Governo Renzi

Come giudichi l'operato di Renzi?

  • Sta andando bene

    Votes: 5 26,3%
  • Poteva andare meglio, ma anche peggio

    Votes: 6 31,6%
  • Sta andando male

    Votes: 6 31,6%
  • Sta facendo schifo e X avrebbe fatto di meglio

    Votes: 2 10,5%

  • Total voters
    19

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Credo tu abbia capito cosa intendevo...
L'azione di Renzi avrebbe avuto un peso differente se fosse passata dalle urne e, di conseguenza, avrebbe avuto un differente peso la mancata fiducia nei suoi confronti.

Come mi aspettavo, Renzi ha chiesto la fiducia sulla sua persona "perchè io ci metto la faccia" e non su un programma.
Niente di scritto, solo uno show da venditore di materassi in cui sfodera colpi come "E' più importante la stabilità delle nostre scuole che la stabilità economica", cita persone per nome raccontando storie, si ribadisce sindaco un paio di volte (i sondaggi gli avran detto che la figura del sindaco lo fa sentire più vicino alla gente) e fa tanti altri colpi da avanspettacolo mediaset.
E' Silvio e non ha nemmeno 40 anni. Io ho seriamente paura.

A me Renzi non piace. Ma come dicevo tempo fa doveva penetrare per bene nella macchina statale. Passare per le urne avrebbe reso il risultato incerto.
 

Mabelrode

Get a life
A me Renzi non piace. Ma come dicevo tempo fa doveva penetrare per bene nella macchina statale. Passare per le urne avrebbe reso il risultato incerto.

Con questa legge elettorale si, con l'Italicum no e lui sostiene di riuscire a farlo in brevissimo tempo (e perdere la scusa madre di ogni governissimo? Ci credo quando lo vedo...).
Comunque ovviamente hai ragione.. le elezioni si possono perdere e i risultati non sono mai certi ma questo non dovrebbe essere un buon motivo per arrivare al governo con un colpo di mano simile.
 

Thewo

Chosen one
marianna madia, una dei 22 parlamentari del pd che sotto ordine di d'alema non si presentarono per votare lo scudo fiscale ai tempi che furono, salvando il governo berlusconi da una rovinosa caduta che ci avrebbe evitato la situazione odierna.
molto a margine e fatte salve tutta una serie di altre valutazioni che fai
ma questa è e rimane una leggenda metropolitana, non votarono quasi 60 deputati di berlusconi quel giorno, e a meno che non fossero tutti assenti, cosa che mi sembra difficile data la questione di fiducia, bastava che 9 di questi 60 invece che rimanere in transatlantico a chiacchierare fossero entrati alla seconda chiama della votazione per rendere vana la presenza dell'opposizione anche fosse stata al 100%.
Anche perchè la Madia all'epoca era in quota Uòlter, e tutto gli si può dire nella vita tranne che sia mai stata vicina a baffino.
 

Redual

Brontolo
Quando esprimo un'opinione non penso a quello che dice "gran parte dell'Italia".
Gran parte dell'Italia mi ha regalato un ventennio berlusconiano e, purtroppo, non ho più un grande rispetto di Gran parte dell'Italia quando si parla di queste cose. Mi dici, come se fosse una cosa normale ed apprezzabile, che molta gente non vuole elezioni perchè le trova logoranti e questo si può tradurre solo in un "Pensateci voi che io non ne ho voglia" e porto verso questa gente ancor meno rispetto di quanto ne porto per coloro che continuano a bersi il "Non si può andare a votare con questa legge" che ci propinano da anni guardandosi bene dal cambiarla. (il migliore è Renzi che riesce ad utilizzare questa tattica e contemporaneamente sostenere che la cambierà in brevissimo tempo... vedremo.)

So che Renzi parla alla pancia delle persone ma quello lo puoi fare in campagna elettorale, non quando chiedi la fiducia al governo... a meno che tu non veda questo governo come una enorme occasione di fare campagna elettorale
in amicizia eh, ma hai un opinione? io non l'ho mai capita, di norma ti limiti a fare "opposizione" senza pareri.
Sei grillino?
Ti piace Selì
Ami la lega?
Ami civati?
Sei di destra?
Vuoi le elezioni? Per avere un parlamento uguale ad ora e poterti di nuovo lamentare delle ennesime larghe intese? O forse sei tra chi non crede nei sondaggi e pensi che uscirà una maggioranza del 50%+1.
La legge elettorale per ora è ferma in un vietnam e si è dovuta legare anche alle altre riforme, visto che che era una legge che non prevedeva più il senato e per forza va eliminato quello o ricambiata la proposta di legge.

colpo di mano simile.
E mo basta.
L'unico che può parlare di colpo di mano è letta che è stato inculato nell'assemblea del partito di maggioranza. Ma aihmè, se perdi l'appoggio del tuo partito o di qualsiasi altro partito di maggioranza hai solo da dimetterti, o distruggere la tua casa in una imbarazzante piazzata in parlamento.

