Chiedi al Master

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ciresola ha scritto:
Per le rotte interne devo assoldare un'unità commerciale ?

Sì.

Nelle azioni gdr sono azioni gratuite che hai fatto durante il turno che riguardano soprattutto aspetti del gioco "minori". Chessò ad esempio in azioni gdr potresti mettermi il fatto chei il tuo duca ha accolto quel tipo italiano che ti da il bonus, o se hai fatto un matrimonio spettacoloso per ingraziarti il popolino, etc..

Cmq c'è un intero capitolo del regolamento che spiega bene questa cosa.
 

Finnen

FORSE Finnen
una roba che mi frulla da un po' nella testa e che non mi pare di aver letto da nessuna parte...

una regione, purchè abbia una rotta libera, può mandare la risorsa che produce 1 sola volta anzichè stabilire una rotta?
e in questo caso, la risorsa inviata influisce sul turno successivo o già su quello in corso?

mi spiego meglio con un esempio... la risorsa schiavi può essere inviata durante un turno per dimezzare i costi di un miglioramento in atto nell'ordine stesso senza instaurare una rotta fissa? a quali costi?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
se lo fai verso te stesso a nessun costo si puo anche solo per un turno basta annullarla , si ottiene il bonus nel turno successivo e non in quello in cui scrivi materialmente la rotta
:pipa:
 

L.Arrotino

Spam Master
Per iniziare ricerche specifiche, come minchia si fa? Nel senso, uso l'azione di Inizio Ricerca Specifica, finanzio con i soldi... poi? Effetti e similari sperati devo scriverli da qualche parte della scheda?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
li decidi con il master

indi per cui manda un pm o mail o msn a rebbo e gli chiedi piu o meno cosa vuoi fare e lui ti dara indicazioni

il magreb si prepara alla costruzione della morte nera :fap:
 

L.Arrotino

Spam Master
Okei, e per i finanziamenti? Stessa cosa delle tech, investo ora e partono automaticamente dal prossimo turno?
 

Ciresola

One of many
Un'azione gdr per il forum può essere anche solo un documento per la regolamentazione del deposito del grano ? :look:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Se uno si ritrova, per motivi quali ad esempio una guerra o altri eventi, ad avere molte meno entrate del previsto e il turno prima aveva stanziato molti fondi per la ricerca non c'è modo di annullarli? A volte potrebbe ritrovarsi bloccato o addirittura in rosso. Non so, un'azione "Sospendi tutte le ricerche" che annulla tutti i fondi.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mourinho ha scritto:
Se uno si ritrova, per motivi quali ad esempio una guerra o altri eventi, ad avere molte meno entrate del previsto e il turno prima aveva stanziato molti fondi per la ricerca non c'è modo di annullarli? A volte potrebbe ritrovarsi bloccato o addirittura in rosso. Non so, un'azione "Sospendi tutte le ricerche" che annulla tutti i fondi.

Sì, se hai "paura" di questa cosa metti una reazione del tipo: se mi entrano e conquistano una regione, blocco tot ricerche.

@Rauf: il limite è dato dal fabbisogno stesso dell'esercito, in più ogni esercito può stoccare un numero max di cibo in più rispetto al proprio fabbisogno. Non ricordo quanto, ma sul regolamento è scritto. Questo limite di stoccaggio può essere ovviamente aumentato con vostre ricerche tecnologiche specifiche che riguardino il "seguito" di un esercito, quindi magari investendo energie per migliorare la parte logistica di un esercito.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
Sì, se hai "paura" di questa cosa metti una reazione del tipo: se mi entrano e conquistano una regione, blocco tot ricerche.

Io ok mi paro il culo con le reazioni, però appena succede qualcosa a qualcuno tornerà fuori il problema e sarà serio.. Perchè qualcuno magari non potrà arruolare nella sua ultima regione perchè spende 60 talenti in burocrazia e non può evitarlo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non ho capito cosa intendi precisamente. Le ricerche le puoi bloccare quando vuoi, a costo 0 tra l'altro. Non è segnata tra le azioni possibili, ma ovviamente si può fare. Se vuoi arruolare, pure, puoi tranquillamente usare reazione per arruolare e reazione per bloccare le ricerche. E fare una "combo" che ti para il culo non appena rimani con 1 regione.
 

Redual

Brontolo
Domanda.
Migliroando una città o costruendone una nuova escono 3 cittadini o tre abitanti scelti tra le diverse tipologie?


In base a cosa crescono contadini e schiavi?
 
Alto