Governo Renzi

Come giudichi l'operato di Renzi?

  • Sta andando bene

    Votes: 5 26,3%
  • Poteva andare meglio, ma anche peggio

    Votes: 6 31,6%
  • Sta andando male

    Votes: 6 31,6%
  • Sta facendo schifo e X avrebbe fatto di meglio

    Votes: 2 10,5%

  • Total voters
    19

Rolek

Spam Master
Così tanto per.
Non vale la risposta (anche se è la più giusta) "è troppo presto". Penso sia utile capire anche solo le prime impressioni a caldo.
Allo stesso modo non ho considerato l'opzione "sempre sostenuto e ora non mi piace" (da veri hipster).

La seconda opzione è da intendersi anche per chi ha sostenuto altri candidati alla segreteria e al momento giudica positivamente l'operato di Renzi (che non significa preferire Renzi ad altri, ma solo giudicare positivamente il suo operato).
 

Nohant

Chosen one
devo ammettere che ero probabilmente il "meno dubbioso" qui dentro per quanto riguarda renzi, sempre detto "e se facesse qualcosa di buono dal suo carisma?"
Per ora non mi sembra stia combinando danni e anzi, sta facendo muovere il culo un pò a tutti , vuoi per la fifa o vuoi perchè effettivamente ha unificato il Pd, quindi per quanto mi riguarda si sta comportando bene.
Certo, potrebbe iniziare a parlare dei reali problemi dell'economia italiana, più che fare populismo all'infinito ma.. un pò lo capisco.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Vabè artista, è un sondaggio tanto per. Non ha nessun potere e quindi di fatto non può fare nulla di concreto (a meno di non considerare, per esempio, l'azione sull'emendamento slot machines come un "fatto concreto"). Ci si basa per forza solo sulle chiacchiere.

Per quel che vale (ovvero giusto le statistiche) voto la 2.
 

artista.

Uomo del Popolo
la storia delle slot è l'ennesima chiacchiera vuota, visto che il testo sta ancora come prima.
http://www.repubblica.it/economia/2013/12/20/news/slot_decreto-74097711/
come ho scritto anche altrove, renzi ha solo fatto la faccia buona ai media, conta solo ed esclusivamente ciò che passerà al parlamento.
per il resto, ho motivato la mia opzione dicendo che finchè non fa qualcosa di concreto e condivisibile rimane un pallone gonfiato democristiano in una posizione di quasi-potere.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Per quel che vale (ovvero giusto le statistiche) voto la 2.

dyl0006.jpg


non penso che sarà facile schiodarmi dalla 3.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
la storia delle slot è l'ennesima chiacchiera vuota, visto che il testo sta ancora come prima.
http://www.repubblica.it/economia/2013/12/20/news/slot_decreto-74097711/
come ho scritto anche altrove, renzi ha solo fatto la faccia buona ai media, conta solo ed esclusivamente ciò che passerà al parlamento.
per il resto, ho motivato la mia opzione dicendo che finchè non fa qualcosa di concreto e condivisibile rimane un pallone gonfiato democristiano in una posizione di quasi-potere.

Riguardo alla denuncia, mi pare una puttanata colossale ai limiti dell'esilarante. Lo stato da quando esiste ha sempre sostenuto il gioco d'azzardo, la famosa "tassa sugli stolti" o qualcosa del genere. Denunciare i senatori per questo emendamento è ridicolo.
 

artista.

Uomo del Popolo
Riguardo alla denuncia, mi pare una puttanata colossale ai limiti dell'esilarante. Lo stato da quando esiste ha sempre sostenuto il gioco d'azzardo, la famosa "tassa sugli stolti" o qualcosa del genere. Denunciare i senatori per questo emendamento è ridicolo.
per discutere della denuncia c'è l'altro thread, quello sui renzini.
quello che mi premeva sottolineare dell'articolo è che il decreto è ancora lì tale e quale senza modifiche.
 

Mabelrode

Get a life
Vota la terza anche se dare una qualsiasi valutazione adesso è veramente assurdo visto che fino a Gennaio si limiterà alle chiacchiere (comprensibile il patto con Letta riguardo il non metter bocca sulla legge di stabilità).
Vedremo da Gennaio in poi cosa farà e cercherò di non partire troppo prevenuto nei suoi confronti... ma, come dice Mers, sarà difficile schiodarmi dalla 3.
 

Nemo

Chosen one
Voto la seconda solo perché alle Primarie gli preferivo Civati, ma non lo consideravo il demonio neanche prima, anzi, per certe cose non mi dispiaceva affatto.

Chiaro che ora è troppo presto per valutarlo, sia come leader di partito che come influenza sul governo, ma ha già messo voce su un paio di questioni pure ora che in teoria non avrebbe dovuto, quindi penso che possa dare un spinta nella direzione giusta al governo Letta.
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Non e' che lui mi piaccia (mi riferisco al vecchio post di Rauf: anzi come persona mi sta sulle balle) ma se riuscisse perlomeno a portare un po' di blairismo alle politiche del centro sinistra e a scarrozzare fuori la gran massa dei nostalgici del PCI non puo' che farmi piacere.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
L'ho sempre visto con diffidenza e ora è troppo presto per giudicarlo.
In base a cosa dovrei giudicarlo che è una settimana che è segretario del partito, neanche Primo Ministro che uno dice può avere potere di fare qualcosa di concreto....
Mi ridacchiano infatti un pochettino le chiappe ai post di artista oss e mabel che parlano già per assoluti, è evidente che non c'è una voglia effettiva di critica possibile futura.
Per ora se dovrei giudicarlo per qualcosa di "attivo" che ha fatto, l'unica è quella sulla web tax, che effettivamente mi ha stupito il fatto che dica "è sbagliata va ritirato l'emendamento" e il giorno dopo il partito lo ha ritirato davvero. Cioè...il partito ha fatto una cosa detta dal segretario, sono quasi commosso.
Penso che per valutarlo serviranno molti mesi, per ora ero guardingo prima e lo sono anche adesso
 
Alto