Il governo è stato eletto come di prassi parlamentare dal 46 ad oggi.
Se la pensi diversamente di invito a visitare questi due siti di approndimento www.beppegrillo.it www.leganord.org

1796481_683113171744805_2044816757_n.jpg


mi sento un po cosi
Biondo?
 

Freedom88

One of many
E mo basta.
L'unico che può parlare di colpo di mano è letta che è stato inculato nell'assemblea del partito di maggioranza. Ma aihmè, se perdi l'appoggio del tuo partito o di qualsiasi altro partito di maggioranza hai solo da dimetterti, o distruggere la tua casa in una imbarazzante piazzata in parlamento.

Come avevo letto in un articolo, letta è davvero l'ultimo che può parlare di colpo di mano o inculature. Si parla tanto di karma, beh ha avuto quel che si meritava visto quanto successo a bersani, l'unico vero legittimo erede al trono di spade (almeno basandosi sulle teorie delle opposizioni che affermano che renzi "non è stato eletto dal popolo")
 

Mabelrode

Get a life
in amicizia eh, ma hai un opinione? io non l'ho mai capita, di norma ti limiti a fare "opposizione" senza pareri.
Sei grillino?
Ti piace Selì
Ami la lega?
Ami civati?
Sei di destra?
Vuoi le elezioni? Per avere un parlamento uguale ad ora e poterti di nuovo lamentare delle ennesime larghe intese? O forse sei tra chi non crede nei sondaggi e pensi che uscirà una maggioranza del 50%+1.
La legge elettorale per ora è ferma in un vietnam e si è dovuta legare anche alle altre riforme, visto che che era una legge che non prevedeva più il senato e per forza va eliminato quello o ricambiata la proposta di legge.


E mo basta.
L'unico che può parlare di colpo di mano è letta che è stato inculato nell'assemblea del partito di maggioranza. Ma aihmè, se perdi l'appoggio del tuo partito o di qualsiasi altro partito di maggioranza hai solo da dimetterti, o distruggere la tua casa in una imbarazzante piazzata in parlamento.

Il governo è stato eletto come di prassi parlamentare dal 46 ad oggi.
Se la pensi diversamente di invito a visitare questi due siti di approndimento www.beppegrillo.it www.leganord.org


Biondo?

Fammi capire bene.. per avere un'opinione devo appartenere ad uno dei pacchetti che hai elencato?
Se una persona non si inserisce in un pacchetto politico non ha opinioni politiche? Bhe... se ti può essere utile posso dirti che sono 15 anni che voto sinistra... adesso la mia opinione è valida?
Ricapitolo la mia posizione per chiarirti bene il mio disgusto.
E' dal governo Monti che mi sento dire che la legge elettorale è priorità assoluta e che non si può tornare a votare con il Porcellum, è da allora che i governissimi vengono puntellati da questa grande emergenza salvo poi non fare assolutamente nulla per risolverla. Io non sono mai stato un sostenitore del Porcellum e non penso assolutamente che in Italia sia possibile per un partito raggiungere il 50%+1 ma quando una scusa viene utilizzata così tante volte perde ogni suo valore perchè palesa la volontà di non risolvere il "problema" e di conseguenza la percezione stessa di un problema. Se una legge elettorale permette di far digerire lo status quo all'elettorato, perchè mai i beneficiari dello status quo dovrebbero considerarla un problema?
Per questo motivo ci stiamo portando dietro il Porcellum, legge disconosciuta anche dai propri creatori che giustamente se ne vergognano, ed è per questo che fatichiamo così tanto a vederne un'altra.
Attualmente la legge elettorale non è ferma in un Vietnam, Renzi ha promesso di farla passare alla camera entro il 28 (anche se mi pare abbia già rettificato), non avrebbe dunque potuto focalizzare tutte le proprie energie su questo e sull'abolizione del senato per poi permetterci di votare? Non credo di aver pretese assurde sperando che una persona faccia quello che ha promesso in campagna elettorale e che ha ripetuto, perfino infastidito dalla pressione dei cronisti a riguardo, fino a pochi giorni prima della sua grande manovra. (#enricostaisereno)
Se vuoi possiamo anche parlare del mio disgusto nei confronti del parlamento.
Io non giudico illegale il parlamento ma sono profondamente disgustato dal concetto che cercano di imboccarmi ovvero che un parlamento composto da PD+PdL sia l'espressione della volontà popolare degli elettori del PD + quella degli elettori del PdL (ovviamente parlo di quando è nato), sono disgustato da quel "Sono gli italiani ad averlo scelto" che è una follia concettuale quando sia il PD che il PdL hanno preso i voti promettendo che non avrebbero mai fatto quello che poi hanno fatto.
L'attuale parlamento si basa su questa grande bugia elettorale quindi, per quanto mi riguarda, non dovrebbe assolutamente durare 5 anni e raggiungere il 2018.
All'inizio ovviamente non si parlava del 2018 ma di 18 mesi per le riforme (anche elettorale ovviamente), c'era la gente in piazza incazzata nera e non era il caso, ma non c'è voluto poi così tanto tempo per raddrizzare il tiro.
Quindi, dal mio punto di vista, vedo un parlamento basato su una bugia elettorale (elezioni politiche) guidato da un uomo che ne ha preso il comando attraverso una bugia elettorale (primarie PD).
Come puoi pensare che io mi possa fidare di questo governo?

