatto che ci vediamo tutti i giorni annullerebbe ogni problema di comunicazione e ci permetterebbe di gestire la cosa tranquillamente come si faceva nel 300. Ma non è ancora una cosa definitiva, mi spiacerebbe molto dovergli fare lasciare il Maghreb.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
No immagino benissimo, la lotta tra te e Zara è una delle più belle rivalità nate nella nostra allostoria.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Anche a me dispiacerebbe, però almeno si velocizzerebbero le cose visto che potete vedervi facilmente e c'ho una voglia di giocare a questo leader pazzesca :hehehe:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Comunque anch'io sono d'accordo con Rebaf, Silen, Nemo e Mik.. Ci vorrebbero 3 Rebaf ma purtroppo non possiamo averli. Quindi l'unica possibilità è un co-master che vada molto d'accordo con Rebaf, poi lui saprà come dividere il lavoro. Giocatori co-master non vanno bene qualunque cosa facciano.. Anche l'aggiornamento delle schede.

Un'altra via è quella di lasciar una maggiore parte dell'aggiornamento della scheda al giocatore (aggiornamento manpower, aggiornamento truppe reclutate, aggiornamento tech sviluppate e soldi inseriti, aggiornamento rotte e così via).
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Ci sarebbe un altro problema

con la mia dipartita gli arabi diventerebbero davvero pochi contro 25 "europei"
 

L.Arrotino

Spam Master
Se è necessario che venga tappato il buco, mi sposto io se serve. :zalve:


Non mi sembro fondamentale in Italia, anche se la microrepubblica felice è una gran cosa. :V
 
Alto