Governo Renzi

Come giudichi l'operato di Renzi?

  • Sta andando bene

    Votes: 5 26,3%
  • Poteva andare meglio, ma anche peggio

    Votes: 6 31,6%
  • Sta andando male

    Votes: 6 31,6%
  • Sta facendo schifo e X avrebbe fatto di meglio

    Votes: 2 10,5%

  • Total voters
    19

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ottenere rinvii su rinvii per giungere ad un accordo favorevole (o meno sfavorevole) per sfinimento della controparte è, tipo, la tattica più vecchia del mondo per gli avvocati, specie quando sanno che i loro assistiti sono probabilmente dalla parte del torto. :V
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Giusto per chiarire (ancora)
8.909 giudici in italia (dato 2013, non riesco a trovarne uno di inizio 2014) una media di 14 giudici ogni 100.000 abitanti circa
5.257.693 processi pendenti in campo civile e quasi 3,5 milioni in campo penale nel 2014 fin'ora
Ogni anno produciamo il DOPPIO dei processi civili/penali della media europea

In pratica se distribuiamo i processi ai giudici che abbiamo ogni giudice deve affrontare poco più di 1000 processi l'anno (è una media che conta poco eh la faccio per comodità).
Per cancellare i 9 milioni di processi bisognerebbe chiuderne 2 al giorno per ogni giudice, cosa impossibile visti i vari gradi d'appello e nel frattempo ne saltano fuori di nuovi nell'arco dell'anno.
Per assurdo tra i paesi europei siamo quelli che nonostante il rapporto di numero di giudici/popolazione riusciamo a smaltire almeno il primo grado più velocemente degli altri paesi UE quindi non è che i nostri giudici non fanno un cazzo.

I nostri problemi in ordine di problematiche sono quindi:
- Troppe persone che fanno le furbe e vengono portate in tribunale.
- Pochi giudici in rapporto alla popolazione italiana (solo portogallo, francia e inghilterra hanno un rapporto simile al nostro nell'UE)
- burocrazia

è possibile che mi sia dimenticato qualcosa, sono stanco morto e non ho voglia ora di riguardarmi per bene tutto
 

Spam Rulez

Chosen one
Ma lo sai quanti processi si fanno in Italia? Ma veramente pensi che tutti possono permettersi di diradare i processi stile Berlusconi o manager multimilionari? Ma la smetti di dire stronzate

Che cosa è questo? Un outing? Ammetti che ti stia bene che la giustizia sia diversa quando hai i soldi? Che chi ha i soldi debba potersi permettere di farsi beffe del giudizio sul suo malaffare? Mi stai dicendo che è normale? Avere i soldi che cosa dovrebbe dare una cittadinanza premium di fatto quando l'idea del formalizzarla magari scandalizza quasi tutti?

non c'è bisogno di avvocati fanno tutto da soli i giudici, visto che una causa civile dura in media 7 anni e una penale ancora di più.

Nel 2009 decisi di contestare alcune multe dal giudice di pace. L'udienza mi fu fissata a 12 mesi (ottobre 2010).
Per la sentenza ho dovuto attendere febbraio 2014.

Per delle multe, figurati per una cosa più seria dove ci stanno decine di testimonianze e kili di faldoni da analizzare.
 

Freedom88

One of many
Si prevedeva che fosse l'uomo giusto per battere sia Grillo che Berlusconi, invece ha asfaltato l'Europa intera alle elezioni appena passate.

Gli 80 € sono bene o male alla fine giunti realmente in busta paga.


Che ne pensate dopo 3 mesi di governo?
Nonostante le perplessità iniziali e che ho ancora ho sul personaggio, a mio parere si è mosso relativamente bene e se continua così e si sa muovere bene pure in Europa, forse davvero si combina qualcosa di buono, ovviamente restando il fatto che dietro di lui c'è il pd che nonostante tutto non è un partito di improvvisati.
 