Ora mi darete del grillino che è un po' il "comunista" berlusconiano del nuovo PD.. fate pure, lo trovo molto divertente.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
È stato presentato il DEF, che a chiacchiere non è male.
Strizza anche l'occhio ai Grillini con una discreta bottarella alle banche
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Che tanto si rifaranno sui consumatori
Beh, ma li sta alla "furbizia" del consumatore nel chiudere eventualmente il suo conto e aprirlo in un'altra banca, visto che poi riguarda solo le banche che prendevano plus valenze dal decreto banca Italia.
È come la storia dei 5 euro di ricarica sui telefonini...tutti a dire "aumenteranno le tariffe" e invece sono diminuite
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'aumento è sulla tassazione delle rendite finanziarie, che sono già a carico del cliente nel 90% dei casi. A meno che non stiate parlando della botta alla rivalutazione delle quote Bankitalia (il famoso FAVORE ALLE BANCHE), che non vedo come faranno a scaricarlo sui clienti.

Il progetto mi piace, globalmente, soprattutto i pesanti tagli agli enti statali delocalizzati, quella merda della Camera di Commercio, e i tagli agli stipendi anche se ci rimedi poco. L'impianto mi piace, i tagli all'IRAP sono confermati (anche se 5% per il primo anno, meh) e le coperture sono un pochino meno fuffa di quanto pensassi.

Vedremo se manderà in porto tutta questa roba. Secondo me se ne fa la metà può già cantare vittoria.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
? Vome mai tutto questo astio?

Perchè se c'e' da guadagnare guadagnano tra loro del direttivo o gente vicina tipo parenti e amici(nelle città piccole tipo dove abito io almeno),mentre per gli altri ci sono fottutissimi seminari,corsi e percorsi formativi a pagamento e pure cari.
Per fortuna esistono altre organizzazioni private di supporto alle imprese perchè il pubblico è al solito fare meno possibile,guadagnare il piu' possibile e se occore smafiando senza dignità.


@Shaka
@Mikhail Mengsk

Cosa è sta roba ? cazzate m5s oppure tutto vero?

beppe-grillo-renzi-80-euro.jpg
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Per ora cazzate m5s.
Sembrerebbe che c'è un punto del job act che prevede l'eliminazione della detrazione per incentivare il lavoro femminile, ma il job act ancora non viene presentato, quindi sono tutte speculazioni al momento
 

Redual

Brontolo
Veramente esiste una detrazione per il coniuge a carico???
Che è il medioevo?

Ignoro totalmente se esistono detrazioni se il coniuge è madre o se si hanno figli a carico (ma credo proprio di si), ma solo per il coniuge a carico non riesco a sopportarlo.
Se il coniuge è disoccupato perchè non trova lavoro che acceda al welfare per disoccupazione, se non lavora non vedo perchè io stato debba pagare.
 

Guy_Montag

Chosen one
Veramente esiste una detrazione per il coniuge a carico???
Che è il medioevo?

Ignoro totalmente se esistono detrazioni se il coniuge è madre o se si hanno figli a carico (ma credo proprio di si), ma solo per il coniuge a carico non riesco a sopportarlo.
Se il coniuge è disoccupato perchè non trova lavoro che acceda al welfare per disoccupazione, se non lavora non vedo perchè io stato debba pagare.
la detrazione è per qualsiasi parente a carico
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Nomine dei vertici delle aziende di stato

All'Eni arriva la coppia Emma Marcegaglia come presidente e Claudio Descalzi come amministratore delegato, mentre all'Enel salgono Patrizia Grieco presidente e Francesco Starace ad. Confermate le indiscrezioni di Repubblica.it, sull'arrivo di Mauro Moretti alla guida di Finmeccanica con Gianni De Gennaro rieletto presidente. Alle Poste, mister agenda digitale Francesco Caio, come ad, con Luisa Todini alla presidenza. A Terna, per il momento, è certo soltano il presidente: anche in questo caso si tratta di una manager donna, Catia Bastioli; mentre per l'amministratore delegato serve ancora un giorno di riflessione.

Che ne dite?
Io dico, imho, bene Starace che in Enel Green Power ha fatto bene e bene Caio, ex AD di Avio che è stato uno degli artefici della riuscita del progetto Vega.
Sugli altri non ho idee al momento...Moretti a Finmeccanica...boh...purtroppo è stato a FS, e chiunque è stato lì, per chi ha fatto 10 anni il pendolare, sarà sempre uno stronzo, anche se c'è da dire che ha riportato FS in attivo, e non è poco
 
Alto