Commenti Turno 9

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Silen ha scritto:
Se posso fare una piccola critica a Rebbo, mi sembra abbia fatto un pò di casini con i numeri dei vari Federichi. L'imperatore morto viene chiamato a volte I a volte II, idem per Federico di Boemia :asd:

Ovvio che lo chiamo sia Federico I che Federico II. Federico I è il nome da Imperatore, Federico II è quello da Duca di Svevia. Ovviamente le numerazioni sono diverse, come lo sono state nella realtà storica.
 

Silen

Get a life
Rebaf ha scritto:
Ovvio che lo chiamo sia Federico I che Federico II. Federico I è il nome da Imperatore, Federico II è quello da Duca di Svevia. Ovviamente le numerazioni sono diverse, come lo sono state nella realtà storica.

No lore, forse non mi sono spiegato. Tu nel report una volta scrivi Imperatore Federico I e una volta scrivi Imperatore Federico II.

La stessa cosa quando parli del re di Boemia.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Gaurda Silen ti sbagli, ho controllato ora per correggere gli altri errori segnalati e le volte che cito Federico con tanto di numerazione sono:

- L'Imperatore Federico I nella prima riga del report di Svevia
- il 23 Dicembre del 1193 Federico II di Svevia (o Federico I del Sacro Romano Impero), quando muore e faccio pure la spiegazione distinzione del doppio nome

Per il resto è citato solo il nome del figlio, il nuovo duca Federico III.

Era sbagliato invece Federico II di Boemia (o Premslyd usando il "cognome") che citavo una volta e ho corretto col giusto Federico I.
 

Silen

Get a life
Perdonami se insisto, ma nella prima versione l'Imperatore lo avevi chiamato Federico II Barbarossa. Quando hai corretto il testo per togliere il Barbarossa hai eliminato anche il II di troppo ma ti assicuro che prima era sbagliato, lo aveva confermato anche Nemo.

Lo so, sono pignolo e pure testone :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In realtà poi sarebbe Federico III di Svevia come titolo ducale, ho ricontrollato ora. Quindi il nuovo duca (il figlio del Barbarossa che non è Barbarossa) è Federico IV. Ho corretto anche nei report vecchi che ho notato questo misunderstanding prosegue sin dal 4° turno.

Perdonatemi ma si chiamano tutti uguale e la differente numerazione tra il titolo imperiale e quello ducale mi ha fatto fare confusione.
 

Silen

Get a life
Ma figurati, guarda che mica volevo essere polemico eh. Se ho dato questa impressione mi scuso :happy:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
No ti pare, sapete quanto ci tengo anch'io alla precisione. E' che ero convinto di quello che dicevo e avevo rimosso il Barbarossa dato che era la prima cosa che avevo corretto. Poi mi è stato utile per dirimere la dannata questione se il Barbarossa era Federico II o Federico III.
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Il popolino mi ama e qualcuno mi vuole morto :look: Dio benedica il controspionaggio :tru:
 

Mabelrode

Get a life
Per me controspionaggio è un'azione fissa quanto "Amministra".. non lo facessi non dormirei tranquillo la notte
 
Alto