Nohant

Chosen one
penso da probabilmente più giovane qui in area politica, che sia la prima volta che vedo effettivamente qualcosa che viene fatto/smosso.

E comunque nel bene o nel male, ho sempre seguito cosa succedeva anche senza andare ad informarmi come ora. Quindi presumo che il sentimento generale sia lo stesso mio.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Considerando che per far passare ogni cosa al Senato deve trattare con Berlusconi ha fatto anche troppo, ma le grosse promesse deve ancora mantenerle.

Le coperture sugli 80 euro per l'anno prossimo mi sa che sono fuffa, a meno che non arrivi a salvarci la revisione dei parametri sul PIL e quindi arrivino nuove risorse. Grazie al successo delle Europee potrebbe avere in mano una grossa opportunità per fare quello che vuole fare, credo che il suo premierato vero inizi adesso.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Comunque sul primo link Renzi non ha fatto altro che chiedere di mostrare le carte, anche se in modo bambinesco IMHO. Avrebbe dovuto andarci (lui o i delegati), constatare la mancanza del pezzo di carta e aggiornare l'incontro. Non andarci proprio è molto meh. Credo comunque voglia continuare a tirare la corda ottenendo ancora un po' da FI, Alfano e compagnia bella, ma fin dove arriverà questa strategia? Nessuno vuole far saltare il banco con un "no" secco, ma intanto le riforme restano al palo e lui si trova di fronte a resistenze mollicce che gradualmente credo stiano erodendo il suo carisma.
 

Nohant

Chosen one
Si vabbe, ma è un calar le braghe in pratica.
Almeno, a me è proprio passato questo come effetto
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Cioè, veramente, almeno un paio di "si" sono, di fatto, dei "no".

Per carità, sono risposte piùà concrete di quanto mi aspettassi, ma dire che hanno detto 10 sì è una falsità.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si vabbe, ma è un calar le braghe in pratica.
Almeno, a me è proprio passato questo come effetto

Au contraire.

E' un ulteriore bluff, e pure abbastanza palese. Potevano dire 10 sì belli tondi e a quel punto sarebbe stato Renzi a trovarsi in difficoltà perché dubito sia sincero nella sua intenzione di trattare, e nel caso approvare la legge elettorale, col M5S.
 

Spam Rulez

Chosen one
"Dal punto di vista istituzionale mantenevo la parola anche se Berlusconi fosse stato condannato". Matteo Renzi, da Maputo, durante la missione in Africa, replica così a chi sostiene che con l'assoluzione di Silvio Berlusconi il patto del Nazareno sia più forte. "Con Forza Italia, che rappresenta milioni di voti, non c'è un accordo di governo, ma istituzionale perché in un Paese civile le regole si fanno insieme", ha spiegato.

Insomma Renzi tiene separate le sentenze dell'ex Cavaliere dal destino delle riforme. (Fonte: RaiNews).

A parte che non capisco questo connubio FI=Berlusconi ma vabbè.

A quando una legge che faccia cadere il divieto per i pregiudicati di fare concorsi nella pubblica amministrazione? Stando così le cose mi pare disonesto che un pregiudicato sia interdetto a vita a fare concorsi pubblici anche solo per un ruolo di bidello o di usciere (ammesso che se ne assumano ancora).
 

Wang2014

GTFO n00b
Mi chiedo, di quale operato parlate? Voi italiani siete un popolo molto strano. Non ragionate secondo me. Perchè Renzi non lo ha votato nessuno. Avete un presidente messo li dalle lobby, perchè le lobby fanno come vogliono. fanno come vogliono perchè gli italiani si fanno mettere sotto. Un Presidente messo li senza elezioni, non sò se vi rendete conto. per far cosa? niente. infatti non c'è lavoro, le ditte non assumono perchè i dipendenti costano troppo, la disoccupazione sta al 40%, i ragazzi non possono andare a vivere da soli perchè gli affitti costano senza spese, la metà di uno stipendio medio che pochi fortunati ad oggi hanno.
 
Alto